Kia sorento identificazione componenti
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Re: Kia sorento identificazione componenti
E vabbè.... stai facendo tutto al contrario.........
poi dovrai nuovamente smontare e rifarti da capo.
Dopo 9 pagine e 160 messaggi ancora sei convinto che l’insonorizzazione è una cosa che “si vedrà “?
Era la base di partenza... ripetuto più volte... fai te.
Addirittura stai gia parlando si subwoofer pre amplificato (non woofer).... stai saltando troppe tappe.
P.S. Quegli RCA...... mha? Speriamo; io non sono un fissato dei cavi ma quella coppia mi sembra MOOOOLTO economica.... speriamo non portino disturbi.
poi dovrai nuovamente smontare e rifarti da capo.
Dopo 9 pagine e 160 messaggi ancora sei convinto che l’insonorizzazione è una cosa che “si vedrà “?
Era la base di partenza... ripetuto più volte... fai te.
Addirittura stai gia parlando si subwoofer pre amplificato (non woofer).... stai saltando troppe tappe.
P.S. Quegli RCA...... mha? Speriamo; io non sono un fissato dei cavi ma quella coppia mi sembra MOOOOLTO economica.... speriamo non portino disturbi.
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Re: Kia sorento identificazione componenti
Ma poi hai preso il 25mmq?
Re: Kia sorento identificazione componenti
Si il cavo è da 25mmq, lo ho passato a destra, grossissimo azz.... Oggi ho avanzato con i lavori, ci sono stati degli imprevisti poi valuterete se meno o più gravi. Pima di tutto gli RCA sono risultati corti, ma per fortuna in una posizione comodissima per inserire due adattatori femmina femmina, comunque il cavo RCA è stato sottilissimo e si è dimostrato molto comodo nei passaggi. MI manca di inserire il morsetto alla batteria, e installare l'aplificatore, per il cablaggio credo sia a posto... Ho provato con il tester se qualcosa è andato a massa, magri qualche vite mentre rimontavo che potrebbe avere pinzato i vari cavi, ma ninete di tutto ciò..
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Ultima modifica di MetaEX il 23 set 2020, 11:59, modificato 1 volta in totale.
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Re: Kia sorento identificazione componenti
Io non te la voglio gufare ma ti ripeto: quell’RCA probabilmente ti farà storiare.... con una giunta poi... scherzi?
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Re: Kia sorento identificazione componenti
E' un rischio da correre lo so... anche se la parte in questione trattasi di pochi cm di giunta ma tutto il resto è schermato a dovere, e anche gli adattatori femmina-femmina.
Qualche idea a riguardo delle parti in movimento poco prima della morsettiera, per intendeci nella piega dove i sedili retrattili vanno su e giù?
Qualche idea a riguardo delle parti in movimento poco prima della morsettiera, per intendeci nella piega dove i sedili retrattili vanno su e giù?
Re: Kia sorento identificazione componenti
Ho messo il fusibile crimpato e con guaina, la spina nel cul@ sono quei cavi grossissimi sono inflessibili, allego gli aggiornamenti, ciao...
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Re: Kia sorento identificazione componenti
Ma guarda che non sono grossi
Mediamente noi abbiamo dei 35mmq o 50 mmq...
Anzi se un giorno deciderai di mettere altri ampli, probabilmente dovrai ripassarlo perchè troppo piccolo....
P.S. insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza
te lo avevo gia detto? ah sì ....
Mediamente noi abbiamo dei 35mmq o 50 mmq...
Anzi se un giorno deciderai di mettere altri ampli, probabilmente dovrai ripassarlo perchè troppo piccolo....
P.S. insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza insonorizza
te lo avevo gia detto? ah sì ....
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Re: Kia sorento identificazione componenti
Anche a costo di sembrare antipatico e criticone.
Stai facendo tutto come da manuale, ma tutto con un livello di approssimazione tale che è matematico si presenterà qualche problema.
- I cavi potenza non si crimpano a muzzo... Si saldano.
- Gli RCA non si prolungano... MAI!! (chi ha inventato gli adattatori RCA-RCA andrebbe rinchiuso)
- I supporti degli altoparlanti DEVONO essere estremamente rigidi e a tenuta stagna.
- Quest'ultimi non servono a nulla se poi 10 cm più in alto nella stessa porta hai un fazzolettino di nylon che lascia aperto un cratere tra l'emissione anteriore e posteriore dell'AP
- Gli AP devono emettere suono possibilmente senza nessun intubamento e il loro baffle deve concidere con l'ambiente di ascolto, non l'interno della cartella.
