Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#61

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto: Quindi dire che non è etico mettere in commercio un sub da 1400 euro o qualsiasi altro "oggetto"ludico,.........non ha senso.
Io questo non l'ho detto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#62

Messaggio da Dude »

Archso ha scritto:
spyderman ha scritto:Hei!!!! Il mio era solo un esempio, per dire che che per queste cose "necessarie"nessuno si scandalizza e,...viceversa per un ap da 1400 euro (peraltro non necessario)invece si.....tutto qui


Che cacchio centrano le questioni umanitarie o l'emergency???? BHO!!!!!!!!!

Massy allora è vero che travisi le cose :D
Se fai caso sei quotato sia tu che Dude, quest'ultimo parla di questioni umanitarie!

In generale non è un forum dove si parla dell'ingiustizia o dell'etica per quanto riguarda prodotti di prima necessità!
Già un altoparlante da 100 euro non è etico se pensiamo che in alcune nazioni c'è chi con meno al mese ci campa una famiglia! Sotto questo punto di vista ogni hobby che non sia un gioco da tavola come gli scacchi con le figure intagliate dal legno o scolpendo una pietra da soli non è etico! Il car audio, soprattutto in alcune sue sfaccettature, forse è tra gli hobby più inutili che ci sia! Non hai contatto con la natura, non fai attività fisica, ascolti musica riprodotta e spesso e volentieri non ascolti musica dal vivo, non coltivi un arte nobile come pittura, musica e simili, non aggrega tranne in rari casi, ecc, ecc!
Non solo non sai leggere, ma proprio non hai capito un bel niente.

Cmq ci rinuncio.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#63

Messaggio da Archso »

Mi spiace Dude, ma visto che hai lasciato la stesso sapore di idee un poco a tutti non è che più che una nostra difficoltà o comprensione o voglia nel leggerti, non ci sia una tua difficoltà nell'esprimere un concetto chiaro a questo punto solo a te stesso?

Poi ti ripeto, degli esempi pratici sarebbero interessanti, dici che la storia è piena di esempi!
Bene falli!
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#64

Messaggio da zetapi »

Archso, tutto il car audio è un'esagerazione,esoterico o no.
siamo onesti e riconosciamolo,siamo stati spennati vivi.
non abbiamo mai comprato niente che valesse anche solo 1/4 di quello che era il prezzo per averlo,sia in termini di materiali che di qualità sonora,secondo me.
va bene l'hobby .... ma che caspita ... adesso dovremmo averlo capito,no ?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#65

Messaggio da Dude »

Archso ha scritto:Mi spiace Dude, ma visto che hai lasciato la stesso sapore di idee un poco a tutti
Un poco a tutti?

Mi pare un po' arbirtrariamente esteso, come raggruppamento.

Al momento, diciamo che ci siete principalmente tu e Spyderman, a insistere nell'attribuirmi cose che non ho detto nemmeno velatamente.
In più c'è Pialletto, che si è allineato alla tua tesi.

Dall'altra c'è Suono che, pur essendosi chiamato fuori, penso di poter dire essere più della mia idea che della vostra, e gab che certamente non sembra un fan del costoso a prescindere.

Zetapi è in posizione mediana.

Non ci sono altri che stanno intervenendo, quindi nella peggiore delle ipotesi (mantenendo gab neutrale) siamo 3 a 2 per te, per cui il tuo fantasioso e francamente tendenzioso "un po' tutti" ritorna "un (bel) po' al mittente".

Senza contare che il tuo parere è poco indicativo in quanto sei praticamente un operatore del settore, e da te non c'è di certo da aspettarsi critiche in quel senso, sarebbe come aspettarsi che l'oste denigrasse il suo vino.

Spyderino... francamente deludente, perché anche se in passato non è corso buon sangue, lo accreditavo almeno di maggiore onestà intellettuale (perché lui, al contrario di te, so per certo che è capace di leggere), mentre sembra proprio che non abbia resistito alla tentazione di scoccarmi una frecciata velenosella grazie all'assist che gli hai fornito.

Pialletto infine, è l'iniziatore del topic ed è dichiaratamente disposto alla spesa, quindi difende la sua convinzione.

