problema ampli-autoradio di serie
problema ampli-autoradio di serie
Salve gente vi dico subito che il impianto basic è costituito da un ampli 4ch che pilota un 3vie sul front e un subbetto dietro collegato con gli alti livelli del front, quando alzo il potenziometro della radio si dissolve l'audio sopratutto se il segnle e ricco di fs basse, rimane solo a suonare gli ap dietro appena abbasso un pò ritorna l'audio sono andato a vedere dietro e l'ampli non và in protezione rimane verde il led ho pensato fosse l'autoradio che non riesce a mantenere l'ampli 65x2+170×1 a 14.4v con thd 1% quando accendo il motore posso azzardare un pò di più, PS c'è interfacciato un vecchio vivavoce parrot e da lì ho preso gli hi level ho pensato subito a lui, la macchina è una bmw f20, posso provare qualche intervento che mi suggerite voi
Aiutatemi vi prego
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Re: problema ampli-autoradio di serie
Lazzaro, devi essere più preciso.
Occorrerebbe che tu dicessi marca e modello dell'amplificatore, dell'autoradio e di tutti gli altoparlanti.
Poi, se puoi spiegare meglio a cosa ogni altoparlante è collegato.
Occorrerebbe che tu dicessi marca e modello dell'amplificatore, dell'autoradio e di tutti gli altoparlanti.
Poi, se puoi spiegare meglio a cosa ogni altoparlante è collegato.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: problema ampli-autoradio di serie
giustamente, niente di esaltante e niente di fedeltà, avanti ho lasciato i woofer originali sotto il sedile che molti dicono sono validi ma, medio e tweeter ciare KCA10, dietro subwoofer hertz energy 8" con cassa vtr autocostruita da 13lt per un installazione oem, tutto pilotato da un hertz hcp4 canali in classe A/B, arrivano gli alti livelli dal front dell'autoradio di serie che due canali amplifica il 3 vie avanti più gli altri 2 canali in ponte per il sub, ripeto da come ho capito cè un parrot dietro l'autoradio interfacciato con l'auto quindi il segnale della radio passa nel parrot e il parrot rielabora il tutto per poi inviare negli altoparlanti, il mio elettrauto di fiducia approfittando mi ha ricavato gli hi.level da dietro il parrot per mantenere l'interfaccia senza toccare il connettore originale, ho lasciato tutti i filtri già predisposti dalla casa per il front
Re: problema ampli-autoradio di serie
Se quando accendi il motore puoi azzardare un po' di più, forse è un problema di batteria.
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Re: problema ampli-autoradio di serie
è probabile cho pensato anche io ma sembra carica è da 80hm e 800A di spunto anche se ha quasi 4 anni
Re: problema ampli-autoradio di serie
ho paura che la batteria sta dietro ha quasi 4 anni e l'autoradio sta avanti e non soddisfa di corrente appunto la radio non dando appunto la giusta potenza negli ingressi alti mandando in tilt l'ampli ma come ripeto non và in protezione quindi ho pensato subito che sia la radio ho il parrot il problema, voi che dite
Re: problema ampli-autoradio di serie
Per preservare la corrente, oltre a una buona batteria servono anche dei cavi di sezione adeguata e connessioni sicure.
Se per te il maggior responsabile è il parrot, dovresti trovare il modo di provare l'impianto togliendolo, o comunque bypassandolo, così fai una procedura attendibile.
Se per te il maggior responsabile è il parrot, dovresti trovare il modo di provare l'impianto togliendolo, o comunque bypassandolo, così fai una procedura attendibile.
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Re: problema ampli-autoradio di serie
sta tutto adeguatamente installato
Re: problema ampli-autoradio di serie
no la radio assorbe pochissimo è l'ampli se mai che ha bisogno di un cavo adeguato, com'è collegato?Lazzaro ha scritto:ho paura che la batteria sta dietro ha quasi 4 anni e l'autoradio sta avanti e non soddisfa di corrente appunto la radio non dando appunto la giusta potenza negli ingressi alti mandando in tilt l'ampli ma come ripeto non và in protezione quindi ho pensato subito che sia la radio ho il parrot il problema, voi che dite
i medi li hai filtrati in passalto? gli originali hanno un condensatore da 100uf nel cestello appunto come filtro passalto, quelli nuovi?
poi per ultimo e molto probabile è il parrot )o un collegamento non corretto), se cerchi nel forum bmw altri hanno lamentato il problemi simili (distorsione) con il kit alpine+parrot
Work in Progress
Re: problema ampli-autoradio di serie
correggetemi se sbaglio ma potresti bypassare l'autoradio collegando con le RCA all'amplificatore una sorgente esterna quale anche un ipod o similare con un cavo Jack/rca così che capisci se il problema è quello
W.I.P.
