Il discorso è semplice, come ha detto LittleShark quello che suona è la catena, e non il singolo componente, e diventa un discorso ancora più soggettivo se si chiama in causa il discorso taratura, anche perchè sappiamo che una buona ottimizzazione è più difficile in auto che in casa.
Poi la faccenda può avere varie sfaccettature, perchè se io faccio un test su un impianto in auto calibrato come si deve, tolgo un ampli e ne monto un altro senza scombinare nulla e regolando il solo guadagno, ci si può fare un'idea delle differenze, ma a patto che la catena audio si possa definire "monitor" o quasi, e rimanendo più che altro sul tema della comparazione tra i due finali.
Giudicare a priori un componente secondo me non è mai facile, perchè necessita di condizioni standard, e a questo proposito io preferisco l'ambiente domestico.
Il che non vuol dire che in auto non si possa fare, anche l'orecchio e il calcolo delle variabili è soggettivo, come anche il famigerato gusto personale che può sicuramente influenzare una valutazione.

"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.