Archso ha scritto:non è che più che una nostra difficoltà o comprensione o voglia nel leggerti, non ci sia una tua difficoltà nell'esprimere un concetto chiaro a questo punto solo a te stesso?
No, ripeto che siete in tre a non saper leggere, oppure ad essere in malafede nei miei confronti.

Questo è il pensiero che ho espresso, non ci dovrebbe essere bisogno di riquotarlo, ma ora voglio vedere come fate a non leggerlo:
Dude ha scritto: Notare bene, peraltro, che non sto in alcun modo demonizzando il prezzo elevato in assoluto, ma la sua *sostanza*.

Laddove la sostanza ci sia, il prezzo elevato è sacrosanto e buon per chi se lo può permettere, non mi sognerei mai di criticare uno perché ha i soldi che io non ho.

Quando invece, detta sostanza non corrisponda alla realtà ed il prezzo sia solamente il sistema per rendere "esoterico" qualcosa che in realtà non lo è, si tratta di nient'altro che di truffa.
Ora, potete rigirarvela un po' come volete, ma lì NON c'è scritto che sono contro i prodotti di prezzo elevato.
Nemmeno velatamente.

Dude ha scritto: Poi ti ripeto, degli esempi pratici sarebbero interessanti, dici che la storia è piena di esempi!
Bene falli!
Certo, e lo sai benissimo anche tu.

Vuoi un esempio?

Prendi i prezzi dei DAT, *soprattutto* quelli per uso car.

Ora vorrai dirmi che erano prezzi congrui?
Non tirarmi fuori le scemenze sui numeri limitati di esemplari prodotti o sulla tecnologia complicata o amenità del genere, a livello produttivo un DAT costava non più di un quinto di quello a cui lo vendevano.

Solo che era super-esclusivo e, pertanto, lo si poteva far pagare quel che si voleva.

Vorrai dirmi che un qualsiasi sistema Pioneer ODR o Sony XES o Alpine F1 valeva tecnologicamente quello che era richiesto per acquistarli?
Senza volerli in alcun modo svilire, tengo a precisare.

O che ci possa essere mai stato un senso commerciale agli oltre 100 milioni di lire dell'epoca a cui veniva venduto negli anni 80 ai suoi tempi il sistema home Infinity IRS?

Ho fatto riferimento alla "storia" dell'hi-fi, e questi che ti ho citato sono esempi palesi di ciò che dico.

Ora per favore risparmiatemi le risposte "ah perché i DAT, gli ODR/XES/F1/IRS non erano roba di gran classe e/o "esoterica"?
Certo che lo erano, e valevano sì tanto, ma non valevano i soldi che venivano richiesti per comprarli.


Prodotti da buoni a ottimi a eccezionali, ma TUTTI caratterizzati da prezzi tarati non sulla loro qualità intrinseca, ma sulla loro desiderabilità da parte di chi più può spendere.
Non ti ho citato gli IRS a caso, infatti: dovevano essere solo un sistema sperimentale di riferimento interno alla casa, ma sono stati messi in vendita da Infinity a "furor di popolo" perché cosa c'era di più appagante, epr i riccastri dell'epoca, di avere in casa
il *vero* top dei top?
Su queste basi, ovvio che Infinity poteva chiedere davvero quello che voleva.

E *questo*, per me, non è etico.

Con tutte le conseguenze e derivazioni verso i giorni nostri e i livelli di spesa anche più terreni.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#66

Messaggio da Archso »

Vabbè non entro nel particolare di cosa hai scritto, in tre stiamo parlando e in tre abbiamo capito quello!
Il resto poi ognuno lo interpreta come vuole!


Per quanto riguarda il valore dei prodotti e parlo di car (il reparto home ha delle reali esagerazioni) invece vorrei capire se hai avuto modo di seguire le fasi di sviluppo e costruzione dei prodotti che citi! Ad esempio il team che ha sviluppato tutto il sistema Odr erano circa una ventina di persone, divisi per tipologia di prodotto (sorgente, processore, altoparlanti, ecc), ogni prodotto che esce richiede circa 3 anni tra progetto, sviluppo, costruzione, ecc, ecc! Il tutto avvalendosi ovviamente di mezzi tecnici di un certo costo ovviamente. Ci sono le cabine per simulare le condizioni climatiche, vibrazioni e via dicendo per poter presentare un prodotto affidabile e non costruito da un cantinaro.
Poi il materiale usato per costruirla è stato preso anticipatamente per poter avere numeri importanti e ricambi, dentro poi monta materiale ritenuto costoso anche se preso in grandi quantità!
Poi manuale, analizzatore che si interfaccia, ecc, ecc!
Manuale, manuale tradotto in diverse lingue, pubblicità, presentazione del prodotto in giro per il mondo, ecc, ecc!
Corsi di aggiornamento per chi li ripara, pezzi di ricambio, ecc, ecc! Ahh da dire che sono ricambi specifici visto che non sono gli stessi pezzi usati nelle sorgenti un tanto al chilo!