Scusa se lo dico con poca delicatezza ma, tranne un piccolo intervento, ho letto l'evolversi del tuo thread e la quantità di raccomandazioni che ti sono state fatte sperando che venissero accolte.
Hai la possibilità di farti i lavori e dedicarci tutto il tempo che vuoi. Ma perchè farli alla buona??? Non è certo una questione di costo, ma semmai una questione di tempo...
Cazzarola, spendi 1-2 ore in più e fai un lavoro fatto come dio comanda... Sono i dettagli che nelle installazioni fanno la differenza... Sembrerà incredibile, sembrerà che siamo paranoici, ma CREDIMI non è così...
E ribadisco, nessuno ti sta dicendo di investire cifre assurde su un cavo esoterico... No, ti stiamo dicendo dedica il massimo della cura negli aspetti che contano nell'installazione...
Ora, ultimo particolare... Magari ininfluente ma anche questo "a costo zero":
Qualsiasi cavo che porta un qualsiasi tipo di segnale soffre di un fenomeno definito Crosstalk che fa si che le interferenze elettromagnetiche interessino l'area circostante andando inevitabilmente a "sporcare" gli altri segnali che corrono negli altri cavi in prossimità.
I fenomeni di crosstalk sono tanto più evidenti quanto più lungo è il percorso che i segnali percorrono accoppiati e tanto più quanto sono vicini e/o magari arrotolati tra di loro.
E' vero che più è bassa la tensione del segnale che trasporti tanto più è sensibile quest'ultimo alle EMI, ma perchè arrotolare e fascettare assieme RCA e cavi potenza??? Ti vuoi proprio male...
Fai le cose una volta e fatte bene, poi non ci pensi più ma soprattutto ti godi la qualità dell'ascolto che ne consegue.
Se fossimo al bar con un caffè davanti ti direi le stesse cose, con la stessa risolutezza, ma sfoggiando un sorrisone rassicurante per farti digerire meglio la cosa... Purtroppo questo è un forum e non so come ottenere lo stesso risultato ma spero che il messaggio passi e senza che tu ti offenda
Stai facendo tutto come da manuale, ma tutto con un livello di approssimazione tale che è matematico si presenterà qualche problema.
- I cavi potenza non si crimpano a muzzo... Si saldano.
- Gli RCA non si prolungano... MAI!! (chi ha inventato gli adattatori RCA-RCA andrebbe rinchiuso)
- I supporti degli altoparlanti DEVONO essere estremamente rigidi e a tenuta stagna.
- Quest'ultimi non servono a nulla se poi 10 cm più in alto nella stessa porta hai un fazzolettino di nylon che lascia aperto un cratere tra l'emissione anteriore e posteriore dell'AP
- Gli AP devono emettere suono possibilmente senza nessun intubamento e il loro baffle deve concidere con l'ambiente di ascolto, non l'interno della cartella.
Scusa se lo dico con poca delicatezza ma, tranne un piccolo intervento, ho letto l'evolversi del tuo thread e la quantità di raccomandazioni che ti sono state fatte sperando che venissero accolte.
Hai la possibilità di farti i lavori e dedicarci tutto il tempo che vuoi. Ma perchè farli alla buona??? Non è certo una questione di costo, ma semmai una questione di tempo...
Cazzarola, spendi 1-2 ore in più e fai un lavoro fatto come dio comanda... Sono i dettagli che nelle installazioni fanno la differenza... Sembrerà incredibile, sembrerà che siamo paranoici, ma CREDIMI non è così...
E ribadisco, nessuno ti sta dicendo di investire cifre assurde su un cavo esoterico... No, ti stiamo dicendo dedica il massimo della cura negli aspetti che contano nell'installazione...
Ora, ultimo particolare... Magari ininfluente ma anche questo "a costo zero":
Qualsiasi cavo che porta un qualsiasi tipo di segnale soffre di un fenomeno definito Crosstalk che fa si che le interferenze elettromagnetiche interessino l'area circostante andando inevitabilmente a "sporcare" gli altri segnali che corrono negli altri cavi in prossimità.
I fenomeni di crosstalk sono tanto più evidenti quanto più lungo è il percorso che i segnali percorrono accoppiati e tanto più quanto sono vicini e/o magari arrotolati tra di loro.
E' vero che più è bassa la tensione del segnale che trasporti tanto più è sensibile quest'ultimo alle EMI, ma perchè arrotolare e fascettare assieme RCA e cavi potenza??? Ti vuoi proprio male...
Fai le cose una volta e fatte bene, poi non ci pensi più ma soprattutto ti godi la qualità dell'ascolto che ne consegue.