Re: problema ampli-autoradio di serie
questo è il bello di comprare un auto usata, mi sono sempre comprato auto nuove, non sai mai cosa trovi, cmq si li ho filtrati io tranne i woofer con l'hpf dell'ampli, l'ampli è collegato adeguatamente ripeto non và in protezione rimane acceso il led verde ma non suona appena abbasso un pò ritorna subito l'audio, possono essere i finali dell'ampli sono partiti? il problema distorsione eccessiva anche a volumi normali presentava anche a me pensando a sto parrot poi con l'amplificazioone smise di distorcere ma si è presentato questo problema ora provo come detto da ilpugna così vedo se l'ampli sta appostors250v ha scritto:no la radio assorbe pochissimo è l'ampli se mai che ha bisogno di un cavo adeguato, com'è collegato?Lazzaro ha scritto:ho paura che la batteria sta dietro ha quasi 4 anni e l'autoradio sta avanti e non soddisfa di corrente appunto la radio non dando appunto la giusta potenza negli ingressi alti mandando in tilt l'ampli ma come ripeto non và in protezione quindi ho pensato subito che sia la radio ho il parrot il problema, voi che dite
i medi li hai filtrati in passalto? gli originali hanno un condensatore da 100uf nel cestello appunto come filtro passalto, quelli nuovi?
poi per ultimo e molto probabile è il parrot )o un collegamento non corretto), se cerchi nel forum bmw altri hanno lamentato il problemi simili (distorsione) con il kit alpine+parrot
Re: problema ampli-autoradio di serie
scusa ma chiarisci come sono collegati perche i woofer sono sulla stessa linea dei mediLazzaro ha scritto: questo è il bello di comprare un auto usata, mi sono sempre comprato auto nuove, non sai mai cosa trovi, cmq si li ho filtrati io tranne i woofer con l'hpf dell'ampli, l'ampli è collegato adeguatamente
se usi 2 canali per il fronte e due per il sub come fai a dare il passaalto ai medi? lo darai a tutto il FA e quindi non puoi filtrarli a circa 250hz....
poi non è detto sia quello anzi probababilmente non lo è, ma il medio non andrà bene non filtrato
oppure c'è un collegamentoi strano per cui c'è un ritorno e saturi l'ingresso dell'ampli
Work in Progress
Re: problema ampli-autoradio di serie
mi spiego meglio ho filtrato la linea del 3 vie con passa alto a 60hz così ho messo in sicurezza i woofer, poi ho filtrato la medio alta con i filtri del kit, spero che non c'era nessun filtro per i woofer nella linea originale
Ultima modifica di Lazzaro il 17 giu 2015, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Re: problema ampli-autoradio di serie
ho fatto un test inviando il segnale di un ipod, l'amplificatore è perfetto e ho portato l'impianto a limite per la prima volta, il sub in rodaggio mi ha meravigliato non teme il front che regge bene i watt il problema sta nell'aturadio o sicuramente il parrot, la macchina è ben insonorizzata. Ho provato a spostare fader tutto a destra la radio non dissolve l'audio allora il problema sta nel canale anteriore sinistro proprio quello che distorceva prima di tutti i canali quando ancora era tutto pilotato dalla radio
Re: problema ampli-autoradio di serie
guarda caso dove in toria si inserisce il parrotLazzaro ha scritto: allora il problema sta nel canale anteriore sinistro proprio quello che distorceva prima di tutti i canali quando ancora era tutto pilotato dalla radio
Work in Progress
Re: problema ampli-autoradio di serie
se avevate capito non voglio eliminare questo parrot mi è molto utile e fa bene il suo lavoro, prendo un altro provvedimento, se trasformo con un processore i segnali in HI a LOW? RS250V una domanda, ma nella linea originale cè qualche filtro per i woofer? nei mid originali non cè nessun condensatore penso sta giù dove si parallela con il woofer, addirittura la linea posteriore arriva filtrata direttamente dalla radio
Ultima modifica di Lazzaro il 18 giu 2015, 8:36, modificato 1 volta in totale.
Re: problema ampli-autoradio di serie
se la distorsione arriva dal parrot la avrai sempre, ci sono dsp con bt per lo sttreaming ma non so' se gestiscono telefonateLazzaro ha scritto:se avevate capito non voglio eliminare questo parrot mi è molto utile predo un altro provvedimento, se trasformo con un processore i segnali in HI a LOW? RS250V una domanda, ma nella linea originale cè qualche filtro per i woofer, nei mid originali non cè nessun condensatore penso sta giù dove si parallela con il woofer, addirittura la linea posteriore arriva filtrata direttamente dalla radio
i woofer sono liberi nell'impianto originale, e c'è un condensatore sul medio
Work in Progress
Re: problema ampli-autoradio di serie
io non ho visto nessun condensatore sul medio
Re: problema ampli-autoradio di serie
già che ci stavo mi sono fatto ricavare gli alti livelli posteriori per il sub ma sorpresa sono filtrati direttamente dalla radio, ho usato per tutto i front
Re: problema ampli-autoradio di serie
sono nel cestello del medioLazzaro ha scritto:io non ho visto nessun condensatore sul medio
Work in Progress