Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#1

Messaggio da fvcarwash »

Ciao ragazzi,
Ho aperto questo topic per riuscire a capire su quale wf orientarmi per un 2vie composto da tw microprecision 7.28 mkIII e wf da scegliere tra i due candidati di sopra!! :)

Come premessa l'impianto sarà composto per il momento da:
Sorgente----pioneer p80 (sto optando per la 99)
Ampli----audison voce av 5.1k (in prestito...ma probabilmente diverrà definitivo)

Il wf verrà installato freeair e dovrà scendere bene (per ora niente sub)!!

Quale dei due acquistereste? :)
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#2

Messaggio da fvcarwash »

Dimenticavo...come musica ascolto: hip-hop, R&B, jazz, Dub step....insomma un pó di tutto!!!
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#3

Messaggio da Robby »

IMHO la Pioneer DEX P99RS la vedo sprecata per gestire un 2 vie più SUB ;) per i MID se fossi in tè mi orienterei Microprecision 7.16 mkII forse molto più facili da pilotare con Audison Voce AV 5.1K
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Cierreffino
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 mag 2012, 8:57
Località: Basilea

Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#4

Messaggio da Cierreffino »

Robby ha scritto:IMHO la Pioneer DEX P99RS la vedo sprecata per gestire un 2 vie più SUB ;) per i MID se fossi in tè mi orienterei Microprecision 7.16 mkII forse molto più facili da pilotare con Audison Voce AV 5.1K
Quindi chi usa un processore esterno e non sfrutta un 3vie ma "solo" 2vie sbaglia?
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#5

Messaggio da Robby »

Cierreffino ha scritto:
Robby ha scritto:IMHO la Pioneer DEX P99RS la vedo sprecata per gestire un 2 vie più SUB ;) per i MID se fossi in tè mi orienterei Microprecision 7.16 mkII forse molto più facili da pilotare con Audison Voce AV 5.1K
Quindi chi usa un processore esterno e non sfrutta un 3vie ma "solo" 2vie sbaglia?
Dipende ad esempio con un Bit Ten D gestisci un due vie tutto in attivo come la P80 e alpine 9887, invece con il Bit One e Helix - Mosconi e la DEX P99 PRS ecc. ecc. puoi gestire anche un 3 vie + Sub tutto in attivo o in alternativa puoi fare un passivo per la medio alta e gestirlo tranquillamente con piccolino Bit Ten D o le sorgenti mensionate prima ;) ci sono tante strade che si può intraprendere basta avere l'idee chiare o per lo più pensare di averle :D
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#6

Messaggio da fvcarwash »

anche non sfruttando"al massimo" il dsp interno della p99 e quindi impiegandola per un "più semplice" 2 vie non vuol dire che non si stia sfruttando...infatti come accennato sopra la p99 è nettamente superiore alla p80 non solo per il dsp che permette un 3 vie + sub in luogo del 2 vie + sub ma soprattutto dal punto di vista puramento acustico....come meccanica...è un altro pianeta!!! :)
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#7

Messaggio da Robby »

Sicuramente la DEX P99RS è in tutti i sensi superiore alla sorellina P80 sia come tagli e pendenze nella sezione crossover e a livello di equalizazione che sono 30 bande contro le 16 della P80 ;) dipende che cosa si vuole rangiungere :)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#8

Messaggio da Robby »

fvcarwash ha scritto: Ampli----audison voce av 5.1k (in prestito...ma probabilmente diverrà definitivo)
Se ormai hai deciso per la DEX P99-PRS ottima scieltà ;) IMHO l'amplificatore lo vedo un pò anello debole di quello che stai per scegliere.
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#9

Messaggio da fvcarwash »

in effetti l'ampli sicuramente sarà l'anello debole ma riesco a permettermi questo per il momento...e sinceramente per i miei gusti non va poi così malaccio :)
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#10

Messaggio da wallarozzo »

anche secondo me la P99 non è sprecata nel due vie...assolutamente

per i woofer io non ho mai sentito il micro pero conosco il dynaudio e di corrente ne vuole e tanta, oltre che buona. in compenso, se hai un finale con le @@, le soddisfazioni le da eccome...al momento non ho sentito woofer da 165 che mi piacessero di piu

se l'ampli, pero, non è all'altezza come corrente e controllo IMHO faresti meglio a evitare prpr di prenderli...altrimenti rimarresti deluso e certamente la cosa non sarebbe da imputare al componente
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#11

Messaggio da Robby »

