Audison TH4: Pregi e difetti
Audison TH4: Pregi e difetti
Ciao a tutti.
Qualcuno sa pregi e difetti di tale ampli?
Lo provai 8 anni fa al volo per pochi minuti
Ma non ricordo piu nulla su di lui.
Opinioni?
Qualcuno sa pregi e difetti di tale ampli?
Lo provai 8 anni fa al volo per pochi minuti
Ma non ricordo piu nulla su di lui.
Opinioni?
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Nessuno???
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Beh parliamo di un amplificatore non proprio alla portata di tutti, soprattutto se parliamo di comprarlo (al tempo) nuovo.
Una cosa che a me non piace, la presenza della interfaccia ingresso digitale e compagnia bella, tutte cose che ovviamente non te le regalano ma PER ME lasciano il tempo che trova, soprattutto oggi dove il DSP e' diffuso piu' che mai, preferisco assolutamente amplificatori lisci che piu' lisci non si puo''.
Ma questa e' una considerazione SOGGETTIVA, per il resto sulla bonta' asudio del prodotto non posso esprimermi.
Una cosa che a me non piace, la presenza della interfaccia ingresso digitale e compagnia bella, tutte cose che ovviamente non te le regalano ma PER ME lasciano il tempo che trova, soprattutto oggi dove il DSP e' diffuso piu' che mai, preferisco assolutamente amplificatori lisci che piu' lisci non si puo''.
Ma questa e' una considerazione SOGGETTIVA, per il resto sulla bonta' asudio del prodotto non posso esprimermi.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Ma se non sbaglio, l'interfaccia digitale era la "AC Link". Quella su connettore ethernet fatta per accoppiare l'ampli in "full DA" proprio con i DSP di casa Audison.
Certo, usata in altro contesto non serve a nulla. Infatti, poi, hanno reso il modulo digitale opzionale e fatto la serie di amplificatori nelle due versioni, con lo stadio di ingresso sostituibile..
Mi pare che il TH4 facesse parte di questa famiglia. Ma solo per aver visto sualche servizio su riviste. Mai sentito. Ed anche io vado a memoria, quindi prendere con le pinze..
Ciao!
Certo, usata in altro contesto non serve a nulla. Infatti, poi, hanno reso il modulo digitale opzionale e fatto la serie di amplificatori nelle due versioni, con lo stadio di ingresso sostituibile..
Mi pare che il TH4 facesse parte di questa famiglia. Ma solo per aver visto sualche servizio su riviste. Mai sentito. Ed anche io vado a memoria, quindi prendere con le pinze..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Be anche io preferirei aampli piu liscio possibile
Senza tanti fronzoli.
Il th lo credo abbastanza versatile sia per la scelta di farlo lavorare in classe A
O altro.
Attualmente stavo usando in auto un nakamichi 100pa
Il quale mi piace parecchio spece in medioalta,pecca un po in basso dato non ha grandi potenze.
Il th mi sembrava una valida alternativa al mio mini progetto di un 2 vie secco probabilmente senza sub.
Avrei a disposizione gia sorgente mm1d
Helix dsp pro mkii
Sto valutando degli altoparlanti adatti al mio progetto.
Vorrei un 4 canali di buon livello e ben suonante nel mio progetto.
Con buona dose di energia.
Non mi va di montare vecchi catafalchi senno monterei i vecchi hr100.
Vorrei qualcosa un po piu attuale
Senza tanti fronzoli.
Il th lo credo abbastanza versatile sia per la scelta di farlo lavorare in classe A
O altro.
Attualmente stavo usando in auto un nakamichi 100pa
Il quale mi piace parecchio spece in medioalta,pecca un po in basso dato non ha grandi potenze.
Il th mi sembrava una valida alternativa al mio mini progetto di un 2 vie secco probabilmente senza sub.
Avrei a disposizione gia sorgente mm1d
Helix dsp pro mkii
Sto valutando degli altoparlanti adatti al mio progetto.
Vorrei un 4 canali di buon livello e ben suonante nel mio progetto.
Con buona dose di energia.
Non mi va di montare vecchi catafalchi senno monterei i vecchi hr100.