Bene se analizziamo materiale e prodotto in effetti il valore, per quanto un 1704k possa essere costoso e i vari condensatori sono di miglior qualità rispetto roba più passante non si arriva a cifre elevate!

Un prodotto come l'odr di circa 5000 euro iva compresa, facendo due conti viene venduta dal produttore al distributore a circa 1400 tasse escluse!
Il distributore vende al rivenditore a circa 2500 tasse escluse, per arrivare alla vendita a circa 5000 iva inclusa esclusi sconti

Adesso diciamo che l'odr (sorgente + processore) vale realisticamente tra i 300 e i 400 euro di materiale! Forse ci rientra anche scatola e accessori compresi!
All'appello mancano circa 1000 euro!

.......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#67

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto:Caspita!!!! Ti lamenti che nessuno ti legge ma a quanto pare neanche tu leggi ciò che scrivono gli altri.

Mal comune quindi.
Ma non direi,
Io ti ho letto eccome:
spyderman ha scritto:Concordo anche io con massy
... che sostiene insensatamente che io sia contro l'hi-fi costoso
spyderman ha scritto:non [per ciò] mi metto a "predicare"da mattina a sera che tutto il mercato dell'esoterico è un imbroglio per i 'babbei" che ci credono.
...quindi mi attribuisci non solo la medesima accusa di Massy, ma la metti giù anche in maniera spregiativa, con quel "predicare da mattina a sera"
spyderman ha scritto: è soltanto una questione di frustrazione da"desiderio"un po come il classico detto,....la gatta che non può arrivare al lardo dice che,........questultimo......puzza. :)

[...]

Quindi, se uno che,....certe cose le può solo sognare si mette a dire che è tutto un imbroglio, che sono una manica di ladri, che ti vendono solo fumo,.....bhe, altro non è che,.......FRUSTRAZIONE.....
... quindi rincari la dose e passi all'insulto vero e proprio nonché diretto.

spyderman ha scritto: L'eccellente esiste eccome e,il costo elevato è una normalissima conseguenza. io ne sono assolutamente consapevole, ed esiste in tutte categorie.
... e infine, proprio a conferma del fatto che non leggi (o non vuoi leggere), concludi con la sentenza qui sopra, che non avrebbe senso se non fosse per controbattere ad uno che invece la stia negando.
Cosa che, come ormai ampiamente dimostrato, non è vera.

spyderman ha scritto: ORA, mi dici per favore dove avrei scritto che sono a favore delle cose costose?
Non che sei a favore dele cose costose, ma che non leggi quello che scrivo, oppure che lo giri come preferisci; il risultato è che sostieni che io gli sia contro.
Qui sopra c'è quello che hai scritto.

spyderman ha scritto: IO, ho detto sin dall' inizio,che, certe minchiate costose se le compra chi chi se le vuole o, se le può comprare.

Io non di certo,...mi diverto con quello che mi passa la mutua..ma non mi metto a dire che tutto ciò non è etico ecc.ecc
E io invece sento di volerlo fare, nonostante anch'io debba fare i conti con quello che mi posso permettere, al momento.
Ma di nuovo, non è questo il punto.

Io ho avversato la particolare e PRECISA posizione di Massy che il prezzo non importa, dipende da quanto uno è disposto a spendere.
E questo è SBA-GLIA-TO.