Io sono un felice possessore del Audison Voce AV 5.1k collegato al Bit One tutto in FULL-DA ;) ma come MidWoofer o scielto qualcosa di facile pilotaggio Hertz Mille 1600 :D
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#12

Messaggio da fvcarwash »

wallarozzo ha scritto:anche secondo me la P99 non è sprecata nel due vie...assolutamente

per i woofer io non ho mai sentito il micro pero conosco il dynaudio e di corrente ne vuole e tanta, oltre che buona. in compenso, se hai un finale con le @@, le soddisfazioni le da eccome...al momento non ho sentito woofer da 165 che mi piacessero di piu

se l'ampli, pero, non è all'altezza come corrente e controllo IMHO faresti meglio a evitare prpr di prenderli...altrimenti rimarresti deluso e certamente la cosa non sarebbe da imputare al componente

grazie per la piccola "recenzione"...i woofer verranno spinti da 2x160 watt/rms dichiarati a 4ohm (a 14,4 volt) sicuramente non saranno i watt di uno zapco 500 ma qualcosa di buono, da quello che ho potuto sentire, sono in grado di farlo!!!
finora con che ampli li hai sentiti? :)
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#13

Messaggio da fvcarwash »

Robby ha scritto:Io sono un felice possessore del Audison Voce AV 5.1k collegato al Bit One tutto in FULL-DA ;) ma come MidWoofer o scielto qualcosa di facile pilotaggio Hertz Mille 1600 :D

già montati e smontati...non male...buon punch e buona gamma media ma vorrei qualcosa di più!! :D
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#14

Messaggio da Robby »

fvcarwash ha scritto:
Robby ha scritto:Io sono un felice possessore del Audison Voce AV 5.1k collegato al Bit One tutto in FULL-DA ;) ma come MidWoofer o scielto qualcosa di facile pilotaggio Hertz Mille 1600 :D

già montati e smontati...non male...buon punch e buona gamma media ma vorrei qualcosa di più!! :D
Non ti volevo dire che l'amplificatore fa schifo anzi ;) mi posso anche sbagliare ma non lo ritengo altezza per pilotare Dynaudio, se cosi non fosse ben venga ;)
Io personalmente come ti avevo detto o scelto un Midwoofer facile da pilotare ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#15

Messaggio da fvcarwash »

Robby ha scritto:
fvcarwash ha scritto:
Robby ha scritto:Io sono un felice possessore del Audison Voce AV 5.1k collegato al Bit One tutto in FULL-DA ;) ma come MidWoofer o scielto qualcosa di facile pilotaggio Hertz Mille 1600 :D

già montati e smontati...non male...buon punch e buona gamma media ma vorrei qualcosa di più!! :D
Non ti volevo dire che l'amplificatore fa schifo anzi ;) mi posso anche sbagliare ma non lo ritengo altezza per pilotare Dynaudio, se cosi non fosse ben venga ;)
Io personalmente come ti avevo detto o scelto un Midwoofer facile da pilotare ;)
Come al solito da tastiera non si riesce a trasmettere bene il proprio pensiero :)
Sono d'accordo che il 5.1k voce non sia a livelli esoterici ma secondo i miei gusti non va affatto male!! ;)
L'ml 1600 è un gran woofer ma volevo qualcosa di più sulla gamma media e rimanere almeno sulla stessa capacità di discesa e punch....per questo stavo valutando i woofer del topic!! :D
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#16

Messaggio da Annibale »

Dove caschi, caschi bene. Hanno caratteristiche un pò diverse e un confronto non è proprio facile,
Visto che hai il tw MP prenderei anche il WF MP.
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#17

Messaggio da fvcarwash »

Annibale ha scritto:Dove caschi, caschi bene. Hanno caratteristiche un pò diverse e un confronto non è proprio facile,
Visto che hai il tw MP prenderei anche il WF MP.
Quindi la situazione finora è di:

mp 2 dyna 1
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#18

Messaggio da Robby »

Quoto non sono molto abile con i tasti :D ML li o abbinati hai tweeter Scan Speak D3004/602010 una favola credimi
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#19

Messaggio da fvcarwash »

Robby ha scritto:Quoto non sono molto abile con i tasti :D ML li o abbinati hai tweeter Scan Speak D3004/602010 una favola credimi
ne sono più che convinto :)
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Dynaudio 160gt vs microprecision 7.16 mkII

#20

Messaggio da Doc_Zero »

col voce forse opterei per dyn...il mp 7.16 l'ho sempre sentito in crisi con wattaggi oltre i 100
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Rispondi

Torna a “Woofer”