W.I.P Opel corsa D
Re: W.I.P Opel corsa D
Ah scusa ho scritto male
È davvero così pietoso? Ho ascoltato una sola macchina in vita mia ed aveva il bitone, una decina di anni fa sulla mia fiesta invece avevo come sorgente alpine iva d105r e il pxah100 qualcosa del genere.
È davvero così pietoso? Ho ascoltato una sola macchina in vita mia ed aveva il bitone, una decina di anni fa sulla mia fiesta invece avevo come sorgente alpine iva d105r e il pxah100 qualcosa del genere.
Re: W.I.P Opel corsa D
direi che ormai è obsoleto.....percui se te lo regala o quasi, altrimenti guarda decisamente altro
Work in Progress
Re: W.I.P Opel corsa D
Ho capito. Effettivamente, mi ha detto che gli rientravano un bit ten e due bitone. Al che gli ho detto, forse meglio il bit ten dovrebbe avere un costo minore, la sua risposta é stata, devo vederli, provarli e vedere la garanzia residua del bit ten, ma non ti credere che poi il bit ten lo metta tanto di meno del bit one.
Re: W.I.P Opel corsa D
Sarà anche vecchio ma è sicuramente il Bit One è mooooolto meglio del Bit Ten.
Dato che hai gli ampli ed il doppio fondo fatto, al limite ne cambierei uno con un 4 canali, in caso di problemi di spazio. Ma non metterei un DSP amplificato.
Comunque, l’installatore ma sembra onesto. Secondo me, sei capitato bene
Ciao!
Dato che hai gli ampli ed il doppio fondo fatto, al limite ne cambierei uno con un 4 canali, in caso di problemi di spazio. Ma non metterei un DSP amplificato.
Comunque, l’installatore ma sembra onesto. Secondo me, sei capitato bene
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Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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Re: W.I.P Opel corsa D
Mi gioco i miei 5 cents...
Tra BitOne e BitTen non saprei quale SCONSIGLIARTI di più...
Onestamente entrambi sono robaccia... Il Bitone nonostante l'età ha maggiore versatilità... Ma hanno tutti una montagna di problemi.
Il BitTen è semplicemente uno scherzo, ma con meno problemi hardware del BitOne.
Se ci tieni al tuo impianto, orientati su qualcosa di superiore. E credimi, di superiore a quei due cosi, ce ne sono tanti di DSP anche di marchi meno "famosi" che cmq hanno mooooolte più funzioni.
Tra BitOne e BitTen non saprei quale SCONSIGLIARTI di più...
Onestamente entrambi sono robaccia... Il Bitone nonostante l'età ha maggiore versatilità... Ma hanno tutti una montagna di problemi.
Il BitTen è semplicemente uno scherzo, ma con meno problemi hardware del BitOne.
Se ci tieni al tuo impianto, orientati su qualcosa di superiore. E credimi, di superiore a quei due cosi, ce ne sono tanti di DSP anche di marchi meno "famosi" che cmq hanno mooooolte più funzioni.
Il mio Impianto:
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
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Re: W.I.P Opel corsa D
Spostando un po' il sub verso il retro auto, dovrebbe starci tutto, male che vada posso sfruttare i due fianchetti laterali nel baule, che hanno il coperchio e sono vuoti dentro.ozama ha scritto: ↑9 nov 2021, 22:46 Sarà anche vecchio ma è sicuramente il Bit One è mooooolto meglio del Bit Ten.
Dato che hai gli ampli ed il doppio fondo fatto, al limite ne cambierei uno con un 4 canali, in caso di problemi di spazio. Ma non metterei un DSP amplificato.
Comunque, l’installatore ma sembra onesto. Secondo me, sei capitato bene
Ciao!
Al momento sono più orientato verso un terzo amplificatore di piccole dimensioni, in modo da non dover toccare i cablaggi degli altri due già montati.
Se trovo qualche amplificatore interessante lo posto qui e se qualcuno ha qualcosa da propormi batta un colpo
Re: W.I.P Opel corsa D
Mi ha parlato anche di gladen, immagino intendesse il dsp mosconi? Non so quale modello però.The_Bis ha scritto: ↑9 nov 2021, 23:03 Mi gioco i miei 5 cents...
Tra BitOne e BitTen non saprei quale SCONSIGLIARTI di più...
