Dubbio collegamento processore alpine

Rispondi
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Dubbio collegamento processore alpine

#1

Messaggio da clay.76 »

Ciao a tutti, ho letto in internet che é possibile collegare al processore di casa Alpine pxa h900 un caricatore cd con uscita ottica, sempre alpine, comandato da una pilotina tipo la cra1656sp e che quest'ultima può dare i comandi di base tipo volume fader ecc al pxa. Quello che vorrei sapere é come si collegano tra loro i componenti ?
Grazie
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Dubbio collegamento processore alpine

#2

Messaggio da zetapi »

clay.76 ha scritto:Ciao a tutti, ho letto in internet che é possibile collegare al processore di casa Alpine pxa h900 un caricatore cd con uscita ottica, sempre alpine, comandato da una pilotina tipo la cra1656sp e che quest'ultima può dare i comandi di base tipo volume fader ecc al pxa. Quello che vorrei sapere é come si collegano tra loro i componenti ?
Grazie
sei sicuro che la cra1656sp possa controllare le funzioni di volume,ecc,dei processori alpine ?
c'è il commutatore "eq-norm" da qualche parte?
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: Dubbio collegamento processore alpine

#3

Messaggio da clay.76 »

zetapi ha scritto:
clay.76 ha scritto:Ciao a tutti, ho letto in internet che é possibile collegare al processore di casa Alpine pxa h900 un caricatore cd con uscita ottica, sempre alpine, comandato da una pilotina tipo la cra1656sp e che quest'ultima può dare i comandi di base tipo volume fader ecc al pxa. Quello che vorrei sapere é come si collegano tra loro i componenti ?
Grazie
sei sicuro che la cra1656sp possa controllare le funzioni di volume,ecc,dei processori alpine ?
c'è il commutatore "eq-norm" da qualche parte?
No, non ne sono sicuro... Però guardando in internet sembrerebbe che qualcuno l'ha fatto ma non so come .
Che cos'è un commutatore eq-norm ?
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Dubbio collegamento processore alpine

#4

Messaggio da zetapi »

è un commutatore che si trova su tutte le sorgenti ai-net e che serve per abilitarle al controllo del dsp. se non c'è ...
per abilitare a questa funzione si deve togliere l'alimentazione alla sorgente,spostare il commutatore in posizione eq e ricollegare l'alimentazione.
la sorgente va collegata al dsp attraverso il cavo ai-net che prima era collegato al cd charger e questo va collegato al dsp.
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: Dubbio collegamento processore alpine

#5

Messaggio da clay.76 »

Ho letto sul manuale che il cra può essere impostato come head unit mode ma non è spiegato molto bene. Il selettore penso non ci sia. Mi sa che non si può gestire i comandi base del pxa T_T
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Dubbio collegamento processore alpine

#6

Messaggio da cyclon68 »

Che ti gestisce il PXA chiedi troppo, che controlli il volume si.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Dubbio collegamento processore alpine

#7

Messaggio da zetapi »

ah! bene.
avevo il dubbio che il cra,pur essendo un componente ai-net,non avesse questa capacità.
il manuale,effettivamente,non dice molto.
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: Dubbio collegamento processore alpine

#8

Messaggio da clay.76 »

cyclon68 ha scritto:Che ti gestisce il PXA chiedi troppo, che controlli il volume si.
Non volevo dire che gestiva il pxa ma mi bastava che gestiva volume, fader ecc.
Mi sai dire come va collegato ?
Grazie
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”