Se fossimo al bar con un caffè davanti ti direi le stesse cose, con la stessa risolutezza, ma sfoggiando un sorrisone rassicurante per farti digerire meglio la cosa... Purtroppo questo è un forum e non so come ottenere lo stesso risultato ma spero che il messaggio passi e senza che tu ti offenda
Il mio Impianto:
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
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- Installazione Amplificatore
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Re: Kia sorento identificazione componenti
Concordo con @The_Bis su tutto.... (però anche io i cavi di potenza li ho crimpati.... odio il saldatore ).
Sono diversi post che continuo a consigliarti supporti, insonorizzazione, togli il telo etc... ed ho notato che non mi hai mai risposto.... hai sempre risposto ad altri consigli esulando le mie parole
Anche io uso lo stesso tono di The_bis...... fidati di chi non ha un ritorno economico nel consigliarti e nel suggerirti la strada da percorrere......
Ciao
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Re: Kia sorento identificazione componenti
MA.... Hai usato dei bei Faston placcati oro maschio/femmina con i loro coperchietti in plastica o abbondante termoastringente?Alessio Giomi ha scritto: ↑23 set 2020, 18:14
Concordo con @The_Bis su tutto.... (però anche io i cavi di potenza li ho crimpati.... odio il saldatore ).
Vero?
Non hai usato quei cosi plasticosi in stile elettricista che sono vietati dalla legge del bravo installatore... Vero?
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Re: Kia sorento identificazione componenti
E mo che c@zzo vi rispondo???
Dovete avere pazienza, è il mio primo impiantino, non escludo che in futuro ne farò altri, per insonorizzare non c'è nessun problema basterà smontare le portine e inserire il tutto, però mi riservo prima di sentire l'ascolto se mi soddisfa o meno.... Il cavo mi hanno detto che è da 25 mm2, comqunue ho già fatto una faticaccia a metterne uno cos'ì figuriamoci uno più grosso.
Non per fare il sapientino ma la sezione inferiore ai 25mm2 per il wattaggio che ho credo sia + che sufficente, in quanto sul kit che ho preso c'era un wataggio di 1500w (scritto su Amazon) con un cavo con sezione 1/5 di quello che sto utilizzando....
Risposte:
Fatemis sbattere le corna, nessuno è nato imparato no? Byz
Dovete avere pazienza, è il mio primo impiantino, non escludo che in futuro ne farò altri, per insonorizzare non c'è nessun problema basterà smontare le portine e inserire il tutto, però mi riservo prima di sentire l'ascolto se mi soddisfa o meno.... Il cavo mi hanno detto che è da 25 mm2, comqunue ho già fatto una faticaccia a metterne uno cos'ì figuriamoci uno più grosso.
Non per fare il sapientino ma la sezione inferiore ai 25mm2 per il wattaggio che ho credo sia + che sufficente, in quanto sul kit che ho preso c'era un wataggio di 1500w (scritto su Amazon) con un cavo con sezione 1/5 di quello che sto utilizzando....
Risposte:
Questo lo ho saputo ora...- I cavi potenza non si crimpano a muzzo... Si saldano.
Per insonorizzare non c'è nessun problema basterà smontare le portine e inserire il tutto, però mi riservo prima di sentire l'ascolto se mi soddisfa o meno....Sono diversi post che continuo a consigliarti supporti, insonorizzazione, togli il telo etc... ed ho notato che non mi hai mai risposto.... hai sempre risposto ad altri consigli esulando le mie parole
GLi RCA sono stati un imprevisto purtroppo.. questo sì è stata una stronzat@- Gli RCA non si prolungano... MAI!! (chi ha inventato gli adattatori RCA-RCA andrebbe rinchiuso)
Nelle foto hai visto dove ho passato i cavi, nelle canaline di serie, percosri migliori non ce ne erano purtroppo, sto mettendo tutto su una macchina molto grossa.I fenomeni di crosstalk sono tanto più evidenti quanto più lungo è il percorso che i segnali percorrono accoppiati e tanto più quanto sono vicini e/o magari arrotolati tra di loro.
E' vero che più è bassa la tensione del segnale che trasporti tanto più è sensibile quest'ultimo alle EMI, ma perchè arrotolare e fascettare assieme RCA e cavi potenza??? Ti vuoi proprio male...
Tranquilli non c'è nessun problema so che siamo tra amici!Anche io uso lo stesso tono di The_bis...... fidati di chi non ha un ritorno economico nel consigliarti e nel suggerirti la strada da percorrere......
