subwoofer piccolo poco ingombro

Rispondi
Avatar utente
matteo_rms
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gen 2015, 22:26

subwoofer piccolo poco ingombro

#1

Messaggio da matteo_rms »

Ciao a tutti! Sono secoli che non vengo qui. Mi potreste dare qualche dritta per un piccolo subwoofer?
Me ne servirebbe uno piccolo piccolo o magari anche piatto, solo per quando devo caricare tutto il bagagliaio. Cosa mi consigliate? Non mi serve chissà cosa, deve essere solo un sub "di scorta".
Premetto che ho già una cassa chiusa piccola e piatta in cui ci entra un 20, quindi mi andrebbe bene anche solo il sub senza cassa.
Grazie!!
Matteo
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: subwoofer piccolo poco ingombro

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Ciao Matteo, ma quel sub lo useresti solo se devi caricare il bagagliaio, dovendo rimuovere il sub "titolare"?

Perchè in quel caso, cercare qualcosa da inserire in bagagliaio lo trovo un controsenso...
Saresti disposto a sacrificare (spazio permettendo) i sotto-sedile anteriori? In quel caso non avresti un vero sub, ma un rinforzo dei bassi.
Potresti creare una cassa ed inserirci un 16cm che aiuti i woofers anteriori.


Un'idea tra le tante, se ne sono anche altre. Ma forse questa è la più semplice...
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: subwoofer piccolo poco ingombro

#3

Messaggio da paolo9n »

Ciao io ho mantato da poco un jbl gto 804 mi sono trovato bene, suona bene in 10 lt in cassa chiusa, la profonditá del ap e 112 mm e con 200 watt lo muovi,meglio con 250/300
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
matteo_rms
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gen 2015, 22:26

Re: subwoofer piccolo poco ingombro

#4

Messaggio da matteo_rms »

Ho visto che in cantina mi è rimasta una cassa molto piccola, potrebbe benissimo stare sotto al sedile! ha il foro da 16 cm circa, quindi a questo punto mi servirebbe un subbettino minuscolo da 16 cm, giusto un rinforzo dei bassi! Nuovi secondo voi ne vendono? Dev'essere giusto un "tappullo" come si dice dalle mie parti! :D
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: subwoofer piccolo poco ingombro

#5

Messaggio da Castel »

matteo_rms ha scritto:Ho visto che in cantina mi è rimasta una cassa molto piccola, potrebbe benissimo stare sotto al sedile! ha il foro da 16 cm circa, quindi a questo punto mi servirebbe un subbettino minuscolo da 16 cm, giusto un rinforzo dei bassi! Nuovi secondo voi ne vendono? Dev'essere giusto un "tappullo" come si dice dalle mie parti! :D
se ne parlava giusto in un'altra discussione fino a poco fa, Ciare CS160...oppure volendo anche un Vifa PL18 si può adattare al ruolo di Bass Reinforcement sui 60hz, secondo me...
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: subwoofer piccolo poco ingombro

#6

Messaggio da Audioevolution »

matteo_rms ha scritto:Ciao a tutti! Sono secoli che non vengo qui. Mi potreste dare qualche dritta per un piccolo subwoofer?
Me ne servirebbe uno piccolo piccolo o magari anche piatto, solo per quando devo caricare tutto il bagagliaio. Cosa mi consigliate? Non mi serve chissà cosa, deve essere solo un sub "di scorta".
Premetto che ho già una cassa chiusa piccola e piatta in cui ci entra un 20, quindi mi andrebbe bene anche solo il sub senza cassa.
Grazie!!
Matteo
hai pensato anche ad un sub attivo tipo il kenwood KSC-SW11
http://www.kenwood-electronics.co.uk/ca ... ew=details
Rispondi

Torna a “Subwoofer”