dove collegare i fili per ventola
Re: dove collegare i fili per ventola
si esatto è un relè per auto a 5 pin....
sinceramente parlai con un elettraudo, e gli dissi che dovevo metterlo per i rem degli amplificatori, me ne diede uno a 12V e disse vai tranquillo, infatti mo sono più di 3 anni che lo tengo montato va benissimo
sinceramente parlai con un elettraudo, e gli dissi che dovevo metterlo per i rem degli amplificatori, me ne diede uno a 12V e disse vai tranquillo, infatti mo sono più di 3 anni che lo tengo montato va benissimo
Si anche io ho il relè da auto(preso al brico) da 5-amper lo usai per qualche mese come da schema, e poi gli misi il diodo per protezione del remote....il diodo l'ho saldato direttamente sul relè, ma non ricordo in quali pin.... 

......GAME OVER......
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
- suonohificar
- Supertweeter
Controllate l'assorbimento della bobina , poi mi fate sapere 
Se si usano dei microrelè , quelli diciamo per circuito stampato / elettronica , ancora ancora ci siamo . Ma con questi per uso auto bisogna stare attenti
Poi non dite che non ve l'ho detto

Se si usano dei microrelè , quelli diciamo per circuito stampato / elettronica , ancora ancora ci siamo . Ma con questi per uso auto bisogna stare attenti

Poi non dite che non ve l'ho detto

I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto

Allora Davide in base a quello che dici tu lo schema cambia i nr.30-86-87 sono i punti di collegamento il punto 85 dove doveva essere collegato il remote si sposta nel nr.86? Per cortesia il giusto collegamento me lo puoi postare vorrei capire come devo collegarlo
- davide_chinelli
- Tweeter
30: positivo dal distributore di tensionemaurizio ha scritto:Allora Davide in base a quello che dici tu lo schema cambia i nr.30-86-87 sono i punti di collegamento il punto 85 dove doveva essere collegato il remote si sposta nel nr.86? Per cortesia il giusto collegamento me lo puoi postare vorrei capire come devo collegarlo
85: al remote dell'autoradio
86: negativo a massa e cavo nero delle ventole
85: positivo delle ventole e remote amplificatori.
Puoi aggiungere per sicurezza anche un diodo tra (mi pare) 85 e 86, con la parte dove c'è la "tacca"* rivolta verso il pin 85 (proveniente dal remote autoradio).
In questo modo scongiuri eventuali ritorni di corrente verso l'autoradio, che ti potrebbero mandare in fumo il remote stesso.
* Per "tacca", se guardi i diodi, hanno tutti in verso in cui la corrente passa, ed il verso opposto viene bloccata. Bisogna bloccare la corrente verso l'autoradio, lasciandola scorrere invece dalla sorgente verso il relè.
Tale "tacca" non è altro che una riga (di solito) sulla circonferenza del diodo, che ne segna il verso di passaggio della corrente.
Per capirci meglio, apri il link e guarda la foto, si tratta di quel cerchio grigio:
http://www.elemania.altervista.org/diod ... diodi1.jpg
Re: R: dove collegare i fili per ventola
Lo schema c'è nella discussione che ho linkato
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
il diodo di che tipo deve essere?
- davide_chinelli
- Tweeter
Se leggi la discussione linkata c'è scritto di sicuro. Ne abbiamo parlato approfonditamente