L'ampli era un pò sovradichiarato, dalle misure di Acs risultavano meno i watt....appena posso, me la rileggo....

Purtroppo per te, Massimiliano, io so già in partenza che dirai una CAZZATA ("una" è una stima ottimista) perchè si legge benissimo come tu non abbia la minima idea di cosa tu stia parlando.Archso ha scritto:Ehh sì ho visto la prova, ho detto una stupidaggine, rendimento di 62,5%, assorbimento massimo 5,45!
Adeso Pergo dall'alto della sua cattedra universitaria gongolerà!!!![]()
![]()
Ma su Elaborare, non ti vantavi di tutt'altro?Archso ha scritto:Ahhh asp mi ero dimenticato di dirti che forse ignori un fatto importante, ho fatto il biennio di ingegneria meccanica (dando tutti gli esami) quando probabilmente giocavi ancora coi Fisherprice! Poi mi sono laureato in economia, scelta che è stata più proficua devo dire! Ahhh asp mio nonno e mio padre sono ingegneri, mi ero dimenticato anche questo piccolo particolare! Il primo meccanico navale il secondo elettrotecnico!
Un consiglio d'amico, quando parli di certe cose forse sarebbe opportuno averne una vaga conoscenza reale e non viverle dietro ad uno schermo di pc spacciandosi per qualcosa che non sei! ;-)
Archso ha scritto:Sboron mode ON
Mi sono diplomato al conservatorio del Santa Cecilia a Roma in pianoforte
Mi sono laureato in Scienze Politiche a Perugia
Mi sono dottorato In Filosofia Politica ed Economica allo University College di Oxford
Mi sono specializzato in economia e gestione delle risorse umane alla London University
ecc, ecc
Sboron mode OFF
Archso ha scritto:A 27 anni già avevo il dottorato e mi ero laureato da 3 anni, mica stavo in super fuori corso come molti
daniele.sound ha scritto:Questi amplificatori vanno bene anche con altri ap purche sian di sensibilità alta...e ormale che se colleghi un ap di 86/87 db fa fatica ad esprimere il meglio di se.
Al contrario pe i Bewith che hanno una sensibilità tra i 91 / 93 db la cosa cambia....
Vi siete mai chiesti il perché un monofonico da 70 w muove tranquillamente senza sforzo il sub c180?? Non vi sembra strano ?
Vedi allra che non cattivo come vuoi far credre!Alexius984 ha scritto:daniele.sound ha scritto:Questi amplificatori vanno bene anche con altri ap purche sian di sensibilità alta...e ormale che se colleghi un ap di 86/87 db fa fatica ad esprimere il meglio di se.
Al contrario pe i Bewith che hanno una sensibilità tra i 91 / 93 db la cosa cambia....
Vi siete mai chiesti il perché un monofonico da 70 w muove tranquillamente senza sforzo il sub c180?? Non vi sembra strano ?
Per la sensibilità dell'ap che risulta essere di 92 db!!!
Hanno una sensibilità elevata, quindi un 70 watt lo muove tranquillamente.
Bene il cerchio ora quadra.
"Basso" wattaggio, ma elevata sensibilità di ingresso fanno si che l'ap si esprima come se fose amplificato da un amplificatore molto più potente in realtà.
Perfetto.
quoto Federicopergo ha scritto:Esatto Niko. E' ovvio che i consumi siano ridotti al nocciolo: pochi watt e un canale solo.
Provate a cercare quanto consuma un pari-potenza ma a 2 canali. Avete mille recensioni di ACS, sceglietene una.
Si noterà che l'assorbimento è...voila..doppio. Ma va?
1+1 = 2
Postate pure uno scorcio delle misure di ACS. Non violate nessun copyright.
Faccio un esempio "nostrano" giusto per far capire che numeri circolano.
Steg 75.4. Non è un pari potenza perchè fa 78Wx4 @14.4V e non 70 come il Bewith.
La prova di ACS misura l'assorbimento totale dell'amplificatore a 4ohm e per la potenza appena riportata. Risultato? 44.8A.
Ricordando che è un quattro canali, ogni canale da 1/4 del contributo circa. Quindi diciamo 11A e spicci.
Wow..sembra "poco".
Qualcuno potrebbe affermare che "11A sono davvero pochi!" acclamando qualche classe speciale e tecnologia aliena.
Ad un fantomatico Steg 75.1 (monofonico) potrei persino utilizzare un fusibile da 10A![]()
Peccato che se analizzate bene i dati, viene fuori un rendimento del 49%..ed in effetti ACS misura 48.4%.
Con questo cosa voglio dire?
Che i numeretti di cui ci si riempie la bocca andrebbero pesati e capiti prima di acclamare nuove fantomatiche tecnologie che ribaltano il mondo conosciuto.
Poi, se si vuole credere agli asini che volano..effettivamente se ne vedono tanti
Benissimo:-)nsajuve ha scritto:Allora per rispondere a chi mi ha chiesto cosa cerco : allira io ho già un impianto che considero buono. Cerco ovviamente l'alta fedeltà. Volevo semplicemente sapere se potevo sostituire i miei ampli voce ( tranne quello per il sub) mettendo questi o degli ampli con un ingombro e peso minore (i voce pesano 8 kg)....
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4
ma va la:-) sarete pari:-) :-)Archso ha scritto:Ehh sì ho visto la prova, ho detto una stupidaggine, rendimento di 62,5%, assorbimento massimo 5,45!
Adeso Pergo dall'alto della sua cattedra universitaria gongolerà!!!![]()
![]()