Ho approfittato per montare gomme estive, e con cerchi in lega nuovi, assai più leggeri degli originali, meno masse sospesa...
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Per fortuna e grazie a Filippo, poi, qualche ora siamo riusciti a dedicarla alla In-Qubina per inserire alcuni componenti audio car. Nel dettaglio i due alimentatori dei due preamplificatori hanno trovato finalmente sistemazione!
Tramite delle staffe in lamierino inox è stato possibile effettuare un posizionamento accurato, millimetrico e soprattutto non troppo complesso da ispezionare.
Filippo ha inserito prima in posizione altissima l'alimentatore piccolino del preamplificatore a stato solido (si nota solo il bullone a vista). Sono state rimosse le due vitine che trattenevano il coperchio da un lato, è stata posizionata una staffetta con due fori di identico interasse, rimesse due vitine poco più lunghe e poi sfruttando il telaio metallico dell'auto fissato con un bullone e controdado con rondella grower.
Secondo alimentatore, per il pre a valvole (che sarà fissato in plancia) piazzato saldamente a lato del vano, anche qui vincolato alla scheletratura metallica tramite bullone rondella anti svitatura e controdado.
Entrambi i componenti si rimuovono svitando il dado, e si portano giù alla bisogna ma sono saldi e grazie a pezzi di neoprene a cellula chiusa di battuta sono isolati dalle pareti adiacenti, ed è stata rispettata una sufficiente ventilazione.
Infine, e ciò a richiesto un lavoro di castone incredibile Filippo provando e riprovando e riuscito a inserire anche il preamplificatore a stato solido (deputato ai finali Rockford per la gamma bassa e ultrabassa).
E' visibile la staffetta inox che è stata piegata a morsa quasi a elica per poter ancorare il telaio in alluminio dell'apparecchio!
Poi tutti cavi di segnale necessari portati su in plancia, pronti per il collegamento.
Ho ordinato una predisposizione a 1 din e il preamplificatore a valvole sarà montato spero la prossima settimana.