consiglio impianto car audio

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
gdardo
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2015, 17:45

consiglio impianto car audio

#1

Messaggio da gdardo »

Ciao a tutti,volevo chiedere se qualche buon uomo potrebbe aiutarmi a scegliere un impianto car audio con un budget di 500 euro,lo stereo c'è l'ho già.grazie per qualunque suggerimento.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio impianto car audio

#2

Messaggio da niko »

Io non sono buono, quindi ti dico che prima era meglio se passavi dall'area presentazioni.... XD
Quindi adesso per dare qualche consiglio, sarebbe meglio che ci dici su cosa sei orientato, che auto hai, che musica ascolti, come ascolti, ecc ecc (stereo ? Qual'é ???)
......GAME OVER......
Avatar utente
gdardo
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2015, 17:45

Re: consiglio impianto car audio

#3

Messaggio da gdardo »

Be se tu non sei buono,allora io non servo propio,e comunque chiedo scusa a tutto il forum per la fenomenale entrata.Premetto che non ne capisco quasi niente,e comunque ascolto maggiormente rock,mi piace ascoltare a volume alto,ho una fiat uno ed ho un kenwood kmm-302bt 45x4.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio impianto car audio

#4

Messaggio da niko »

Ok a alto volume, ma spero non a porte aperte a fare caciara.
Cmq 500-euro non sono male, puoi iniziare prendendo in considerazione un kit anteriore 2-vie con delle tasche porta-woofer, dato che la uno se non ricordo male in porta non ha delle vere predisposizioni, le tasche si trovano anche usate, poi servirebbe un minimo di insonorizzazione, anche fatta con i semplici fogli di bitume che si usano in carrozzeria...
Un amplificatore a 4-canali come questo....
http://caraudioforum.it/forum... =52&t=8871
Oppure il modello più nuovo....
http://caraudioforum.it/forum... =52&t=4683
E un sub per il bagagliaio, basta un buon 25-cm e i 500euro dovrebbero bastare.
Sommariamente sarebbero,kit- 150+ampli-200+sub100+tasche 50 e mancano i cavi per l'istallazione però.
Ps, ma siamo già in area presentazioni ???.... :slow:
Vabbè non saprei se qualche Mod vuole spostare il tutto, o si apre un'altro topic da un'altra parte....
......GAME OVER......
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: consiglio impianto car audio

#5

Messaggio da davide_chinelli »

Mi sono permesso di spostare la discussione nella sezione "la mia auto-work in progress".
Spero sia la più consona. :)

Dai retta a niko, come base si partenza non è malaccio. Magari poi si può alzare un pelo il budget, o al limite "limare" un po sui componenti cercando qualcosa che ci faccia spendere qualcosina meno (salvaguardando anche la qualità comunque).

Spero ora, spostato nella sezione più apposita, consigli ne arrivino anche da altri utenti ;)
Avatar utente
gdardo
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2015, 17:45

Re: consiglio impianto car audio

#6

Messaggio da gdardo »

Scusate ancora di aver postato nella sezione sbagliata e grazie per i consigli,nello specifico che marca di casse e ampli, e i watt?
Avatar utente
gdardo
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2015, 17:45

Re: consiglio impianto car audio

#7

Messaggio da gdardo »

Secondo voi potrebbe andare bene una cosa cosi:COPPIA TWEETER CIARE CT142 80 WATT MAX - 4 OHM - 14 MM -50 watt rms,SUB WOOFER CIARE CW325Z 240 WATT MAX - 4 OHM - 32 CM- 120 watt rms,MID RANGE MEDIO CIARE CM100 150 WATT MAX - 4 OHM - 10 CM-60 watt rms,GROUND ZERO GZTA 5120X-B amplificatore 5 canali Potenza RMS 4 Ohm
4x50 + 1x180 Watt.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: consiglio impianto car audio

#8

Messaggio da davide_chinelli »

gdardo ha scritto:Scusate ancora di aver postato nella sezione sbagliata e grazie per i consigli,nello specifico che marca di casse e ampli, e i watt?
Figurati, spostare la discussione non è un problema ;)

Non ti soffermare sui watt per quanto riguarda gli altoparlanti. È l'unico fattore da non tenere in considerazione.