Perché slega totalmente il prezzo dal valore intrinseco del prodotto.
spyderman ha scritto: Francamente non me ne frega niente e, non mi faccio venire le frustrazioni
Nemmeno io, vai tranqui.

spyderman ha scritto:Spyderino a chi? Quel tipo di diminuitivo lo vai a dare a qualcunaltro caro dude...come ti permetti? io ti ho forse offeso?
E semmai.
Con quella poco sopra siamo a 4 o 5 botte di frustrato.
E abbi, almeno questa volta, l'onestà di non negare che erano tutte rivolte *almeno anche* a me.

"Spyderino" invece, non so come tu faccia a prenderlo come un'offesa.
Non lo era.
Non amo i nickname ed infatti in tutti i forum che frequento, appena posso cerco di usare i nomi propri.
Il tuo non ce l'ho, quindi uso un vezzeggiativo.
Totalmente innocente.

spyderman ha scritto: Inoltre, che io abbia avuto dei diverbi con te neanche me lo ricordo.
Ahahah ma per favore.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#68

Messaggio da Dude »

Archso ha scritto:Vabbè non entro nel particolare di cosa hai scritto, in tre stiamo parlando e in tre abbiamo capito quello!
Ok, con te discussione finita.
Neghi persino l'evidenza.
Archso ha scritto: il team che ha sviluppato tutto il sistema Odr erano circa una ventina di persone, divisi per tipologia di prodotto (sorgente, processore, altoparlanti, ecc), ogni prodotto che esce richiede circa 3 anni tra progetto, sviluppo, costruzione, ecc, ecc! Il tutto avvalendosi ovviamente di mezzi tecnici di un certo costo ovviamente. Ci sono le cabine per simulare le condizioni climatiche, vibrazioni e via dicendo per poter presentare un prodotto affidabile e non costruito da un cantinaro.
Poi il materiale usato per costruirla è stato preso anticipatamente per poter avere numeri importanti e ricambi, dentro poi monta materiale ritenuto costoso anche se preso in grandi quantità!
Poi manuale, analizzatore che si interfaccia, ecc, ecc!
Manuale, manuale tradotto in diverse lingue, pubblicità, presentazione del prodotto in giro per il mondo, ecc, ecc!
Corsi di aggiornamento per chi li ripara, pezzi di ricambio, ecc, ecc! Ahh da dire che sono ricambi specifici visto che non sono gli stessi pezzi usati nelle sorgenti un tanto al chilo!
Marketing.

Meglio noto come *bullshit*.



Ciao Massy.
Ultima modifica di Dude il 29 lug 2015, 0:34, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#69

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto:A me comunque, le cose costose non mi hanno mai impressionato più di tanto.

Io, (e chi mi conosce lo sa) quando ascolto qualche macchina, non chiedo mai prima cosa monta non me ne frega un tubo.mi siedo e ascolto punto.semmai chiedo dopo e molto spesso mi dimentico pure.

Perché tanto, non è mica scontato che chi ""possiede""componenti costosi, riesca a farli suonare, ci vuole MANICO amici miei ci vuole MANICO...... :)
Oh!
Per una volta totalmente d'accordo.


spyderman ha scritto: Per dude.

caro amico mio il tuo problema, (senza offesa) consiste nel fatto che a volte sei ,..come dire,...un po ferraginoso nello scrivere e,...spesso ti incarti pure, quindi non è colpa degli altri se a un certo punto non ti si riesce più a seguire.... :)
A parte che sarebbe fArraginoso, non direi proprio.
Ma certo, laddove la maggioranza dei forumer va in crisi ottica (quando va bene) oltre le 15 righe di testo scritto, mi rendo conto che ci possano essere per alcuni problemi di comprensione.

Pazienza, non mi ridurrò in ogni caso alla triste dialettica tipo intervista di calciatore, a forza di monosillabi, frasi sgrammaticate e totale assenza di interpunzione (che NON ti sto attribuendo).

