Nuova Sorgente

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Nuova Sorgente

#1

Messaggio da Esimo »

Ciao a tutti :) Fra qualche mesetto avrò finalmente la mia prima auto e, di conseguenza, primo impianto :D Ora sono nella fase di scelta dei componenti..mi interessava un sinto cd 1 din che miri èer SQ. Avevo addocchiato la nuova Pioneer p80, che mi permetterebbe di gestire anche un due vie attivo, nell'eventualità prendessi questa strada. Ci sono altre alternative, su quella fascia di prezzo? anche nell'usato senza alcun problema. Grazie

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Nuova Sorgente

#2

Messaggio da Esimo »

E mantenere la sorgente di serie e prendere un dsp? oppure prendere un sinto da quattro soldi con uscita digitale e dsp?
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Nuova Sorgente

#3

Messaggio da Fabio555 »

Se guardi qualche discussione precedente c'e' la Clarion CZ702 che ha dsp integrato e costa 100 euro in medo della deh80
Sull'usato P88 o Alpine 9887 ma non hanno l'usb. Altrimenti per spendere poco Clarion dxz778o 788 usate, sono sorgenti validissime e si trovano al prezzo di una entry nuova.
Ciao
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Nuova Sorgente

#4

Messaggio da Pietro PDP »

O vai di P80 nuova o prendi una sorgente intorno ai 100 € e il bit ten, poca spesa e molta resa sapendoli usare, questo sul nuovo, sull' usato la P88 è la sorgente più completa a costi umani o la P99 volendo quel quid in più sulla timbrica ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Nuova Sorgente

#5

Messaggio da lord_orione »

Fabio555 ha scritto:Se guardi qualche discussione precedente c'e' la Clarion CZ702 che ha dsp integrato e costa 100 euro in medo della deh80
Sull'usato P88 o Alpine 9887 ma non hanno l'usb. Altrimenti per spendere poco Clarion dxz778o 788 usate, sono sorgenti validissime e si trovano al prezzo di una entry nuova.
Ciao
Le clarion non sono più quelle di una volta... ormai sono in mano ai cinesi e lasciano molto a desiderare sotto molti aspetti.

Le alpine avevano fatto già qualche passo indietro anni fà, quelle al top erano le alpine degli anni90, recentemente si difendevano bene la serie 98xx. Quelle nuove mah...

La pioneer idem, quelle degli anni 90 andavano forte... quelle di fascia bassa sono da scartare, oramai si difendono la p88 la p99 e un pò la p80 in termini di resa sonora ma hanno lesinato sulla qualità della costruzione per abbassare un pò i costi.

Se hai euri a 3 zeri da buttare vai di odr e lì sei al top.

Oppure vai di sorgente economica e aggiungi un ottimo dsp, ma spenderesti quanto una p99 usata!
Work in progress
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Nuova Sorgente

#6

Messaggio da Esimo »

Pietro PDP ha scritto:O vai di P80 nuova o prendi una sorgente intorno ai 100 € e il bit ten, poca spesa e molta resa sapendoli usare, questo sul nuovo, sull' usato la P88 è la sorgente più completa a costi umani o la P99 volendo quel quid in più sulla timbrica ;) ...

E secondo te Pietro quale soluzione potrebbe essere la migliore a livello puramente audio? Con il bit ten riesco a gestire un due vie più sub e in caso di 3 vie dovrei andare di passivo giusto?
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Nuova Sorgente

#7

Messaggio da Esimo »

E la quotazione sull'usato della 99 a quanto ammonta?
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Nuova Sorgente

#8

Messaggio da lord_orione »

Esimo ha scritto:E la quotazione sull'usato della 99 a quanto ammonta?
mi pare sui 700... anche secondo me, il prezzo non è adeguato! Per me conviene sempre puntare su una p88 che è uguale. non cambia nulla!

E se proprio devo spendere 999 euro per un p99 preferirei optare per un sistema odr che è un altro pianeta!
Work in progress
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Nuova Sorgente

#9

Messaggio da Pietro PDP »

Esimo ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:O vai di P80 nuova o prendi una sorgente intorno ai 100 € e il bit ten, poca spesa e molta resa sapendoli usare, questo sul nuovo, sull' usato la P88 è la sorgente più completa a costi umani o la P99 volendo quel quid in più sulla timbrica ;) ...

E secondo te Pietro quale soluzione potrebbe essere la migliore a livello puramente audio? Con il bit ten riesco a gestire un due vie più sub e in caso di 3 vie dovrei andare di passivo giusto?
Per me la P99 a livello sonoro è superiore al momento ad altre sorgenti, la P88 è decente, ma niente di più, chi pensa che P88 o P80 siano vicine alla P99 sbagliano di grosso, a livello timbrico c' è un bel margine, ad onor del vero non ho provato la P80, ma non credo che a quel prezzo abbia raggiunto la P99.
L' accoppiata bit ten con una buona sorgente ad un costo di circa un terzo della P99 nuova penso sia un affare e superiore almeno alla P88, come detto la P80 non l' ho provata ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Nuova Sorgente

#10

Messaggio da Pietro PDP »

lord_orione ha scritto:
Esimo ha scritto:E la quotazione sull'usato della 99 a quanto ammonta?
mi pare sui 700... anche secondo me, il prezzo non è adeguato! Per me conviene sempre puntare su una p88 che è uguale. non cambia nulla!

