zibi87 ha scritto:[quote="n
No perchè ho avuto l'accortezza di rodarlo prima di iniziare a simulare.
Magari si apre una discussione apposita....cmq se posti i parametri del prima e dopo il rodaggio vedremo se il Qtc rimane simile o no.
Io guardavo il wavecor da 15-cm e dicono del riscaldamento di 12-ore a 20-HZ che per un uso normale saranno un 50-ore ore d'uso....!!!
Cmq le variazioni che hai misurato sulla Fs sono di circa il 30% e per me è troppo, sicuro che non hai sbagliato una misura ? Sicuro che l'altoparlante non abbia problemi ? O non sia una serie sfortunata ???
Io non ho una casistica molto ampia, (però ultimamente ho smontato l'auto e ri-misurato tutto)ma ti posso dire che i focal 3w2be sono come il dichiarato, però li ho presi usati...i 6k2p presi nuovi dopo 3-4-anni sono ancora come li misurai la prima volta, gli ls29neo presi da te e a tuo dire nuovi avevano fs800 e adesso 780-hz.....un sub 23w in effetti l'ho usato poco.....il sub da 20-cm Jbl come dichiarato sia da nuovo che dopo un anno, pochi scarti di differenza, tanto che non ho salvato l'ultima misura.....due coppie di TB anche questi con scarti da 3-4-%.....un mid Scanspeak da nuovo fs-68--qt-0,46 dopo 50-ore fs-66---qt-0,42.....come vedi ho questa casistica, e anche leggendo da gente più esperta di me, a meno di casi particolari, in media ci sono questi scarti fra il prima e il dopo rodaggio....lo scarto del 30% sul tuo fa preoccupare, ero interessato all'acquisto di un 15-wavecor, però adesso riconsidero.....cmq il grosso degli assestamenti si hanno entro le 50-100-ore di funzionamento normale, dopo naturalmente cambiano sempre meno.....ma il punto è, vi sembra normale quel primo picco così basso nella misura postata dei Bewith ??? Perché nessuno si pronuncia ??? Io ricordo di questi sistemi il primo picco più basso indice di un reflex detuned, ma non le ricordo così....