Tanto, se uno *vuole* capire, lo fa... ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#70

Messaggio da Archso »

Dude ha scritto:
Archso ha scritto:Vabbè non entro nel particolare di cosa hai scritto, in tre stiamo parlando e in tre abbiamo capito quello!
Ok, con te discussione finita.
Neghi persino l'evidenza.
Evidenza?!
Amico caro, la vedi solo tu purtroppo!
Hai detto bene discussione finita!
Dude ha scritto:
Archso ha scritto: il team che ha sviluppato tutto il sistema Odr erano circa una ventina di persone, divisi per tipologia di prodotto (sorgente, processore, altoparlanti, ecc), ogni prodotto che esce richiede circa 3 anni tra progetto, sviluppo, costruzione, ecc, ecc! Il tutto avvalendosi ovviamente di mezzi tecnici di un certo costo ovviamente. Ci sono le cabine per simulare le condizioni climatiche, vibrazioni e via dicendo per poter presentare un prodotto affidabile e non costruito da un cantinaro.
Poi il materiale usato per costruirla è stato preso anticipatamente per poter avere numeri importanti e ricambi, dentro poi monta materiale ritenuto costoso anche se preso in grandi quantità!
Poi manuale, analizzatore che si interfaccia, ecc, ecc!
Manuale, manuale tradotto in diverse lingue, pubblicità, presentazione del prodotto in giro per il mondo, ecc, ecc!
Corsi di aggiornamento per chi li ripara, pezzi di ricambio, ecc, ecc! Ahh da dire che sono ricambi specifici visto che non sono gli stessi pezzi usati nelle sorgenti un tanto al chilo!
Marketing.

Meglio noto come *bullshit*.


Ciao Massy.
Quindi io ho 400 euro di materiale e 1000 euro me li metto in tasca ... tanto chi anticipa soldi per il materiale, progetta per anni, costruisce, promuove, forma personale, ecc, ecc, ecc non va pagato!
Adesso ho capito perché pensi che sono gonfiati i prezzi ... in un mondo dove chiamo l'operaio che mi deve montare la finestra e gli pago solo il materiale di cui è fatta la finestra e il resto gli dico che è "bullshit", ovvio che tutto appare gonfiato!

Alle volte penso che ce li meritiamo gli amici cantinari che ti fanno il lavoro gratis, tanto mi costa solo di materiale ... Ops si è bruciato un finale, ops si è smontato una resistenza, ops, ops, ops!
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#71

Messaggio da Dude »

Archso ha scritto:
Dude ha scritto:
Archso ha scritto:Vabbè non entro nel particolare di cosa hai scritto, in tre stiamo parlando e in tre abbiamo capito quello!
Ok, con te discussione finita.
Neghi persino l'evidenza.
Evidenza?!
Amico caro, la vedi solo tu purtroppo!
Chi ha le visioni, che parla di "tutti" come di una folla con valore statistico, e che conta come validi solo quelli della tua parte, sei tu.

Archso ha scritto:
Dude ha scritto:
Archso ha scritto: il team che ha sviluppato tutto il sistema Odr erano circa una ventina di persone, divisi per tipologia di prodotto (sorgente, processore, altoparlanti, ecc), ogni prodotto che esce richiede circa 3 anni tra progetto, sviluppo, costruzione, ecc, ecc! Il tutto avvalendosi ovviamente di mezzi tecnici di un certo costo ovviamente. Ci sono le cabine per simulare le condizioni climatiche, vibrazioni e via dicendo per poter presentare un prodotto affidabile e non costruito da un cantinaro.
Poi il materiale usato per costruirla è stato preso anticipatamente per poter avere numeri importanti e ricambi, dentro poi monta materiale ritenuto costoso anche se preso in grandi quantità!
Poi manuale, analizzatore che si interfaccia, ecc, ecc!
Manuale, manuale tradotto in diverse lingue, pubblicità, presentazione del prodotto in giro per il mondo, ecc, ecc!
Corsi di aggiornamento per chi li ripara, pezzi di ricambio, ecc, ecc! Ahh da dire che sono ricambi specifici visto che non sono gli stessi pezzi usati nelle sorgenti un tanto al chilo!
Marketing.

Meglio noto come *bullshit*.


Ciao Massy.
Quindi io ho 400 euro di materiale e 1000 euro me li metto in tasca ... tanto chi anticipa soldi per il materiale, progetta per anni, costruisce, promuove, forma personale, ecc, ecc, ecc non va pagato!
Adesso ho capito perché pensi che sono gonfiati i prezzi ... in un mondo dove chiamo l'operaio che mi deve montare la finestra e gli pago solo il materiale di cui è fatta la finestra e il resto gli dico che è "bullshit", ovvio che tutto appare gonfiato!