E se proprio devo spendere 999 euro per un p99 preferirei optare per un sistema odr che è un altro pianeta!
Ho paura che non hai messo mai a confronto le 2 sorgenti, è uguale in sogno, a livello timbrico siamo su 2 pianeti paralleli, il costo è corretto quello della P99, la P88 e la P80 per assurdo costano troppo poco, è strano da utente dire una cosa del genere, ma costano troppo poco, se la P99 costa 1000 €, la P88 e la P80 dovrebbero costare tra 500 e 600 € se il mercato non fosse pazzo.
L' ODR che è una signora sorgente non è molto consigliabile a chi si è avvicinato da poco a questo mondo e se la P99 costa 1000 €, la differenza per prendere l' ODR è decisamente esagerata, prima di dare consigli tanto per darli bisognerebbe pensarci un pelino su, è come dire ad un neopatentato prenditi la Ferrari visto che ormai hai la patente :hmm: ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Nuova Sorgente

#11

Messaggio da Esimo »

Beh la 99 mi sembra abbastanza irraggiungibile..Pietro seguo la tua dritta allora: sorgente economica e dsp :) Sorgenti con uscita digitale? E come dsp? Bit ten? UCS pro? i pxa costano troppo.. Grazie :D
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Nuova Sorgente

#12

Messaggio da Pietro PDP »

Il discorso sono sempre i dindini e il risultato complessivo, come processore economico c' è solo il bit ten, gli altri costano molto di più, quindi come procio a costi umani non vedo alternative.
L' altra come detto è la P80, ma non l' ho provata e ha il segnetto che per qualcuno è assurdo.
Io sulla mia seconda auto ho una Pioneer 2300 e il bit ten non va affatto male certo ci sono processori e radio migliori senza dubbio, ma le potenzialità del bit ten sono infinite dipende sempre dalla taratura, altrimenti salendo con una sorgente con uscita ottica si può andare con il bit ten D, ma non l' ho mai provato e il costo del solo procio è in linea con la P80 e c' è da aggiungere la sorgente che da sola sul nuovo costa di più del procio, a quel punto se devo andare di bit ten D, mi prenderei un 701 usato tanto il prezzo è quello ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Nuova Sorgente

#13

Messaggio da Fabio555 »

lord_orione ha scritto: Le clarion non sono più quelle di una volta... ormai sono in mano ai cinesi e lasciano molto a desiderare sotto molti aspetti.

Le alpine avevano fatto già qualche passo indietro anni fà, quelle al top erano le alpine degli anni90, recentemente si difendevano bene la serie 98xx. Quelle nuove mah...

La pioneer idem, quelle degli anni 90 andavano forte... quelle di fascia bassa sono da scartare, oramai si difendono la p88 la p99 e un pò la p80 in termini di resa sonora ma hanno lesinato sulla qualità della costruzione per abbassare un pò i costi.

Se hai euri a 3 zeri da buttare vai di odr e lì sei al top.

Oppure vai di sorgente economica e aggiungi un ottimo dsp, ma spenderesti quanto una p99 usata!
P99, Odr.... stiamo parlando si sorgenti che l'1% degli utenti del forum (forse pure meno) sfrutterebbero a dovere....
La p80 e la P88 sono molto piu' che sufficienti per un impianto di alta qualita'. Le Clarion citate idem, non ho ancora ascoltato la nuova ma la vecchia dxz778 andava benissimo (e non e' poi tanto vecchia)....Ormai se non monti prodotti che stanno in cima al listino prezzi non sei nessuno....poi magari la taratura e il resto del progetto fanno ca***e....
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Nuova Sorgente

#14

Messaggio da Pietro PDP »

Fabio non è che se non monti il massimo non sei nessuno, però se monti una sorgente che per risparmiare 50 € o anche 100 non ti permette di fare alcune cose rischi che nel tempo ne spendi di più, perchè cambi sorgente oppure magari ci aggiungi un processore o magari anche un semplice CRX esterno, a quel punto hai speso di più e magari il risultato è inferiore.
Sono d' accordo sul fatto che molti non saprebbero sfruttare tante potenzialità, ma è anche vero che se vai da un buon installatore o hai la fortuna di incontrare qualche appassionato un pò più evoluto hai tutto quello che ti serve per fare il salto di qualità, molto spesso si cambiano i prodotti perchè non sono stati sfruttati a dovere, avendo quelle sorgenti se il lavoro di installazione è stato fatto bene il limite diventa il proprietario e quindi si darà da fare con qualcuno per mettere a suonare la vettura.
Visto che stiamo parlando di spese di 300 € e non di 3000 € io non parlarei di massimo, ma di prodotti che per me ti faranno risparmiare bei soldi in futuro, perchè magari spendi 200 € e ne risparmi 100 sulla sorgente, ma poi ne spenderai molti di più perchè il limite sarà sempre la sorgente, meglio risparmiare su un ampli, su un kit a 2 vie che sulla sorgente e i controlli, anche perchè se dalla sorgente non parte un segnale buono quello che esce dagli altoparlanti di certo non migliora, quindi prima la sorgente e poi tutto il resto, così la vedo io, poi ognuno fa come vuole ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Sorgenti”