Anche io la penso come teniko ha scritto:Penso che tu abbia un metro quadro di passvi perchè ritardi in passivo, come detto c'è la soluzione misto attivo-passivo che un pò prende i pregi di entrambe le soluzioni e minimizza i difetti di entrambe....johnnydisc ha scritto:Posso dire la mia esperienza????
Sono in procinto di prendere l'auto nuova ....e dopo anni di esperienza e di lavoro non sono più tanto sicuro di mettere in macchina 1 M quandrato di condensatori e bobine sia per lo spazio sia per la difficoltà di gestire l'auto!!.....
cioè processore per i tagli sub, e passalto woofer e ritardi per tutto il sistema.....passivo solo sull'incrocio mid---tw...il cross-passivo rimane di dimensioni gestibile e la timbrica/carattere dell'impianto in passivo non si perde completamente....almeno in auto si deve scendere a compromessi e mettere un processore o un'autoradio con dsp per gestire i ritardi mi sembra il male minore.
In più usi un solo ampli x la medioalta mantenendo la solita timbrica