Alle volte penso che ce li meritiamo gli amici cantinari che ti fanno il lavoro gratis, tanto mi costa solo di materiale ... Ops si è bruciato un finale, ops si è smontato una resistenza, ops, ops, ops!
Bullshit.
La maggior parte delle voci che citi sono un costo buono solo per le presentazioni di marketing, nella realtà è tutta roba che non incide come vorresti far credere tu, in quanto non legata esclusivamente al singolo prodotto.

Giusto per guardarne un paio... non è che hanno assunto quel team per l'ODR e poi l'hanno licenziato una volta finito il lavoro.

I manuali? sono uguali identici a quelli dei prodotti da 4 soldi, ma com'è che su quelli non incidono così tanto?

Stessso discorso per i ricambi, non è che puoi pagarti lo stock dei ricambi con le vendite degli apparecchi.


Guarda che l'ho fatto prima di te, questo mestiere, e l'ho abbandonato perché è realmente l'arte della menzogna.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#72

Messaggio da Castel »

Dude, in realtà il tuo problema non è l'essere farraginoso nell'esposizione dei fatti, anzi, sei fin troppo schematico, passi le serate a fare copia e incolla per citare le cose scritte dagli altri...no, il tuo problema è che sei POLEMICO!!! Come me d'altronde... :D Quindi, sia chiaro, non te ne sto facendo una colpa, è una tua caratteristica intrinseca, per cui bisogna sforzarsi di capirti(nel senso buono) un pò alla volta...non sempre risulti simpaticissimo quando polemizzi, E QUESTO VALE ANCHE PER ME che in più, a differenza tua, mi incazzo a morte! ^^
Comunque questa volta il tuo ragionamento non è da demonizzare in senso assoluto...come ho scritto prima(a proposito, io non sono stato contato nel 3-2! :angry: ) hai le tue buone ragioni in quello che scrivi, ed io ho capito il senso delle tue parole...o almeno credo di aver capito...quello che secondo me dovresti fare tu, per una volta, a parte fregartene se gli altri non la pensano come te, è convenire con me che il succo del discorso è molto semplice, etica a parte: nessuno ti punta una pistola e ti costringe a comprare un sub da 1400€ o un DAT da 2000€ o un altoparlante home da 50.000€
Certo, hai perfettamente ragione quando dici che i prezzi non sono in linea col valore effettivo degli oggetti, su quello che dice archso sono d'accordo in parte, quando cita l'esempio dell'ODR che costa originariamente 1400 al produttore(sulla base di un valore reale di 400€) e che i 1000€ servono per pagare progettisti e quant'altro...quello che non capisco(e qui valgono le tue ragioni) sono quei 1100€ di guadagno del distributore e ancora peggio i 2500€ di guadagno del rivenditore(questo è assurdo, anche ammettendo eventuali scontistiche, va bene che si pagano le tasse e non se ne vendono tutti i giorni di ODR, ma non è che bisogna fare il guadagno sul singolo pezzo, io ragionerei piuttosto sulla quantità vendendo ad un minor prezzo...poi sarò ignorante eh, perdonatemi)
Dà fastidio sapere che per via del marketing, prodotti esoterici che potrebbero essere alla portata di una percentuale più alta di utenti finali, debbano invece essere privilegio di pochi(e non è invidia verso quei pochi, per carità, loro non hanno colpa, ma risentimento per una scelta a nostro modo di vedere piuttosto discriminatoria nelle strategie di marketing)
L'etica lasciamola alla categoria dei lavoratori...è un valore aggiunto della persona, e buon per chi ne fa un vanto nel proprio mestiere!
Purtroppo(per chi, come me, non se li può permettere) ci sono oggetti costosi sul mercato...però ha ragione Spyderman quando dice che ci vuole manico...con quello anche la roba economica o cmq abbordabile può tenere testa a componentistica ben più rinomata :yes:
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#73

Messaggio da suonohificar »

Il manico ci vuole sempre
Dude non mi sono tirato fuori , sono in attesa e spero che questa volta arrivino un pò di misure tsp reali con simulazioni , misure acustiche ed ascolti
1400euro? Ma voi siete matti
Doppio sub Zen , 200euro e via
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#74

Messaggio da Archso »

Dude ha scritto:

Bullshit.
La maggior parte delle voci che citi sono un costo buono solo per le presentazioni di marketing, nella realtà è tutta roba che non incide come vorresti far credere tu, in quanto non legata esclusivamente al singolo prodotto.