Onestamente entrambi sono robaccia... Il Bitone nonostante l'età ha maggiore versatilità... Ma hanno tutti una montagna di problemi.
Il BitTen è semplicemente uno scherzo, ma con meno problemi hardware del BitOne.
Se ci tieni al tuo impianto, orientati su qualcosa di superiore. E credimi, di superiore a quei due cosi, ce ne sono tanti di DSP anche di marchi meno "famosi" che cmq hanno mooooolte più funzioni.
Re: W.I.P Opel corsa D
Mosconi, quelli che beneficiano delle ultime release software, sono spaziali.
Hanno tante di quelle funzionalità da fare invidia praticamente a tutti gli altri.
Purtroppo interfaccia grafica MOLTO poco gradevole ma sicuramente grandissime potenzialità.
Rispetto agli Audison citati sopra sono letteralmente SECOLI avanti.
Hanno tante di quelle funzionalità da fare invidia praticamente a tutti gli altri.
Purtroppo interfaccia grafica MOLTO poco gradevole ma sicuramente grandissime potenzialità.
Rispetto agli Audison citati sopra sono letteralmente SECOLI avanti.
Il mio Impianto:
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Re: W.I.P Opel corsa D
Beh, due domande fattele no? Se poi davvero te ne regala uno in virtu' magari della installazione e tutto il resto che gli fai fare, beh allora come si dice, a caval donato non si guarda in bocca. Ma se devi pagarlo, come hai capito, meglio altro.Davidtra ha scritto: ↑9 nov 2021, 21:39 Ho capito. Effettivamente, mi ha detto che gli rientravano un bit ten e due bitone. Al che gli ho detto, forse meglio il bit ten dovrebbe avere un costo minore, la sua risposta é stata, devo vederli, provarli e vedere la garanzia residua del bit ten, ma non ti credere che poi il bit ten lo metta tanto di meno del bit one.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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Re: W.I.P Opel corsa D
Avevo un po' inteso che audison era rimasta un po' indietro. Vedremo.The_Bis ha scritto: ↑9 nov 2021, 23:36 Mosconi, quelli che beneficiano delle ultime release software, sono spaziali.
Hanno tante di quelle funzionalità da fare invidia praticamente a tutti gli altri.
Purtroppo interfaccia grafica MOLTO poco gradevole ma sicuramente grandissime potenzialità.
Rispetto agli Audison citati sopra sono letteralmente SECOLI avanti.
Re: W.I.P Opel corsa D
Pagare sarà sicuramente da pagare. Anche perché l installazione fisica la farò io, poi penserà lui alla taratura di tutto.mark3004 ha scritto: ↑10 nov 2021, 0:34Beh, due domande fattele no? Se poi davvero te ne regala uno in virtu' magari della installazione e tutto il resto che gli fai fare, beh allora come si dice, a caval donato non si guarda in bocca. Ma se devi pagarlo, come hai capito, meglio altro.Davidtra ha scritto: ↑9 nov 2021, 21:39 Ho capito. Effettivamente, mi ha detto che gli rientravano un bit ten e due bitone. Al che gli ho detto, forse meglio il bit ten dovrebbe avere un costo minore, la sua risposta é stata, devo vederli, provarli e vedere la garanzia residua del bit ten, ma non ti credere che poi il bit ten lo metta tanto di meno del bit one.
Il bit ten gli rientra per un upgrade, passando al nuovo bitone, invece i due bitone rientrano per 2 auto che vendono e tolgono l impianto.
Mi ha fatto vedere un bmw, da smantellare a cui ha tolto 6 vrx e appunto un bitone.
Re: W.I.P Opel corsa D
Ritornando al discorso dello spostamento dei tweeter, stasera tirerò giù le cartelle per toglierli, con l occasione pensavo di togliere i supporti in plastica dei woofer e farli in legno.
Mi piacerebbe, tagliando la griglia della portiera, riuscire a montare il woofer da fuori, in modo da fare un tutt uno come ho visto molte volte far sul forum. Anche l installatore ieri mi aveva detto che è una soluzione sempre adottata. Ma non avendo un altra coppia di cartelle, vorrei evitare di lavorare su queste.
Quindi mi focalizzerei sul supporto in legno del woofer.
Faccio solo il supporto? Ho disponibile del compensato da 18mm, avanzo verso la griglia un po' il woofer? Premetto che però non so quanto spazio rimanga fra woofer e cartella.
