Aiuto per Ford S-Max 2011

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Mariog
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 dic 2013, 12:23

Aiuto per Ford S-Max 2011

#1

Messaggio da Mariog »

Vorrei sostituire la sorgente di serie con una di qualità, mantenendo i comandi al volante.
Qualcuno ha esperienza con questa tipologia di auto?
Allegati
Ford S max cruscotto.jpg
Impianto in costruzione su Ford S- Max 2012
AUDISON BIT ONE HD
Abola A20 ENVIDIA X 2
AUDISON VRX 2.400 CROMO EDITION X SUB JL AUDIO10W6V2-D4
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Aiuto per Ford S-Max 2011

#2

Messaggio da max1974 »

Ciao, non ho esperienza diretta ma tempo fa mi ero informato per la mia Passat.
Ci sono centraline per il recupero dei comandi al volante da usare in abbinamento a determinate sorgenti.
Ad esempio Alpine fa (o meglio le fa qualcun altro e Alpine ci mette il marchio) centraline per varie marche di automobili da usare con le sue sorgenti.
Se vai sul sito e cerchi tra gli accessori ci sono centraline per Fiat, VW, Ford BMW ecc. Si dovrebbe anche riuscire a verificare la compatibilità con il veicolo.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Aiuto per Ford S-Max 2011

#3

Messaggio da mark3004 »

Cambiare solo la sorgente solo per avere piu' qualita' ha poco senso, sentirai pochissima o quasi nulla differenza, anzi a volte si va anche a peggiorare, a seconda di cosa si va a mettere.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215