Importanti (ma non fondamentali) invece, per la scelta dell' ampli, insieme almeno al modello di ampli (mi riferisco al tuo ultimo post, quello non quotato).
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: consiglio impianto car audio

#9

Messaggio da davide_chinelli »

Dimenticavo. ..

Posta tranquillamente i link ai prodotti, anche a siti di e-commerce. Non violi il regolamento (come in altri forum). Basta che l'uso non sia per fare pubblicità al prodotto o al negozio.
Avatar utente
gdardo
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2015, 17:45

Re: consiglio impianto car audio

#10

Messaggio da gdardo »

Adeasso cerco di postarli,mi dai un parere?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: consiglio impianto car audio

#12

Messaggio da davide_chinelli »

Domani appena sono in possesso del pc (ora sono da parenti e sono da telefono) do un'occhiata e rispondo.
Avatar utente
gdardo
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2015, 17:45

Re: consiglio impianto car audio

#13

Messaggio da gdardo »

Grazie,sei molto gentile.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: consiglio impianto car audio

#14

Messaggio da davide_chinelli »

L'ampli mi sembra ok.
Il sub pure. Dovrai necessariamente realizzare un box (e visto il Vas dichiarato di 200litri "a spanne" sarà un box di litraggio medioalto per un bagagliaio di un'auto).


Il mid lo scarterei, scegliendo un midwoofer, così come il tweeter, sceglierei qualcosa con una Fs più bassa dei 5KHz dichiarati (almeno la metà, se non meno).


Per il filtraggio tra midwoofer e tweeter hai pensato a come farlo?
Ok che l'ampli è un 5 canali,. quindi volendo puoi amplificare ogni altoparlante con un solo canale dell'ampli, ma verifica fino a che frequenze di crossover quell'ampli permette di tagliare. Altrimenti, ti serve un crossover passivo.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio impianto car audio

#15

Messaggio da niko »

gdardo ha scritto:..................,e comunque ascolto maggiormente rock,mi piace ascoltare a volume alto....
Tenendo in considerazione questo sopra, consiglierei un amplificatore più potente del G.Z 4x50w sono pochini, e 180w su un sub da 32-cm sono sempre pochi...
cmq ti servono due canali per il kit anteriore, e consiglierei un kit Coral mk165(monza) e due canali a ponte(o un canale mono) per il sub, e il sub direi un 25-30-cm in cassa chiusa....
Per l'amplificatore, se vuoi rimanere sul nuovo, con un amico abbiamo provato questo
http://www.rgsound.it/gtx-4800_crunch-id-18554.html
che è 4x80 oppure 2x80+1x300 e in base al costo è sorprendente.
Mi sembra che qui sul forum, un utente abbia un crunch della stessa serie Gtx. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
gdardo
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2015, 17:45

Re: consiglio impianto car audio

#16

Messaggio da gdardo »

Ragazzi vi chiedo scusa ma vi avete rimbambito,dato che sono molto ignorante in materia, e forse non solo in questo,per i suggerimenti di Davide caspita e chi ci salta fuori tra crossover passivi,tagliare fs khz fare la cassa per il sub,io il sub lo volevo mettere su di una mensola,non andrebbe bene?Se no per il sub uno già pronto con la cassa consigliato da voi?E più il kit coral con l'ampli consigiato da Niko,potrebbe essere una cosa decente?
Avatar utente
claudiocol69
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 29 apr 2015, 20:55
Località: busto arsizio

Re: consiglio impianto car audio

#17

Messaggio da claudiocol69 »

Ciao
Benvenuto
Avatar utente
gdardo
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2015, 17:45

Re: consiglio impianto car audio

#18

Messaggio da gdardo »

Ciao Claudio e grazie del benvenuto,a proposito dell'impianto che vorrei fare,mi è sorto un dubbio:lo stereo che ho ha solo due uscite rca quindi posso usare solo due uscite dell'amplificatore?
Avatar utente
gdardo
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2015, 17:45

Re: consiglio impianto car audio

#19

Messaggio da gdardo »

Qualche buona anima potrebbe darmi un mano please?
Avatar utente
gdardo
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2015, 17:45

Re: consiglio impianto car audio

#20

Messaggio da gdardo »

Davide potresti darmi una mano se non ti scoccio ed hai tempo?
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”