Vorrei qualcosa un po piu attuale
- BrividoSonoro
- Woofer
- Messaggi: 781
- Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Se vuoi qualcosa di alto livello e italiano ci sono i Sinfoni quartorigo, ad esempio il prestigio o il prodigio, con rapporto s/n di 100 db e costruzione dual mono.
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Sapevo che finfoni era passata in mani cinesi o giu di li.
Anni fa provai un paio di ampli di tale marchio
Ma non mi piacevano.
Cosi come mosconi
Anni fa provai un paio di ampli di tale marchio
Ma non mi piacevano.
Cosi come mosconi
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Per curiosità, in che cosa consideri la c.d. "attualità" come preferibile, parlando di amplificatori?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Amplificatori un po piu nuovi dude
Ho avuto molti ampli old school anche di gran livello
Vorrei usare qualcosa di un po piu recente almeno
Senza sbattermi troppo poi in vari ricappaggi,revisioni varie,assorbimenti,ingombri e pesi assurdi come anni fa.
Senno potrei montare tranquillamente i miei hr100
Ma reputo ormai improponibile avere tutto quell ingombro e peso.
Avevo tutto impianto bewith sunrise 2 anni fa
Con az2 e i loro ampli
Mi trovavo bene
Per cause forza maggiore ho dovuto venderli
Ho avuto molti ampli old school anche di gran livello
Vorrei usare qualcosa di un po piu recente almeno
Senza sbattermi troppo poi in vari ricappaggi,revisioni varie,assorbimenti,ingombri e pesi assurdi come anni fa.
Senno potrei montare tranquillamente i miei hr100
Ma reputo ormai improponibile avere tutto quell ingombro e peso.
Avevo tutto impianto bewith sunrise 2 anni fa
Con az2 e i loro ampli
Mi trovavo bene
Per cause forza maggiore ho dovuto venderli
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Si ma ingombri, assorbimenti e pesi non è che siano cambiati poi così tanto, se si vuole rimanere sui livelli di categoria a cui appartengono gli HR e i loro concorrenti.
Certo, prendi un classe D e ottieni potenze paragonabili con dimensioni e pesi assai inferiori, ma gli assorbimenti... quelli li regola la legge di ohm, che non cambia con la classe di funzionamento. A tot Watt sono associti tot Ampere, non si scappa.
Quello che cambia radicalmente è l'efficienza, che consente appunto la drastica riduzione delle dimensioni dei dissipatori e di conseguenza pesi e ingombri.
In auto,e soprattutto per i multicanale, questo certamente aiuta moltissimo laddove si abbiano propblemi di spazio (ma su questo poi faccio una postilla a fine post), ma appunto è una risposta di compromesso.
E il suono... boh, è un argomento da campo minato ma finora non mi pare che la classe D si sia distinta - in generale - per avere detronizzato l'AB in fatto di musicalità.
Intendiamoci, chiunque ha il diritto di fare i compromessi che preferisce, ci mancherebbe, ma ecco... uscirsene secchi con "non voglio più usare i catafalchi di un tempo perché antiquati" - oltretutto parlando di modelli che non erano esattamente entry-level e che, a livello sonico ancora oggi certamente non hanno nulla da invidiare ai prodotti "moderni" - fa passare il messaggio che gli amplificatori "attuali" siano del tutto equivalenti, anzi meglio perché infinitamente più piccoli e meno assetati... beh... oltre che tecnicamente errato per quanto riguarda gli assorbimenti, è abbastanza fuorviante, soprattutto per il neofita.
Un po' come per i c.d. "problemi di spazio": una volta non se li poneva nessuno.
Adesso, praticamente è un mantra costante, leggi di utenti che li lamentano su SUV, monovolume e altre auto di grandi volumi, e questo sostanzialmente perché adesso che ci sono gli ampli piccoli, si distorce il problema: non è che non si abbia spazio, solo che non lo si vuole occupare.
Che ripeto, va benissimo, basta presentarlo con le motivazioni giuste.
