consigli per un subwoofer

Rispondi
Avatar utente
Paul96
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ago 2015, 16:42

consigli per un subwoofer

#1

Messaggio da Paul96 »

Ciao, qualcuno saprebbe aiutarmi per la scelta di un subwoofer? Sono inesperto e vorrei installarne uno sulla mia Fiat grande Punto, vorrei una cosa contenuta sia dal punto di vista del prezzo che delle prestazioni (non voglio buttare giù il palazzo, solo avere dei bei bassi potenti). la mia autoradio (LG) è da 53W di potenza e non so se prendere un sub passivo da amplificare o cercarne direttamente uno già amplificato. Ne ho visti alcuni dell'Auna a prezzi accessibili e una potenza di picco di 500W, potrebbe andare bene o è troppo bassa? Sapreste consigliarmi qualche marca? Grazie mille! :)
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: consigli per un subwoofer

#2

Messaggio da headhunterz »

Lo devi metter su un impianto di serie giusto?
Avatar utente
Paul96
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ago 2015, 16:42

Re: consigli per un subwoofer

#3

Messaggio da Paul96 »

si si l'impianto è di serie, mai toccato, 53 W 4 canali :yes:
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: consigli per un subwoofer

#4

Messaggio da headhunterz »

Amplificato o no devi tirare i cavi fino al baule purtroppo..
Che generi ascolti?
Avatar utente
Paul96
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ago 2015, 16:42

Re: consigli per un subwoofer

#5

Messaggio da Paul96 »

Si immaginavo di dover portare tutto dietro. Elettronica e hip hop in generale ma volevo dei bassi cazzuti per trap e hardstyle (bel nome, a proposito ahahah :cool: )
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: consigli per un subwoofer

#6

Messaggio da headhunterz »

Grazie [GRINNING FACE WITH SMILING EYES] ti consiglio il cw337 ciare, da fare il box e amplificare.
Così in un futuro sei già apposto(se cambi gli ap del fronte)
Avatar utente
Paul96
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ago 2015, 16:42

Re: consigli per un subwoofer

#7

Messaggio da Paul96 »

Ok grazie mille. se invece dovessi sceglierne uno attivo già amplificato? So che rende meno del passivo amplificato a parte ma il budget è basso, diciamo sui 200
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consigli per un subwoofer

#8

Messaggio da niko »

Paul96 ha scritto:Ok grazie mille. se invece dovessi sceglierne uno attivo già amplificato? So che rende meno del passivo amplificato a parte ma il budget è basso, diciamo sui 200
Se hai l'impianto audio di serie e una sorgente LG.... Un sub già amplificato è già sovrabbondante, però lascia perdere Auna, vedi che trovi di Alpine, Hertz, Coral, Audison, Jbl, ecc insomma di marca seria....!!!
Ps, io direttamente non me conosco, ma puoi cercarlo con altoparlante diametro 20-25-cm, se di buona marca, l'amplificatore integrato sarà adeguato.
......GAME OVER......
Avatar utente
Paul96
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ago 2015, 16:42

Re: consigli per un subwoofer

#9

Messaggio da Paul96 »

Ok, comunque secondo te prima di montare un sub sarebbe meglio rifare il fronte e sostituire i 4 altoparlanti con dei nuovi un po' più potenti?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consigli per un subwoofer

#10

Messaggio da niko »

Paul96 ha scritto:Ok, comunque secondo te prima di montare un sub sarebbe meglio rifare il fronte e sostituire i 4 altoparlanti con dei nuovi un po' più potenti?
No, nel senso che o lasci così, e metti solo il sub amplificato.
Oppure cambi sorgente, metti un kit anteriore due vie, metti un amplificatore per l'anteriore e uno per il sub passivo.
Ps, nella scelta o valutazione dei componenti, lascia perdere la Potenza o i watt....meglio prendere componenti di qualità. A meno ché, non vuoi fare caciara a porte aperte, e allora il discorso cambia.
......GAME OVER......
Avatar utente
Paul96
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ago 2015, 16:42