Giusto per guardarne un paio... non è che hanno assunto quel team per l'ODR e poi l'hanno licenziato una volta finito il lavoro.

I manuali? sono uguali identici a quelli dei prodotti da 4 soldi, ma com'è che su quelli non incidono così tanto?

Stessso discorso per i ricambi, non è che puoi pagarti lo stock dei ricambi con le vendite degli apparecchi.


Guarda che l'ho fatto prima di te, questo mestiere, e l'ho abbandonato perché è realmente l'arte della menzogna.


Visto che sai tutto ed hai le risposte in tasca è inutile discutere allora!

Una nazione di allenatori e adesso si scopre anche di grandi imprenditori!

:D :D :D :D :D
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#75

Messaggio da Archso »

Comunque io trovo scandaloso uno che mette uno schedino di un dac "nudo" su una tavoletta di legno delle lontani terre orientali e te la propina a 5000 euro, non un'azienda che alla fine dei giochi gli rimangono in mano 5-600 euro puliti per una sorgente e un processore, non penso nessuno crede che aziende come Pioneer siano degli enti benefici! Penso che chiunque faccia un mestiere imprenditoriale lo pensi!

Poi se vogliamo farci due conti alla mano il suddetto sub scandaloso (ma si potrebbe fare lo stesso conto anche su altri di pari prezzo all'incirca) costa alla GZ 350 euro circa (iva esclusa) tutto chiuso in scatola di legno! Il contratto iniziale è per 500 unità scaglionate nel tempo con prima fornitura di 100 e pagamento anticipato per queste prime!
Al distributore acquistarlo viene all'incirca 580 euro esclusa iva, i costi di spedizione per questo componente, senza entrare nel particolare, è di circa 10 euro al pezzo! Al rivenditore viene venduto a circa 800 euro iva esclusa a cui va aggiunta l'eventuale spedizione, ma lì dipende dal quantitativo ordinato e dagli accordi commerciali con il rivenditore! Ovviamente va tolta la commissione del rappresentante o l'eventuale sconto se la vendita è diretta! Il componente viene venduto a circa 1150 euro esclusa iva, esclusi sconti che in Italia è ormai costume!

In pratica il produttore si è messo in tasca 230 euro, il distributore 200/210 euro circa e il rivenditore sui 350 euro circa! Il tutto escludendo alcune voci e gli eventuali sconti!
SCANDALOSO! Qualcuno ha guadagnato. :D

Parliamo di un sub da 140 euro, viene circa 35 euro, viene venduto a 58 euro al distributore, ecc, ecc, ecc!

Poi possiamo discutere con Suono, quando sarà che riusciamo a mettere le mani su questo o altri sub di questo prezzo, se l'enorme profusione e dispendio di soldi per costruirlo valga la pena, ma quello è a mio avviso un altro paio di maniche per il momento!
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#76

Messaggio da zetapi »

Archso,sei troppo fazioso. il tuo discorso è un'offesa.
giustifichi una speculazione cosi spudorata come se fosse la cosa più giusta del mondo.
io,come moltissimi altri, per prendere 50 euro al giorno devo muovere il culo otto ore al giorno e contribuisco a produrre ricchezza per il paese,mentre "altri",che speculano e basta,guadagnano 200-300-1500 euro al pezzo limitandosi a fare un passamano,sarebbero giustificabili perchè devono mangiare tutti,facendo lievitare il prezzo di produzione di tre volte.
ma andate a lavorare in fabbrica e allora capirete come si fa a dare il giusto valore al denaro.
Avatar utente
pialletto
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 nov 2013, 11:39
Località: Bologna