Mi piacerebbe, tagliando la griglia della portiera, riuscire a montare il woofer da fuori, in modo da fare un tutt uno come ho visto molte volte far sul forum. Anche l installatore ieri mi aveva detto che è una soluzione sempre adottata. Ma non avendo un altra coppia di cartelle, vorrei evitare di lavorare su queste.
Quindi mi focalizzerei sul supporto in legno del woofer.
Faccio solo il supporto? Ho disponibile del compensato da 18mm, avanzo verso la griglia un po' il woofer? Premetto che però non so quanto spazio rimanga fra woofer e cartella.
Re: W.I.P Opel corsa D
Altra domanda, ormai che tiro giù le cartelle voglio sistemare al meglio possibile dove l inesperienza ha agito
I fori di ispezione sulla lamiera li ho solamente tappati con il butile, ha disposizione avrei Dell mdf da 0.5, potrebbe andare bene?
I fori di ispezione sulla lamiera li ho solamente tappati con il butile, ha disposizione avrei Dell mdf da 0.5, potrebbe andare bene?
Re: W.I.P Opel corsa D
0,5 intendi 5mm
Si va bene però devi colorarlo/isolarlo se no assorbe l’umidità
Forse è meglio un lamierino rivestito di butile
Poi se i fori non sono grandissimi anche il butile fa’ il suo lavoro, poi applicare un altro strato
Il supporto se hai margine, non fa’ male anzi avvicinarsi alla griglia
Si va bene però devi colorarlo/isolarlo se no assorbe l’umidità
Forse è meglio un lamierino rivestito di butile
Poi se i fori non sono grandissimi anche il butile fa’ il suo lavoro, poi applicare un altro strato
Il supporto se hai margine, non fa’ male anzi avvicinarsi alla griglia
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Re: W.I.P Opel corsa D
Si intendo 5mm, I fori a mio parere sono abbastanza grissini, vedi foto Avevo pensato di mettere questi tappi di mdf, e ricoprirli di resina in modo da impermializzarli, fissarli con rivetti o inserti filettati e ricoprire con butile.rs250v ha scritto: ↑10 nov 2021, 9:59 0,5 intendi 5mm
Si va bene però devi colorarlo/isolarlo se no assorbe l’umidità
Forse è meglio un lamierino rivestito di butile
Poi se i fori non sono grandissimi anche il butile fa’ il suo lavoro, poi applicare un altro strato
Il supporto se hai margine, non fa’ male anzi avvicinarsi alla griglia
Re: W.I.P Opel corsa D
Sinceramente, per me è un’ottima idea, se è tutto più o meno dritto, usare il legno resinato.
Il lamierino io l’ho usato, ma non è rigido.. Ma non avevo scelta: troppo sagomata la portiera. Solo che nella mia Panda ho fori più grandi dei tuoi.
Infatti sto progettando di irrigidirlo in un prossimo lavoro alle portiere.
Ciao!
Il lamierino io l’ho usato, ma non è rigido.. Ma non avevo scelta: troppo sagomata la portiera. Solo che nella mia Panda ho fori più grandi dei tuoi.
Infatti sto progettando di irrigidirlo in un prossimo lavoro alle portiere.
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Re: W.I.P Opel corsa D
La portiera è bella dritta, quindi credo riesca bene con questi fogli da 5mm resinati.
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Re: W.I.P Opel corsa D
Valuta, visto che ormai i tappi in butile li hai fatti, di irrigidire loro.
Usando pasta Brax o antirombo con polvere di marmo diventano come sassi.
Puoi spalmarla anche in altre parti della portiera (supporto del wf e lamiera esterna compresi)
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PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
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Re: W.I.P Opel corsa D
Potrei ottenere un ottimo effetto ripassando con pasta brax o antirombo? Buono a sapersi.
Però facendo un pannellino removibile, avrei anche accesso in caso di rotture alzavetro ecc.. La macchina ha comunque 12 anni.
Però facendo un pannellino removibile, avrei anche accesso in caso di rotture alzavetro ecc.. La macchina ha comunque 12 anni.
- Alessio Giomi
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Re: W.I.P Opel corsa D
Il tappo con butile all’occorrenza si toglie facilmente.
Solo antirombo non rischierei… mischialo con qualcosa di “tenace” qualcuno usa sabbia ma la polvere di marmo è la migliore soluzione e te la tirano distro (20 kg mi sembra meno di 10€ spesi)
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