Re: consigli per un subwoofer

#11

Messaggio da Paul96 »

no no assolutamente, voglio una cosa tranquilla che si senta bene. Sì infatti gli altoparlanti che ho ora sono da 40 W e si sentono bene anche a volumi alti, quindi penso vadano bene. una domanda: se la mia sorgente ha 4 canali (2 tweeter 2 midwoofer 2 full range), significa che per collegare un sub non riesco perchè avrei bisogno di un quinto canale? Grazie, sono ignorante in materia
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consigli per un subwoofer

#12

Messaggio da niko »

La tua autoradio LG, per come ho capito ha 4-canali amplificati che sarebbero i 4x50(in realtà sono non più di 4x20) e per collegare il sub ti servirebbe un'uscita pre-out, la tua LG c'è l'ha ?
Se no, ti servirebbe un sub attivo con entrata a alto livello(dalla LG l'uscita altoparlanti) metti un link con il manuale della LG che vediamo un pò.....
......GAME OVER......
Avatar utente
Paul96
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ago 2015, 16:42

Re: consigli per un subwoofer

#13

Messaggio da Paul96 »

http://www.lg.com/it/autoradio/lg-LAC2900RN

eccolo, comunque da libretto mi dice che i tweeter sono da 30 W mentre midwoofer e full range da 40W
Avatar utente
Paul96
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ago 2015, 16:42

Re: consigli per un subwoofer

#14

Messaggio da Paul96 »

http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-LAC2900RN

qui ci dovrebbe essere il manuale
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consigli per un subwoofer

#15

Messaggio da niko »

Paul96 ha scritto:http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-LAC2900RN

qui ci dovrebbe essere il manuale
Ok, ha le uscite amplificate, e ha anche le uscite preout dove puoi collegare il sub attivo, ottimo. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Paul96
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ago 2015, 16:42

Re: consigli per un subwoofer

#16

Messaggio da Paul96 »

ok perfetto... per quanto riguarda il sub io (siccome non posso permettermi di perdere troppo spazio nel bagagliaio) avevo pensato ad un modello piatto, da mettere però nel bagagliaio visto che mi hanno spiegato che sotto al sedile si sente male. Ho trovato questo Alpine, ti metto il link, secondo te potrebbe andare bene come caratteristiche e prezzo? Grazie per la pazienza

https://www.mediaworld.it/mw/subwoofer/alpine-pwev80
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consigli per un subwoofer

#17

Messaggio da niko »

Paul96 ha scritto:ok perfetto... per quanto riguarda il sub io (siccome non posso permettermi di perdere troppo spazio nel bagagliaio) avevo pensato ad un modello piatto, da mettere però nel bagagliaio visto che mi hanno spiegato che sotto al sedile si sente male. Ho trovato questo Alpine, ti metto il link, secondo te potrebbe andare bene come caratteristiche e prezzo? Grazie per la pazienza

https://www.mediaworld.it/mw/subwoofer/alpine-pwev80
Perché sotto il sedile si sentirebbe male ?
Cmq non lo conosco questo Alpine, ma vedendo le dimensioni, mi sembra troppo piccolo....non vorrei che se messo nel bagagliaio, si senta troppo basso.
Che auto hai ?
Guarda anche gli Hertz, cmq sulla presenza del basso conta il diametro dell'altoparlante, ma anche il volume di carico.....sub troppo piccoli vanno bene dentro l'abitacolo, quindi anche sotto il sedile.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consigli per un subwoofer

#18

Messaggio da niko »

Rileggendo ho visto che hai una grande punto, se quell'alpine postato, entra sotto il sedile potrebbe andare bene, per il baule mi sembra troppo piccolo.(potrebbe sentirsi a un volume troppo basso).
Questo per il baule può essere interessante.
http://www.rgsound.it/dba-200-3-sub-att ... 16054.html
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consigli per un subwoofer

#19

Messaggio da niko »

Questo pure....
http://www.rgsound.it/swe-815_alpine-id-17549.html

Come questo sotto, ha la parete inclinata per adattarsi all'inclinazione del divanetto nel baule, e occupare poco spazio....
http://www.rgsound.it/rtp-8-sub-attivo- ... 26144.html

Cmq cercarli in altri siti, che si possono trovare a prezzo migliore.
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Subwoofer”