Certo, prendi un classe D e ottieni potenze paragonabili con dimensioni e pesi assai inferiori, ma gli assorbimenti... quelli li regola la legge di ohm, che non cambia con la classe di funzionamento. A tot Watt sono associti tot Ampere, non si scappa.
Quello che cambia radicalmente è l'efficienza, che consente appunto la drastica riduzione delle dimensioni dei dissipatori e di conseguenza pesi e ingombri.
In auto,e soprattutto per i multicanale, questo certamente aiuta moltissimo laddove si abbiano propblemi di spazio (ma su questo poi faccio una postilla a fine post), ma appunto è una risposta di compromesso.
E il suono... boh, è un argomento da campo minato ma finora non mi pare che la classe D si sia distinta - in generale - per avere detronizzato l'AB in fatto di musicalità.
Intendiamoci, chiunque ha il diritto di fare i compromessi che preferisce, ci mancherebbe, ma ecco... uscirsene secchi con "non voglio più usare i catafalchi di un tempo perché antiquati" - oltretutto parlando di modelli che non erano esattamente entry-level e che, a livello sonico ancora oggi certamente non hanno nulla da invidiare ai prodotti "moderni" - fa passare il messaggio che gli amplificatori "attuali" siano del tutto equivalenti, anzi meglio perché infinitamente più piccoli e meno assetati... beh... oltre che tecnicamente errato per quanto riguarda gli assorbimenti, è abbastanza fuorviante, soprattutto per il neofita.
Un po' come per i c.d. "problemi di spazio": una volta non se li poneva nessuno.
Adesso, praticamente è un mantra costante, leggi di utenti che li lamentano su SUV, monovolume e altre auto di grandi volumi, e questo sostanzialmente perché adesso che ci sono gli ampli piccoli, si distorce il problema: non è che non si abbia spazio, solo che non lo si vuole occupare.
Che ripeto, va benissimo, basta presentarlo con le motivazioni giuste.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Il fatto di non voler usare ampli troppo old school
O come li ho chiamati catafalchi
Lo spiegato per mio progetto, di avere un solo ampli 4 canali di buon livello e con un po potenza.
Non mi permetto di dire che non siano validi vecchi ampli,
Anzi,
Ma per mio progetto preferirei avere qualcosa di piu recente costruzione.
Chiedevo info su th4 perche mi sembra un ampli interessante e versatile che potrebbe interessarmi per mio progetto.
O come li ho chiamati catafalchi
Lo spiegato per mio progetto, di avere un solo ampli 4 canali di buon livello e con un po potenza.
Non mi permetto di dire che non siano validi vecchi ampli,
Anzi,
Ma per mio progetto preferirei avere qualcosa di piu recente costruzione.
Chiedevo info su th4 perche mi sembra un ampli interessante e versatile che potrebbe interessarmi per mio progetto.
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Beh, con l'avanzare della tecnologia e degli smd gli ingombri si sono ridotti abbastanza... (tralasciando se sia un bene o un male). Sarò di parte ma prendo sempre come esempio gli ultimi zapco linea top, un 150x4 lungo meno di 50cm connettori compresi e largo meno di 20, un prodotto da tenere assolutamente in considerazione se si vuole qualcosa di definitivo senza ingombri esagerati e dalle buone prestazioni. Ed io ho fatto lo stesso discorso di marcosq, niente rotture di scatole con recap, adattamento sensibilità di ingresso, etc...
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Stavo anche guardando i nuovi zapco mark3004
Dalle specifiche non sembrano niente male.
Ma non so minimamente come vadano in effetti.
Chiedere ad un istallatore rivenditore sarebbe un po come chiedere al vinaio se il vino che ha e buono.
Opinione mia.
Mark3004 hai colto perfettamente la mia opinione
Dalle specifiche non sembrano niente male.
Ma non so minimamente come vadano in effetti.
Chiedere ad un istallatore rivenditore sarebbe un po come chiedere al vinaio se il vino che ha e buono.
Opinione mia.
Mark3004 hai colto perfettamente la mia opinione
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Io ho la penultima serie gli LX, sostituiti da qualche anno dagli AP dove cambia oltre la colazione alcuni dettagli tecnici, ma sostanzialmente il progetto è lo stesso. Credimi vanno moooooolto bene.marcosq ha scritto:Stavo anche guardando i nuovi zapco mark3004
Dalle specifiche non sembrano niente male.
