scelta nuova sorgente per "quadrifoglio musicale"

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: scelta nuova sorgente per "quadrifoglio musicale"

#21

Messaggio da Dude »

audioginetto ha scritto:@ichello59: ho citato sia l'alpine 7909 che la nakamici cd700 proprio perchè al momento non trasmetto in "digitale" (ottico o coassiale che sia) ma in "analogico".
E se scegliessi una sorgente "old school" non avrei dubbi su queste 2 sorgenti (al massimo ci aggiungo anche la cda 7990 )
Se decidi per una old-school, puoi prenderne pressoché una qualsiasi tra le top di gamma di qualsiasi marca, e farle estrarre l'uscita digitale elettrica se non ce l'ha.
Dell'epoca della CD700 è anche eccellente la Pioneer DEX-M88 RDS, che l'uscita digitale già ce l'ha, ma ottica con connettore customizzato (credo che ce l'avessero uguale anche alcune Alpine).
Ma in realtà dovrebbe essere facile renderla elettrica dato che in effetti, sulla radio, lo è ancora, la conversione in ttico viene fatta nello spinotto del cavo di collegamento.

Ma certamente, se trovi una CD700, non hai bisogno d'altro, al di là di farle estrarre l'uscita digitale, che non mi pare abbia di serie. :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: scelta nuova sorgente per "quadrifoglio musicale"

#22

Messaggio da Clown »

ste75 ha scritto:...scusate, vado un attimo ot, ma non c'era anche la CDA 7939 con uscita digitale? oppure ricordo male?
Ricordi bene... gran sorgente , superava i 2.000.000 di lire... una delle prime se non la prima con le uscite a 4volt..
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: scelta nuova sorgente per "quadrifoglio musicale"

#23

Messaggio da audioginetto »

Tirando le somme di questo thread, sono arrivato alla conclusione che, esclusivamente per un rapporto età/prezzo, a breve conto di comprare su amazon una dva 9861 (piu leggo il manuale di questa sorgente più la riesco a "vedere" all'interno della catena del mio impianto ed a essere una degna sostituta della pioneer deh p88)


Ringrazio di cuore tutti per la partecipazione!
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
ichello59
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 16 ago 2012, 11:08
Località: Urbisaglia (MC)

Re: scelta nuova sorgente per "quadrifoglio musicale"

#24

Messaggio da ichello59 »

Attenzione ragazzi Non da tutte le sorgenti si può estrarre l'uscita digitale, dipende dal loro convertitore interno se ha o meno il piedino x tale uscita !!!!!!
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: scelta nuova sorgente per "quadrifoglio musicale"

#25

Messaggio da enfris »

ichello59 ha scritto:Attenzione ragazzi Non da tutte le sorgenti si può estrarre l'uscita digitale, dipende dal loro convertitore interno se ha o meno il piedino x tale uscita !!!!!!
come si fa a capire? io ho una avh 8600 pioneer e mi servirebbe proprio un uscita ottica
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: scelta nuova sorgente per "quadrifoglio musicale"

#26

Messaggio da robyn971 »

Houdini87 ha scritto:Azzardo un altra ipotesi

Far modificare la sorgente per bypassare il dsp?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
L'ho pensato anch'io, e lo farei fare proprio da quelle parti che hai detto...
Consiglio di tenere di conto che se prendi una sorgente usata (la 7944 non ha bisogno di recensioni, è super valida), potresti dover metterci mano, e magari alcune cose non si trovano nemmeno più. Valuterei di far sistemare la tua e ottenere l'uscita ottica (come spesa totale) oppure informarsi su una sorgente che ti dia una certa garanzia di poterla sistemare in caso necessario; almeno io ragiono in termini di usarla diversi anni, ci penserei a tutto ciò. Detto questo non saprei dire tra la tua p88 e altre alpine quale suona meglio, la 7944 meriterebbe sicuramente...
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: scelta nuova sorgente per "quadrifoglio musicale"

#27

Messaggio da audioginetto »

aggiorno il thread con qualche novità

in primis ho finalmente acquistato la dva 9861 che installerò a breve, sempre tempo atmosferico permettendo!

Per quanto riguarda modificare la p88 sarebbe un bel progetto ma, come dicevo all'inizio del thread, ci vorrebbe un restauro completo sia estetico che meccanico...

praticamente mi serve una seconda p88 "disposta" a donare alcune parti (meccaniche ed estetiche) per poter restaurare la mia e poi si potrebbe parlare di modificarla....

di sicuro ne la vendo ne finisce in discarica... manco se defunge.... ho ancora tutti i suoi accessori originali ed il suo imballo.. male che vada la ripongo nel suo imballo e la conservo, come giusto che sia essendo stata la prima sorgente "seria" della mia avventura nel car audio
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Rispondi

Torna a “Sorgenti”