Fatemis sbattere le corna, nessuno è nato imparato no? Byz
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Re: Kia sorento identificazione componenti
Diciamo che ho usato quello che ho trovato in casa… Alcune forchette sono di quelle buone altre un po’ meno… Però ho tolto la bruttissima parte in plastica e messo della termorestringente… Sono perdonato? Anche io in gioventù ho fatto alcuni errori e l’impianto è lì da 13 anni.....The_Bis ha scritto: ↑23 set 2020, 18:56MA.... Hai usato dei bei Faston placcati oro maschio/femmina con i loro coperchietti in plastica o abbondante termoastringente?Alessio Giomi ha scritto: ↑23 set 2020, 18:14
Concordo con @The_Bis su tutto.... (però anche io i cavi di potenza li ho crimpati.... odio il saldatore ).
Vero?
Non hai usato quei cosi plasticosi in stile elettricista che sono vietati dalla legge del bravo installatore... Vero?
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Re: Kia sorento identificazione componenti
Inutile insistere e fare i sermoni.
Ci sono persone che fanno le cose come vogliono loro anche quando non ne hanno un'idea.
Guardate me, con le tarature ad orecchio.
Almeno MetaEX non si incazza quando non gli racconti una storia che non gli piace. Non ti caga e basta.
Per quanto mi riguarda, avete ragione.
Un impianto hi-fi parte da altri presupposti. Peró una cosa la aggiungerei: mai al mondo monterei un finale sullo schienale mobile di un sedile.
Oltre al fatto che se i cavi si muovono, alla fine si danneggiano perchè non sono cablaggi fasciati fatti girare in modo che si torcano con il giusto angolo, il sedile in metallo con la cerniera in metallo ha una conduzione incerta verso il telaio dell'auto. E il finale, fissato così, andrà a massa per due vie. Una delle quali con una resistenza variabile. Ci vuole una bella fortuna per non avere problemi di ronzii dipendenti dalla stagione.
Ma la fortuna aiuta gli audaci.
Poi, qualsiasi cosa carichi va a rischio di sbatterci. Ed oltre tutto è in bella vista quando apri il baule.
Si puó fare tutto nello stesso tempo, molto meglio, ascoltando i consigli di chi ci è già passato e fermandosi a pensare un po' di più, prima di prendere il cacciavite in mano.
Ma mi rendo conto che è una questione di carattere. Ci sono persone che fanno le cose in un modo e persone che le fanno in un altro. E fine.
Come ci sono quelli che prima di accendere qualcosa leggono il manuale per due giorni e quelli che partono in tromba e poi chiedono sui forum specifici come si regola l'orologio della strumentazione.
Preferiscono chiedere, aspettare che uno risponda e leggere li, che tirare fuori il manuale e leggere nell'indice analitico a che pagina è la voce "orologio".
In bocca al lupo.
Comunque, penso che ti divertirai.
Ciao!
Ci sono persone che fanno le cose come vogliono loro anche quando non ne hanno un'idea.
Guardate me, con le tarature ad orecchio.
Almeno MetaEX non si incazza quando non gli racconti una storia che non gli piace. Non ti caga e basta.
Per quanto mi riguarda, avete ragione.
Un impianto hi-fi parte da altri presupposti. Peró una cosa la aggiungerei: mai al mondo monterei un finale sullo schienale mobile di un sedile.
Oltre al fatto che se i cavi si muovono, alla fine si danneggiano perchè non sono cablaggi fasciati fatti girare in modo che si torcano con il giusto angolo, il sedile in metallo con la cerniera in metallo ha una conduzione incerta verso il telaio dell'auto. E il finale, fissato così, andrà a massa per due vie. Una delle quali con una resistenza variabile. Ci vuole una bella fortuna per non avere problemi di ronzii dipendenti dalla stagione.
Ma la fortuna aiuta gli audaci.
Poi, qualsiasi cosa carichi va a rischio di sbatterci. Ed oltre tutto è in bella vista quando apri il baule.
Si puó fare tutto nello stesso tempo, molto meglio, ascoltando i consigli di chi ci è già passato e fermandosi a pensare un po' di più, prima di prendere il cacciavite in mano.
Ma mi rendo conto che è una questione di carattere. Ci sono persone che fanno le cose in un modo e persone che le fanno in un altro. E fine.
Come ci sono quelli che prima di accendere qualcosa leggono il manuale per due giorni e quelli che partono in tromba e poi chiedono sui forum specifici come si regola l'orologio della strumentazione.
Preferiscono chiedere, aspettare che uno risponda e leggere li, che tirare fuori il manuale e leggere nell'indice analitico a che pagina è la voce "orologio".
