full range a posto del tw...........

Rispondi
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

full range a posto del tw...........

#1

Messaggio da luis »

sono in procinto di sostituire il mio ls29r con un full range gz GZUF 60SQ.............
questo perchè voglio incrociarlo più basso possibile con il wf ls185 istallato in porta,mentre il full andrà al posto del tw che è situato nel triangolo dello pecchietto retrovisore.......

ora qualcuno che lo ha già provato mi potrebbe dare quanto più info possibili?!..........

grazie..............
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: full range a posto del tw...........

#2

Messaggio da Em4nuele »

Perché non fai come ho fatto io ovvero incroci il full con il woofer e lasci il tw a riprodurre le frequenza più alte. Io ho incrociato il mio piccolo full a 250hz in basso con il wf e 5khz in alto con il tw
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: full range a posto del tw...........

#3

Messaggio da luis »

Per vari motivi. ....
1) mi servirebbe un altro finale
2) vorrei evitare quanto più emissioni possibili hai fini della taratura
3) il mio tw è bello grande parliamo di un 10cm e passa è siccome che a montante occupa parecchia visulita' non lo vorrei mettere di nuovo li.....infatti lo spostato sul triangolo dello specchietto. .....
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: full range a posto del tw...........

#4

Messaggio da Nameless »

Ciao,ho il GZPM 60 SQ montato nel triangolino regola specchi della punto e sono in abbinati con un doppio woofer emphaser ecp-66kick che nei dati dichiarano un range di lavoro da 40 fino a 250Hz ma nelle misurazioni riescono a salire fino a 315Hz senza problemi...a me come full range piace a parte che prima avevo una medio alta ad alta efficienza ciare ct267nd e cm135nd (ottimi mid range)
ho avuto anche accoppiata ls29 neo con focal 3v2 be installata sul montante...
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: full range a posto del tw...........

#5

Messaggio da luis »

Nameless ha scritto:Ciao,ho il GZPM 60 SQ montato nel triangolino regola specchi della punto e sono in abbinati con un doppio woofer emphaser ecp-66kick che nei dati dichiarano un range di lavoro da 40 fino a 250Hz ma nelle misurazioni riescono a salire fino a 315Hz senza problemi...a me come full range piace a parte che prima avevo una medio alta ad alta efficienza ciare ct267nd e cm135nd (ottimi mid range)
ho avuto anche accoppiata ls29 neo con focal 3v2 be installata sul montante...
infatti avrei pensato proprio al piccolo full di 3" di casa ground zero,anche perchè amici mi hanno detto che lavora benisimo in 0,33 cl ed in asse con l'ascoltatore........

perciò mi sa proprio che sceglierò proprio quello il GZUF-60SQ :D
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: full range a posto del tw...........

#6

Messaggio da Nameless »

luis ha scritto:
infatti avrei pensato proprio al piccolo full di 3" di casa ground zero,anche perchè amici mi hanno detto che lavora benisimo in 0,33 cl ed in asse con l'ascoltatore........

perciò mi sa proprio che sceglierò proprio quello il GZUF-60SQ :D
se vai nel mio thread del full range ho pubblicato anche le foto,quello di sinistra è orientato verso il passeggero e quello di destra è orientato verso il guidatore,sono caricati circa in 1lt chiuso,nel posteriore della tasca,per coprire i buchi è stato usato l'STP...insomma sono state usate le tasche del tw ciare ct267nd a compressione.
per quello che costa è un ottimo componente,risponde molto bene forse intorno ai 10/12Khz ce da ritoccare un po,ma per un ascolto generico per me è fantastico...te lo consiglio vivamente ;)
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: full range a posto del tw...........

#7

Messaggio da Kegon »

La configurazione che prospetti mi piace molto ,,,,avresti bisogno dai 10kz in su di un super tw , magari una coppia di vecchi Emit , a cui basta un semplice condensatore come croce passivo !
Rispondi

Torna a “Fullrange”