Aiuto per dimensioni amplificatore

Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#21

Messaggio da ChiavediViolino »

Mi dici per curiosita' come suonano le APK ? io ci sono stato molto vicino a prenderle ...diciamo a pelle ero molto indeciso apk contro morel ..poi ho trovato le voce e mi sono messo nei guai :) senso positivo :)
Non ho concluso per l'amplificatore lrx ancora perche' gia' ho sbagliato a prendere in anticipo l'audison vecchio ...quindi valuto bene ogni possibilita' e non ti nascondo che ho in mente la serie Vr ad essere sinceri ....pero' mi frena lo spazio che ho a disposizione per montarlo
Che tristezza :(
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#22

Messaggio da Dude »

Se hai solo 18cm di larghezza utile, i VR non ci stanno nemmeno impiccati.

In compenso, Zapco Z150S2 misura esattamente 15cm alla base, cioé nel punto più largo... (ho appena misurato il mio) ed ai VR fa "ciaociaoooooo". ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#23

Messaggio da STANY78 »

Esiste uno zapco 5 canali?
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#24

Messaggio da STANY78 »

Le audison prima suonano bene...le voce sono superiori
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#25

Messaggio da Dude »

Dude ha scritto:Se hai solo 18cm di larghezza utile, i VR non ci stanno nemmeno impiccati.

In compenso, Zapco Z150S2 misura esattamente 15cm alla base, cioé nel punto più largo... (ho appena misurato il mio) ed ai VR fa "ciaociaoooooo". ;)
Ops, scusami, ho ricordato solo dopo che tu cerchi un 4 canali.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#26

Messaggio da ChiavediViolino »

Grazie per l'info sulle APK Stany
Per l'amplificatore non avrei problemi a metterne 2 se la loro lunghezza complessiva non superi i 40 45 cm
Tu dici che anche come musicalita' siano superiori ai VR ....zapco lo ricordo solamente quando ci ho provato un sub in mono aveva una bella grinta
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#27

Messaggio da Dude »

ChiavediViolino ha scritto: Per l'amplificatore non avrei problemi a metterne 2 se la loro lunghezza complessiva non superi i 40 45 cm
Tu dici che anche come musicalita' siano superiori ai VR ....
La serie Z old school, quella composta da Z50, Z100 e Z150, specialmente quelli con suffisso S2 (non ricordo se anche lo Z50 era arrivato a quella fase, ma il 100 sì, tra la'ltro se ne sta parlando proprio in questi giorni in altro topic...), sono fra i più ben suonanti "middle-class amp" della storia del car-stereo, senza la minima ombra di dubbio.
Quegli ampli che ti fanno tipicamente dire "cacchio, suona persino meglio di concorrenti molti più cari".

Mortificarne le qualità associandoli al pilotaggio di un sub e quasi blasfemia, oltre che inutile, dato che a malapena il 150, può fornire le potenze giuste per un sub.

I VR sono degli ottimi ampli, ma quella serie Zapco proprio non la vedono.

Purtroppo a te ci vorrebbe l'accoppita Z150 + Z100, ma fanno quasi 60cm uno in fila all'altro, senza contare lo spazio da lasciare per le connessioni...

Però scusa, cerchiamo di andare un po' a fondo del discorso, che io non ci credo, che non si trova un altro posto più grande, oppure dal lato opposto della macchina...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#28

Messaggio da ChiavediViolino »

Domani cerco di farti due foto alla macchina cosi' si capisce meglio il posto
Il problema e' che essendo una natural power ha la bauliera rialzata per le bombole di metano ...ero orientato per metterli sotto i sedili anteriori ma rimangono troppo in vista
una soluzione che usai in passato e' stata di mettere l'ampli in un angolo di bauliera e fargli un coperchio rivestito di moquette ...si vedeva la forma dell'ampli ed il rialzo ...ma era una smart roadster e la bauliera gia' non era usabile quindi la sfruttai solo per l'ampli ...era questa !
Immagine
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#29

Messaggio da Audioevolution »

ChiavediViolino ha scritto:Salve Ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto nello stilare una lista di amplificatori di dimesioni strette ...praticamente ho bisogno di un 4 canali dalle forme strette ...come lunghezza invece non avrei grossi limiti ma e' la larghezza che nella mia installazione si fa limitata
Se avete dei modelli in mente sarei lieto di leggerli .
Servirebbe per pilotare un kit Audison Voce K6 2 vie sul fronte con 2 canali e gli altri 2 canali in mono sul sub4 della Ciare
Purtroppo ho spazi limitati di installazione ! Stavo valutando i Nuovi Audison AP4D che come dimensioni sono ottimi ma non saprei la loro resa e sono aperto ad altre soluzioni ascoltando vostri consigli !
Vi ringrazio a chi sapra' essermi d'aiuto

bass face db 4.1
dimensioni: 24 cm x 32 cm
altezza 6 cm
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#30

Messaggio da Nameless »

a me viene in mente audison lrx 5.1k dovrebbe andare la larghezza,ascoltato su un impianto 2 vie mille hertz + ml 2500 suonava molto bene a me piaceva...
altrimenti il celestra RA ho avuto il 220x dimensioni ultra compatte e un bel suono davvero notevole,sensazionale l'effetto stereofonia ^^ ma da come ho capito il budget è limitato,io sui celestra la farei questa spesa sulla serie RA ;)
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#31

Messaggio da ChiavediViolino »

Al momento sto' installando tutto cio' che avevo per mettere in moto la situazione ...non ho richiuso le plastiche della macchina ma almeno i collegamenti sono corretti e tutto suona ....fortunatamente anche l'ampli vecchio funziona ...vediamo stasera di finire ed iniziare a dargli un'orecchiata :)
Consigli molto utili ragazzi grazie davvero io valuto tutto
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#32

Messaggio da headhunterz »

Un lrx 6.9 ti ci starebbe?
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#33

Messaggio da ChiavediViolino »

no quell'audison non ci va troppo lungo e largo
il 4.300 ci va bene
Rispondi

Torna a “Amplificatori”