tweeter pro audio o tec sq?

Rispondi
Avatar utente
th3watcher
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 gen 2015, 13:24
Località: Trento

tweeter pro audio o tec sq?

#1

Messaggio da th3watcher »

ciao a tutti volevo un consiglio su dei tw x capire quali siano migliori..della pro audio ho visto il a20,a26 e a32...ma ho letto in giro che ce anche il twa25 e il twa32 quali sarebbero le differenze oltre la misura?
poi ho visto i tec sq però ci sono i tec sq20n,sq20ns,sq25n e sq25ns anche qua non capisco le differenze oltre alla misura..io ero orientato verso gli space 1 ma non si trovano facilmente quindi sto cercando o qualcosa di simile o meglio
Avatar utente
robert2005
Subwoofer
Messaggi: 337
Iscritto il: 8 giu 2012, 21:06

Re: tweeter pro audio o tec sq?

#2

Messaggio da robert2005 »

io avevo gli sq25 ns........sono uguali a quelli 25n cambia solo che sono cromati :-)
se ti orienti prendi almeno i 25....
Avatar utente
th3watcher
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 gen 2015, 13:24
Località: Trento

Re: tweeter pro audio o tec sq?

#3

Messaggio da th3watcher »

ma volevo capire le differenze e quale sarebbe meglio
Avatar utente
gab82
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 29 gen 2015, 16:58
Località: Roma

Re: tweeter pro audio o tec sq?

#4

Messaggio da gab82 »

Di Proaudio i TWA e gli Aria sono lo stesso tweeter...

Per inciso sono sempre gli stessi tweeter che circolano da un decennio abbondante. ....

I progetti erano di Audax. .....poi passati a Res ed ora a Proaudio.

Il TWA26. ...o Aria26.....non è altro che il Res Detector. ....o Audax TW025F1 (o A1 ?!?)
Il TWA25 NON lo ho mai visto ne sentito.......(potrebbe essere un Res micro25?...di certo lo apprezzavo molto di più del detector)

Il TWA32 o Aria32 è senza dubbi il Top di casa Proaudio. .....ora non so la sigla esatta del vecchio Audax.....ma anche questo deriva da un vecchio progetto.....

E per carità. ...hanno fatto bene visto che erano tweeter veramente eccellenti!

Attualmente ho un Aria32....tagliato a 2500hz 18db.
Ancora non ho ascoltato nulla di superiore nella stessa fascia di prezzo.
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk

Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: tweeter pro audio o tec sq?

#5

Messaggio da msmgpp »

Il twa26 non sono sicuro sia il vecchio detector (anche io credevo questo) (Non è specificato se ha la cupola a profilo catenario )

E' uscito il C26 che ha dichiarata la cupola a profilo catenario che era una specifica del detector

Poi c'è l' A25 che sembra parente del res micro25
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: tweeter pro audio o tec sq?

#6

Messaggio da savoiardo_novello »

Questa cosa che il twa26 sarebbe il detector l'avevo sentita anche io.. poi col tempo, avendoli avuti entrambi, per di più provati nella stessa auto, stessa installazione, mi sento di dire che non ci azzeccano nulla uno con l'altro, almeno alla prova di ascolto (nella quale, oggettivamente sono proprio due cose diverse, poi giudizio personale, ritengo il detector superiore)

Ma non solo alla prova di ascolto, se non ricordo male, anche confrontando i datasheet c'erano valori diversi

Il twa26 rimane comunque davvero un ottimo tweeter visto e considerato il suo prezzo
Rispondi

Torna a “Tweeter”