Darios ha scritto:djzack84 ha scritto:Darios ha scritto:Effettivamente, bastava lo Z150 nel sub... e il 300 l' avrei passato agli wf...
L' Hds810 non è soffocato in chiusa da 25 litri... potresti provarlo in reflex, ottenendo più pressione...
Oppure andare su un 32cm...
Non so se con un 25cm più performante risolvi, o soddisfa le tue esigenze e ne vale la pena... mi viene in mente un Hertz ML2500 o Morel Ultimo SC102, ma mai provati...
dici che non è soffocato?
ad alti regimi di volume non riesce piu' a suonare nell attuale cassa, e questo mi fa' letteralmente girare le scatole!

non so' se è un problema di regolazione nello stereo, ma anche abbastanza limitandolo si ottiene sempre quel fastidioso rumore come se qualcuno bussasse ad una porta di legno invece che suonare il basso corposo che invece fa' discretamente a medio alto volume.
riesco a sfruttare benissimo i miei mid woofer e i miei tweeter ma non riesco a sfruttare ancora ottimamente la parte del basso in maniera ottimale anche se so' che lo potrebbe fare benissimo...cassa reflex da 48 lt e sto' messo bene, forse!

25 litri, è un litraggio ideale per il coral...
evidentemente non ti basta quello che riesce a fare...
Di che spessore è il legno ?
e cosa hai usato ? MDF-multistrato-truciolato ?
48 litri sono eccessivi... bastano 38 litri in reflex
si scusami, volevo dire 38 lt e la cassa è in truciolato con spessore di 1,5 cm se non erro.
ti diro' che rimane abbastanza in ombra rispetto ai woofer che ho della gladen tirati dallo z150 e tengo a livello 0 il sub dallo stereo perche' se vado ai miei 3/4 di volume complessivo inzia a distorgersi il suono del sub mentre i woofer e gli alti rispondono ancora benissimo.
il mio installatore mi ha detto esplicitamente che il sub coral non è sinceramente al livello del fronte che poi sono andato a mettere successivamente e, tenendo di conto che dovrei sicuramente optare per una cassa migliore, a questo punto vorrei cambiare completamente il sub puntando certamente di meglio.
sinceramente, non so' quanto si possa guadagnare provandolo con un reflex 38 lt rispetto a un 25 lt di cassa chiusa, pero' l intuito mi dice che non potro' sicuramente ottenere tanto di meglio, e credo che per uno studio 300x sul sub, forse meriti di meglio certamente e un fronte gladen, non so' voi cosa ne pensate della mia riflessione ma, a me da' tutta l impressione di avere un discreto medio alto ma di basso un po' carente o forse da perfezionare ancora, non so'...