Ma non so minimamente come vadano in effetti.
Chiedere ad un istallatore rivenditore sarebbe un po come chiedere al vinaio se il vino che ha e buono.
Opinione mia.
Mark3004 hai colto perfettamente la mia opinione
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Leggevo su un blog russo siano molto morbidi e cristallini.
In basso anche morbidi
Ma non credo fiacchi.
Puoi confermarmi?
Cosa ci piloti?
In basso anche morbidi
Ma non credo fiacchi.
Puoi confermarmi?
Cosa ci piloti?
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Ma guarda che l'ho capita anche io, e non l'ho messa in alcun modo in discussione nel merito.marcosq ha scritto: ↑19 feb 2021, 15:01 Stavo anche guardando i nuovi zapco mark3004
Dalle specifiche non sembrano niente male.
Ma non so minimamente come vadano in effetti.
Chiedere ad un istallatore rivenditore sarebbe un po come chiedere al vinaio se il vino che ha e buono.
Opinione mia.
Mark3004 hai colto perfettamente la mia opinione
La domanda era retorica, e intesa solo a fare un po' di precisione sulle motivazioni.
Perché le parole pesano, sempre.
E se sono su un forum (quasi) pubblico assumono ancora più importanza.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
A mio avviso sono trasparenti, riproducono e basta con tanto dettaglio, non danno niente di loro, e vanno benissimo sia in alto che in basso, con 2 150.4LX ci tiro tutto l'impianto, (3 vie più sub), e spingono dove e quando serve, fiacchi assolutamente no, anzi! Ma come al solito è tutto il progetto che vale, in ogni caso, per quanto può fare testo, ci hanno fatto diverse macchine in circuiti internazionali con cui hanno vinto diversi trofei, sia con la "vecchia" serie LX che la nuova AP, parliamo di SQ ovviamente.marcosq ha scritto:Leggevo su un blog russo siano molto morbidi e cristallini.
In basso anche morbidi
Ma non credo fiacchi.
Puoi confermarmi?
Cosa ci piloti?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Ho espresso solo miei pensieri ed opinioni su cose che non vedo bene per mio progetto.
Tutto qui.
Personalmente non me la sento piu di fare pluri amplificazioni a livelli di un tempo.
Doppie batterie
30 o 40kg di soli ampli (senza conta strutture e varie cose affini)
Non fa piu parte dei miei progetti ne desideri
Tutto qui.
Personalmente non me la sento piu di fare pluri amplificazioni a livelli di un tempo.
Doppie batterie
30 o 40kg di soli ampli (senza conta strutture e varie cose affini)
Non fa piu parte dei miei progetti ne desideri
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Tu stai usando gli lx ora?mark3004 ha scritto: ↑19 feb 2021, 15:26A mio avviso sono trasparenti, riproducono e basta con tanto dettaglio, non danno niente di loro, e vanno benissimo sia in alto che in basso, con 2 150.4LX ci tiro tutto l'impianto, (3 vie più sub), e spingono dove e quando serve, fiacchi assolutamente no, anzi! Ma come al solito è tutto il progetto che vale, in ogni caso, per quanto può fare testo, ci hanno fatto diverse macchine in circuiti internazionali con cui hanno vinto diversi trofei, sia con la "vecchia" serie LX che la nuova AP, parliamo di SQ ovviamente.marcosq ha scritto:Leggevo su un blog russo siano molto morbidi e cristallini.
In basso anche morbidi
Ma non credo fiacchi.
Puoi confermarmi?
Cosa ci piloti?
Re: Audison TH4: Pregi e difetti
Altrimenti come alternative i soliti "blasonati", Brax o anche il nuovo Helix sembra davvero un bel prodotto con buoni dati di targa. C'è poi anche Audiosolution che dovrebbe fare un 4 canali, Ground Zero.. . Insomma qualche buona scelta non manca, ma non ho capito se vuoi nuovo o valuti anche usato ed il budget...
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746