Ciao Darios! Ci si ritrova dopo diverso tempo! Come stai? Complimenti per il lavoro svolto. Se posso darti un consiglio la prossima volta cerca di montare filo pannello il tweeter e disassalo sul frontale per limitare nel possibile le diffrazioni ai bordi. Se hai opportunità ancor meglio sarebbe lasciare centrato il tweeter ma provvedere ad una lavorazione del baffle frontale che vada a minimizzarle.Darios ha scritto:Dude ha scritto:Ci sta che sia roba non paraticolarmente eccelsa, ma ho dato un'occhiata al modello e non sembra proprio proprio un cesso.
Non so nemmeno valutare il discorso sulla cosiddetta "anima"... è un parametro così soggettivo che farei attenzione a dargli valore generale.
Anzi di solito tendo a non premiare gli apparecchi con particolari caratterizzazioni.
Porto sempre lo stesso esempio fin dagli anni '90, quando c'erano quelli che dicevano "nono, le Coral fanno schifo, prendi le JBL e sentirai che bassi", schifando la precisione e neutralità dei sistemi Coral (parlo degli HE, quelli top) a favore della caciarosa e sconclusionata ruffianeria delle JBL.
Non dico che qua siamo nello stesso caso, ma quando sento aprlare di "anima", come metro di paragone, tendo sempre a drizzare un po' le orecchie.
Scusatemi, sono stato in crociera per lavoro ed ero con il telefonino(quando prendeva)...
Poi "mancherò" le prime 2 settimane di Aprile e l'ultima, circa...
Per "anima" di più mi riferisco alla "percezione" del cantante, come se fosse li davanti a me,
non so gli altri ma io tengo molto alla voce umana, che non è una cosa soggettiva, anche per valutare la timbrica,
la voce di, esempio, Celentano o Diana Krall che sia è quella!! Mentre, altro esempio, una chitarra potrebbe essere diversa rispetto ad un altra![]()
Non so se mi sono spiegato...
Qui un esempio di un sistema due vie realizzato per un amico qualche mese fa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk