Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#21

Messaggio da Annibale »

Se metti a fuoco il cavo ottico anzichè quello che c'è dietro è sicuramente meglio XD .


Per chi ne avesse bisogno si può mandare qualche foto dettagliata a [email protected]. Vi risponde Alasdair Patrick in qualche giorno....
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#22

Messaggio da basi725 »

opss hai ragione, purtroppo la fretta, oggi ne faccio qualcuna migliore
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#23

Messaggio da Pietro PDP »

basi725 ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Da quello che vedo mi sembrano falsi anche questi purtroppo, anche perchè vado a memoria, ma il cavo centrale dovrebbe essere di colore giallo, non vedo guaina termo a meno che l' hai tolta tu per fare le foto e soprattutto come dice Emanuele mi sembra un cavetto normale all' interno, mentre il cavo rigido dovrebbe essere dentro ad un tubicino in teflon, purtroppo ci siamo passati tutti, io pensavo fossero storielle, ma esistono purtroppo, non vorrei allarmarti ulteriolmente, ma anche l' ottico mi sembra falso, mi fai una foto del connettore della parte dorata, quello lo capisco subito ;) ...
Dopo aver avuto conferma della falsità vediamo se almeno per l'ottico mi è andata bene... queste sono le foto:
http://imageshack.us/g/210/20120822105143.jpg/
Non sono sicuro al 100% perchè le foto sono un pò sfuocate, ma dovrebbe essere falso anche quello, dove lo hai preso ?
Se lo hai pagato poco e lo hai preso in Cina o posti limitrofi è falso al 100%, ma da quello che vedo è falso, mi spiace ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#24

Messaggio da Pietro PDP »

Alessio Giomi ha scritto:E a livello audio?
Purtroppo dipende, mi sono capitati 3 cavi Sky falsi, uno a primo acchitto mi ha fregato, non andava affatto male, dinamica e impatto buonissimi, gli strumenti erano cresciuti di dimensione, qualche pecca in altissima che mi ha fatto storcere la bocca per un cavo in argento, poi qualche disturbo e qualche eco strano solo con alcuni brani mi ha dato la conferma, era tra l' altro la prima volta che mi capitava.
Poi gli altri 2 uno peggio dell' altro, uno era insignificante, l' altro oltre che il cavo sembrava una cotica suonava metallico, il peggior cavo in vita mia mai provato nella storia, stessa cosa con i King Cobra, alcuni sono decorosi, ma comunque sempre meglio un cavo tipo il Tec o il Thender che almeno sono originali !

Alè il Diamondback che hai è un buon cavo, anche originale però qualche limite ce l' ha, soprattutto in gamma alta, altissima purtroppo, con sti disgraziati per fare il vero salto bisogna andare almeno sul Columbia, ma capisco che la spesa non sia proprio popolare ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#25

Messaggio da Pietro PDP »

Annibale ha scritto:Sono Falsi....

Si vede anche dalla crimpatura... La crimpatura deve circuire il cavetto, il colore dei tubicini deve essere bianco-rosso-nero sul king cobra.

Purtroppo esteticamente il King Cobra è molto difficile da valutare. La calza ed il connettore sono identici.
Su altri cavi si riesce a vedere subito a occhio.


Chi te li ha venduti non è detto che sia in malafede. All'epoca lo stesso mio venditore mi aveva mandato 2 coppie false ed 1 originale.
La differenza tra i 2 cavi non è nettissima a primo acchitto... Sono dei falsi fatti benino...
Purtroppo non è così, quello è quello che si vede in foto, in realtà non so perchè, ma i tubicini all' interno sono giallo per il positivo e blu e bianco per gli altri 2 ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#26

Messaggio da Pietro PDP »

Annibale ha scritto:Quale di questi 2 Sky è falso?
confronto SKY.jpg
In teoria come trama del cavo è quello a sinistra, ma ha il cavo del DBS troppo corto anche se ha la striscetta grigia !
I connettori sembrano buoni tutti e 2, ma dalla prospettiva della foto non riesco a capire bene ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#27

Messaggio da basi725 »

Pietro PDP ha scritto: Non sono sicuro al 100% perchè le foto sono un pò sfuocate, ma dovrebbe essere falso anche quello, dove lo hai preso ?
Se lo hai pagato poco e lo hai preso in Cina o posti limitrofi è falso al 100%, ma da quello che vedo è falso, mi spiace ;) ...
Ecco delle foto più chiare... che ne pensate??
http://imageshack.us/g/84/20120822152938.jpg/
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#28

Messaggio da Pietro PDP »

Dalle foto mi sembra fasullo, dai un' occhiata qui a quale somiglia, anche se è l' Optilink1 dovresti riuscire a capirlo tu che ce l' hai dal vivo http://www.head-fi.org/t/360857/do-i-ha ... le-is-real :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#29

Messaggio da basi725 »

Colto dall'incertezza sull'originalità dell'optlink 3 in mio possesso ho inviato una mail direttamente ad audioquest con allegate le foto del cavo che ho postato sul forum... con mia sorpresa e sommo piacere mi ha risposto Alasdair Patrick e mi ha confermato l'originalità del cavo!!!
Almeno questa mi è andata bene!
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#30

Messaggio da Pietro PDP »

Chi meglio di loro, alla grande, a sto punto cambia gli rca anche se la spesa non è proprio popolare e la cosa che ti rode di più è che già l' avevi fatta ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#31

Messaggio da basi725 »

Pietro PDP ha scritto:Chi meglio di loro, alla grande, a sto punto cambia gli rca anche se la spesa non è proprio popolare e la cosa che ti rode di più è che già l' avevi fatta ;) ...
Infatti almeno sull'ottico mi è andata bene... purtroppo mi toccherà fare il cambio degli rca... purtroppo la cosa andrà fatta con calma perchè ho da poco investito dei soldi per l'impianto per un upgrade (almeno questo sarà definitivo) non immaginando minimamente di dover sostituire gli rca :-(
Cmq per il prossimo raduno intranos il mio impianto sarà completamente diverso da quello che era (per chi l'ha visto ed ascoltato) appena ho un pò di tempo aprirò un post sulla mia auto aggiornandovi sui cambiamenti che sicuramente non sono pochi!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#32

Messaggio da Nyocs »

basi725 ha scritto:....appena ho un pò di tempo aprirò un post sulla mia auto aggiornandovi sui cambiamenti che sicuramente non sono pochi!
E non vedo l'ora! :)
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#33

Messaggio da Ugo »

Mi spiace che siano falsi. Io l'ho scoperto ora che esistono anche le imitazioni. Ormai si attaccano a tutto!!
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
gab82
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 29 gen 2015, 16:58
Località: Roma

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#34

Messaggio da gab82 »

Chiedo scusa a tutti se rispolvera questa ddiscussione che ha quasi 3 anni. ....ma ho un quesito da porre. ....

Ho ricevuto da audioteka i connettori audioquest rca800

Non riesco a capire come saldare il cavo, un thender 52-606, sul polo caldo.......
Da questa discussione ho capito che i cavi originali audioquest abbiano i conduttori CRIMPATI. ....ma dalle foto che avete messo si vede solo la massa a crimpare. ....

Mi sapete dire se anche il polo caldo è crimpato? ???
(E quindi i loro connettori prevedono il crimpaggio anche del.polo caldo)

Questa è una foto del polo caldo dei connettori che mi sono arrivati...
Allegati
Sì vede che non è il solito attacco a cucchiaio sul quale saldare il cavetto
Sì vede che non è il solito attacco a cucchiaio sul quale saldare il cavetto
Questa è una foto trovata in rete. ..qui mi sembra di vedere il classico contatto "a cucchiaio"
Questa è una foto trovata in rete. ..qui mi sembra di vedere il classico contatto "a cucchiaio"
AQBRHT_CONN.jpg (19.87 KiB) Visto 1671 volte
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk

Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#35

Messaggio da suonohificar »

Hai già provato a saldarlo?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
gab82
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 29 gen 2015, 16:58
Località: Roma

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#36

Messaggio da gab82 »

No ovviamente......il cavetto del thender non ci entra....
Ho girato un po in rete.....e mi sembra di aver capito che audioquest preveda il solo crimpaggio
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk

Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#37

Messaggio da Archso »

Non potevi scegliere rca più rompiballe da comprare ... se non è al top come difficoltà a livello di montaggio poco ci siamo, soprattutto con un cavo come il 606 che ha bisogno di rca belli larghi!
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#38

Messaggio da pergo »

Attacco piuttosto classico.
Quella tipologia io la stagno sempre.
Se il tuo cavo ha l'anima troppo grossa ma non è solid, dovresti riuscire a spelarlo un pelo giusto per farlo entrare e infine stagnare tutto in modo che diventi un blocco unico con il connettore.
Se invece è solid, devi ingegnarti alla McGyver.
Ma non li ho mai crimpati degli attacchi del genere.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#39

Messaggio da drews »

Anche io andrei di saldatura, risultato garantito.
Avatar utente
gab82
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 29 gen 2015, 16:58
Località: Roma

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#40

Messaggio da gab82 »

Tagliando la testa al toro.....li ho cambiata li ed ho preso dei classici connettori di ottone placcato oro con serraggio tutto a vite....

E pure con questi non è stato per niente facile!

Il 52-606 è proprio un cavo del ca..o!


Spero che almeno "suoni" sensibilmente meglio del tasker. ..
Che dite.....il thender meglio sui tweeter (dai 2000hz in su)
o sui woofer?

Dal momento che è rame placcato argento direi sui tweeter. ....
E sui woofer lascio il tasker. ...
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk

Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”