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2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: Kia sorento identificazione componenti
Scusa ma quando parli di sedile in metallo, e cerniera in metallo, che invece è tutto in legno e plastica..... non va a massa, comunque i cavi li ho girati per bene in posizione angolare poi non escludo di spostarlo, nel vano appena sopra la ruota di scorta se mi da problemi. Il tutto resta sempre lì... vorrei aspettare che si presentino i problemi prima di riparare...Per quanto mi riguarda, avete ragione.
Un impianto hi-fi parte da altri presupposti. Peró una cosa la aggiungerei: mai al mondo monterei un finale sullo schienale mobile di un sedile.
Oltre al fatto che se i cavi si muovono, alla fine si danneggiano perchè non sono cablaggi fasciati fatti girare in modo che si torcano con il giusto angolo, il sedile in metallo con la cerniera in metallo ha una conduzione incerta verso il telaio dell'auto. E il finale, fissato così, andrà a massa per due vie. Una delle quali con una resistenza variabile. Ci vuole una bella fortuna per non avere problemi di ronzii dipendenti dalla stagione.
Lo so che è un pò da stupidi, però a me piace lavorare cos'ì, poi SI ho messo molta roba che avevo in casa, non avrò fatto un lavorone ma c'è da dire che di porcherie ne ho visto tantissime in giro, dai cavi passati male e a vista, ed insieme al 14v piu rca e tutto, con ronzzii del motore, capicorda che non esistono, giunte a morsetti a cappuccio ecc... mi sono limitato a seguire il piu possibile i vostri consigli, sempre se le mie forze me lo permettono, come ad esempio utilizzare il saldatore per saldare ogni potenza al suo capicorda, come insonorizzare le portine, e tutto fuori budget e molto difficile da realizzare per bene, quindi ripeto mi riservo di andare a quei punti solo ed esclusivamene se si presentano problemi, che male c'è... , ciao ragazzi, poi mettero le foto, e forse oggi finisco, buona giornataccia
Re: Kia sorento identificazione componenti
SINGORI E SIGNORE ho finto, risultato: NON SI SENTE UN CAZZ@!!
Adesso stiamo indagando con il veditore, proveremo ad escludere l'amplificatore e collegare le casse direttamente alla sorgente, poi vi dirò....
Adesso stiamo indagando con il veditore, proveremo ad escludere l'amplificatore e collegare le casse direttamente alla sorgente, poi vi dirò....
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Re: Kia sorento identificazione componenti
Non si accende nessuna spia?
Hai provato a ponticellare alimentazione e remote? potrebbe essere quest'ultimo il problema....
I Fusibili sono ok?
Poi stavo vedendo che hai messo foto del passaggio alimentazione col fusibile alla batteria inserito.... non è che hai passato il cavo col fusibile ed è saltato?
P.S. se l'amplificatore era usato andava prima provato al banco.... eviti frasi del tipo "lo hai rotto mentre lo installavi"....
Se invece è nuovo dubito che il problema sia lui.....
Hai provato a ponticellare alimentazione e remote? potrebbe essere quest'ultimo il problema....
I Fusibili sono ok?
Poi stavo vedendo che hai messo foto del passaggio alimentazione col fusibile alla batteria inserito.... non è che hai passato il cavo col fusibile ed è saltato?
P.S. se l'amplificatore era usato andava prima provato al banco.... eviti frasi del tipo "lo hai rotto mentre lo installavi"....
Se invece è nuovo dubito che il problema sia lui.....
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Re: Kia sorento identificazione componenti
Scusa è... stavo riguardando la foto..... se i collegamenti son finiti così sfido che non senti un c@zzo.... il segnale non glielo porti?
Gli RCA dove li hai messi?
Gli RCA dove li hai messi?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
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Re: Kia sorento identificazione componenti
Assumendo che gli RCA li abbia collegati e li abbia tolti solo per la foto (altrimenti si merita una settimana di silenzio dietro la lavagna), l'ampli ha un LED di stato che ci può dire molto: verde se acceso e in regolare funzionamento, rosso se acceso ma in protezione, spento se l'ampli non riceve tensione/remote.
Cosa fa questo LED?
Cosa fa questo LED?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
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Re: Kia sorento identificazione componenti
Si, il led si status è la prima cosa che ho controllato, i collegamenti... remote e tutto è in regola, adesso siamo agli RCA e proveremo a collegare gli altoparlanti direttamente alla sorgente, cosi da escludere l'amplificatore, le casse le ho subito testare con il tester e danno corto circuito tutte quante come da norma in plancia... poi vi dirò
Re: Kia sorento identificazione componenti
Non è che il pre-out della Pioneer sia da attivare da qualche menu interno della sorgente?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
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