Ma sai, notoriamente io non sono un fan della potenza, però è chiaro che col finalone guadagni in pressione.
Quella che non mi faccio "scappare" è la realizzazione, la qualità costruttiva.
Amplificatori così non ne fanno più ormai da tempo, ora l'attenzione è stata spostata su dispositivi col cabinet in latta e ventilazione forzata, con all'interno una manciata di componeneti SMD e qualche condensatore; praticamente uno è costato tempo, studio, manualità e qualità dei materiali, l'altro te lo fanno un paio di robot in cinque minuti, e non certo negli USA.
Negli anni che mi hanno accompagnato in questa passione ho potuto "saggiare" abbastanza le produzioni Zed, e sono arrivato alla conclusione che prendi Autotek, Hifonics, Rodek o altro della casa (tu hai provato anche Earthquake, io no), avrai sempre grande equilibrio timbrico e dinamica all'altezza di pilotaggi impegnativi, oltre che credibilità delle esecuzioni e della scena.
Insomma tutti progetti audiophile che non colorano il segnale e godono di ottima trasparenza, con l'affidabilità dei prodotti dell'epoca.
E' un po' la foto che si potrebbe dire di Orion, anche se ci sono le differenze del caso.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.