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#77

Messaggio da pialletto »

zetapi ha scritto:Archso,sei troppo fazioso. il tuo discorso è un'offesa.
giustifichi una speculazione cosi spudorata come se fosse la cosa più giusta del mondo.
io,come moltissimi altri, per prendere 50 euro al giorno devo muovere il culo otto ore al giorno e contribuisco a produrre ricchezza per il paese,mentre "altri",che speculano e basta,guadagnano 200-300-1500 euro al pezzo limitandosi a fare un passamano,sarebbero giustificabili perchè devono mangiare tutti,facendo lievitare il prezzo di produzione di tre volte.
ma andate a lavorare in fabbrica e allora capirete come si fa a dare il giusto valore al denaro.
Si ma tu ti metti in tasca 50 euro al giorno puliti e senza rischi con ferie e malattie pagate....un negoziante su quei 350 di guadagno ne paga la metà di tasse, più mettici bollette, affitto, il rischio imprenditoriale, la liquidità in ballo per lo stock a magazzino, ecc, ecc... E poi rifai i conti:-) parlo da imprenditore, in quanto ho un ' azienda individuale e so il sangue che bisogna sputare!!!!!
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#78

Messaggio da Dude »

zetapi ha scritto:Archso,sei troppo fazioso. il tuo discorso è un'offesa.
giustifichi una speculazione cosi spudorata come se fosse la cosa più giusta del mondo.
Per forza, evidentemente è parte di quella catena.

Non vedere o ignorare l'evidenza che è il sistema nel suo complesso, ad essere folle, è davvero scandaloso.

Quando parlo di etica del commercio, intendo affrontare questo tipo di situazioni, e davvero non trovo fuori luogo appellarsi appunto all'etica.

Ed è per questo che contesto anche l'acquirente "che se ne sbatte e paga quel che c'è da pagare", perché alimenta questa perversione.

E per rispondere a Spyderman, li chiamo "riccastri" proprio perché ne disprezzo il menefreghismo, non perché li invidio.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#79

Messaggio da zetapi »

anche questo è vero Pialetto,ma è anche vero che avete sempre munto troppo le tette dalla vacca.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#80

Messaggio da Dude »

pialletto ha scritto:
zetapi ha scritto:Archso,sei troppo fazioso. il tuo discorso è un'offesa.
giustifichi una speculazione cosi spudorata come se fosse la cosa più giusta del mondo.
io,come moltissimi altri, per prendere 50 euro al giorno devo muovere il culo otto ore al giorno e contribuisco a produrre ricchezza per il paese,mentre "altri",che speculano e basta,guadagnano 200-300-1500 euro al pezzo limitandosi a fare un passamano,sarebbero giustificabili perchè devono mangiare tutti,facendo lievitare il prezzo di produzione di tre volte.
ma andate a lavorare in fabbrica e allora capirete come si fa a dare il giusto valore al denaro.
Si ma tu ti metti in tasca 50 euro al giorno puliti e senza rischi con ferie e malattie pagate....un negoziante su quei 350 di guadagno ne paga la metà di tasse, più mettici bollette, affitto, il rischio imprenditoriale, la liquidità in ballo per lo stock a magazzino, ecc, ecc... E poi rifai i conti:-) parlo da imprenditore, in quanto ho un ' azienda individuale e so il sangue che bisogna sputare!!!!!
Verissimo, ne so qualcosa non come imprenditore ma come dipendente di piccola azienda (siamo in due...) colpitissima dalla crisi e che sopravvive... pagandomi quando capita....

Ma quello che non va, non è il ricarico dell'imprenditore, è la CATENA di ricarichi, che porta un prodotto da 350€ alla fonte (cifra peraltro su cui nutro molti dubbi, ma non avendo dati reali preferisco sospendere il giudizio), a venire venduto all'utente finale a 1400€.

400%.

Non è corretto, vuol dire che il mercato è strutturato per gonfiare i prezzi molto oltre valori accettabili, anche nell'ottica di prezzi elevati, con l'unico risultato finale di fare il danno dell'ultimo anello dell acatena, quello che i ricarichi se li paga tutti, senza averne ricavato il benché minimo beneficio.
Nemmeno quello dell'eventuale assistenza, perché tanto il prodotto andrà sempre portato al rivenditore, che lo manderà al distributore, che lo manderà alla Casa.
Tutte cose che quasi sempre si potrebbero raggruppare in un'azione sola, o al max due, dall'utente alla Casa o al Distributore, risparmiando anche parecchio sia sui tempi che sui costi.


Poi, lo so benissimo che la questione dei ricarichi è cos' quasi in ogni settore merceologico, ma non è una giustificazione, anzi.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Subwoofer”