Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
AngiHK
Midrange

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Messaggio da AngiHK »

Ma piazzarlo in basso non correvi meno rischio di sentire sfiati o spurie e magari avere un maggior rinforzo dato dal pavimento dell'auto?.....magari dico una cavolata, però mi è venuto questo pensiero....
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

AngiHK ha scritto:Ma piazzarlo in basso non correvi meno rischio di sentire sfiati o spurie e magari avere un maggior rinforzo dato dal pavimento dell'auto?.....magari dico una cavolata, però mi è venuto questo pensiero....

in basso la cassa si assottiglia...
una curva di un tubo diametro 50 non mi ci stava... e non posso scendere di diametro...

la trappola che farò internamente serve proprio per trattare le spurie...
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

stasera ho solo asfaltato (per evitare riflessioni della resina) e finito di riempire tutti i fori col mastice... ora è tutto fermo in attesa di essere secco...
sui calchi delle lamiere invece ho passato un ultima mano di mat e resina sulle stuccature legno/resina e domani catramo anche quelli...
Allegati
IMGP3846-01.jpg
Nyocs
Midrange
Contatta:

Messaggio da Nyocs »

Andrè stai facendo un gran bel lavoro! ;)
Quasi quasi mi faccio una settimana di ferie a casa tua così fai le porte anche a me :sbav: :sbav:
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Nyocs ha scritto:Andrè stai facendo un gran bel lavoro! ;)
Quasi quasi mi faccio una settimana di ferie a casa tua così fai le porte anche a me :sbav: :sbav:

lascia perdere... non sono lavori da sani di mente... c'è da perderci la via di casa...
Nyocs
Midrange
Contatta:

Messaggio da Nyocs »

Sono lavori da appassionati veri! :)
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Nyocs ha scritto:Sono lavori da appassionati veri! :)

è un tribolo infinito... un dispendio di soldi notevole e del tempo che occorre non voglio nemmeno parlarne...
fare una cosa così ad altri la vedo una cosa difficile da proporre...
wallarozzo
Subwoofer

Messaggio da wallarozzo »

discussione letta tutta in meno di un minuto

che dire come sempre i tuoi sono topic da seguire per cercare di imparare qualcosa. che siano le tecniche di lavorazione o le miriadi di informazioni tecniche che condividi è sempre un piacere leggerti

complimentoni per tutto. sei un grande ;)

PS: il fissaggio della portiera alla lamiera?!?!
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
bravohiend
Midrange

Messaggio da bravohiend »

wallarozzo ha scritto:discussione letta tutta in meno di un minuto

che dire come sempre i tuoi sono topic da seguire per cercare di imparare qualcosa. che siano le tecniche di lavorazione o le miriadi di informazioni tecniche che condividi è sempre un piacere leggerti

complimentoni per tutto. sei un grande ;)

PS: il fissaggio della portiera alla lamiera?!?!
luca ma vatti a fare un bagno tu che puoi :omg:

p.s.scusa andrea
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
wallarozzo
Subwoofer

caro purtroppo sono già tornato in "quel di napoli"

...era una piccola parentesi durata praticamente niente.

PS: OT finito
Luca

...auto che non c'è!
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

il fissaggio si vedono i rivetti filettati M4 che ho messo... credo userò 2-3 punti di ancoraggio + le 5 viti originali del pannello (3 sotto e 2 sopra) che oramai è un blocco unico con la tassa...
wallarozzo
Subwoofer

ottimo, non avevo fatto caso ai rivetti
Luca

...auto che non c'è!
Thommy
Subwoofer

Messaggio da Thommy »

ma quanto sara' bravo questo ometto qua?ahhaahah
ps:l'idea del rotolo di carta igenica mi balena anche a me da un bel po'.Usero' te come cavia :sbusin: .Piu' che altro per capire bene l'ingombro in altezza da dargli...Vai Tonno Vai!(che il 22 vediamo) :)
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
alfonso80
Subwoofer

Messaggio da alfonso80 »

Nostromo ha scritto:
Nyocs ha scritto:Sono lavori da appassionati veri! :)

è un tribolo infinito... un dispendio di soldi notevole e del tempo che occorre non voglio nemmeno parlarne...
fare una cosa così ad altri la vedo una cosa difficile da proporre...
Sante parole.. è la stessa cosa che penso quando mi metto a fare queste cose.. T_T

A lavoro finito poi sarai soddisfatto e ti dimenticherai delle bestemmie di prima. :arr:
Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
alfonso80
Subwoofer

Messaggio da alfonso80 »

Andrè, fammi vedere come rivesti che se mi sfrulla per la testa rivesto anche le mie tasche. :sbav:
Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
406coupe
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da 406coupe »

Un lavoro STREPITOSO!!
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Thommy ha scritto:ma quanto sara' bravo questo ometto qua?ahhaahah
ps:l'idea del rotolo di carta igenica mi balena anche a me da un bel po'.Usero' te come cavia :sbusin: .Piu' che altro per capire bene l'ingombro in altezza da dargli...Vai Tonno Vai!(che il 22 vediamo) :)

l'idea del rotolo di carta igenica ingombra quanto decidi di farlo ingombrare te partendo dall'idea che di solito sono diametro 5cm e lunghi 10cm... nessuno vieta però di schiacciarli o tagliarli (come farò probabilmente io dove le pareti sono curve)... averli o non averli fa differenza solamente nel far stere in posizione in modo duraturo il fooassorbente, o miscele di fonoassorbenti alternati.
anche nelle casse domestiche che ho fatto, l'espediente ha permesso di sistemare ORDINATAMENTE e in modo STABILE 3 tipi diversi di materiale...
Squaletto
Woofer

Messaggio da Squaletto »

Nostromo ha scritto:

l'idea del rotolo di carta igenica ingombra quanto decidi di farlo ingombrare te partendo dall'idea che di solito sono diametro 5cm e lunghi 10cm... nessuno vieta però di schiacciarli o tagliarli (come farò probabilmente io dove le pareti sono curve)... averli o non averli fa differenza solamente nel far stere in posizione in modo duraturo il fooassorbente, o miscele di fonoassorbenti alternati.
anche nelle casse domestiche che ho fatto, l'espediente ha permesso di sistemare ORDINATAMENTE e in modo STABILE 3 tipi diversi di materiale...
Per tua esperienza, tagliando in alto il woofer a 180/200hz possono servire o sarebbero quasi inutili?
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Squaletto ha scritto:
Nostromo ha scritto:

Per tua esperienza, tagliando in alto il woofer a 180/200hz possono servire o sarebbero quasi inutili?

poco... ma cqe male non fa mai...
hifi22
Woofer

Messaggio da hifi22 »

Nostromo ha scritto:stasera ho solo asfaltato (per evitare riflessioni della resina) e finito di riempire tutti i fori col mastice... ora è tutto fermo in attesa di essere secco...
sui calchi delle lamiere invece ho passato un ultima mano di mat e resina sulle stuccature legno/resina e domani catramo anche quelli...

lavoro impressionante!!! :eyefire:
Non oso immagginare le botte di basso di una portella con un lavoro così!!
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”