vecchie riviste car audio

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
sintesi75
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 lug 2013, 23:11

vecchie riviste car audio

#1

Messaggio da sintesi75 »

Buona sera a tutti l'altra sera mi trovavo a mangiare dai miei quando tutto ad un tratto mi tornano in mente tutte le vecchie riviste di car audio, car stereo e acs che gelosamente custodivo in cantina da loro così insieme a mio figlio siamo andati giù a sfogliarle.Ragazzi non posso spiegare cosa sia stato, un tuffo nel passato pauroso e delle cose pazzesche non so il perché ma a me è parso che negli anni sia andata avanti la tecnologia sicuramente ma la cura del dettaglio e soprattutto il costo delle realizzazioni sia notevolmente calato.Chissa se con questo argomento ho aperto anche a voi qualche porta di altre cantine dove siano custoditi questi ricordi?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: vecchie riviste car audio

#2

Messaggio da Marsur »

La mia cantina è senza porta da decenni. :hahahah:

Solo chi ci è passato può sapere cosa rievocano quelle riviste.
Chi non c'era può sempre documentarsi, io l'ho fatto, e ne sono entusiasta.

La storia è una materia avvincente, e magari insegna pure qualcosa.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: vecchie riviste car audio

#3

Messaggio da vinman »

In cantina ? :yush:

In cantina tengo il vino , sottoaceti e barattoli vari , cipolle , aglio e peperoncini :D



Le riviste vanno sulla libreria ...... 'ne

Immagine

Immagine


Topolino , Zagor , Tex , Diabolik ........ e poi tutte le riviste anni '40 -'90 :D


Immagine

Cheers .......... Vin
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: vecchie riviste car audio

#4

Messaggio da Marsur »

Giusta puntualizzazione la tua vin.
Avrei dovuto virgolettare la parola "cantina". :D

Complimenti, hai un patrimonio in quegli scaffali.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: vecchie riviste car audio

#5

Messaggio da vinman »

Thank you Marsur

In verita' ti dico che quello che c'e' in cantina vale di piu' .... molto di piu' ;)

La mia cantina e' lo scatinato della casa , un bunker anni '20 con muri in cemento impenetrabili .... ehehe

Una dispensa piena di roba da sfamare la famiglia per 3 anni , a parte l'imbottigliato ..... la pompa del pozzo trivellato risiede affianco la cantina ed e' possibile tirare l'acqua anche a mano ;)

La cartaccia effimera nella libreria al massimo puo' servire ad accendere la stufa , ma non e' buona da mangiare :hahahah:

Tutto considerando il fatto che sono in mezzo a una foresta lontano dalle citta' nel nord dell'Ontario

Venga quel venga ....... andiamo giu' in cantina e mi porto un po' di roba da leggere dalla libreria ... ehehe XD

Cheers ..... Vin
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: vecchie riviste car audio

#6

Messaggio da Marsur »

Sono convinto dell'importanza che può avere la scorta di vivande, soprattutto se fatte in casa. :yes:
Ma non siamo in tempo di guerra, non ancora almeno.. X3

Viceversa, non si può vivere di solo pane, e il Sommo diceva che "fatti non fummo per viver come bruti".. :hahahah: per cui anche la mente abbisogna ogni tanto di nutrirsi sia pure sul fronte ludico.
E poi come ho detto su quelle pagine c'è anche della storia, e anche per questo hai un certo patrimonio.

Io sono sicuramente più "malato" di te, e se fossi al tuo posto quelle riviste me le terrei ben strette. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: vecchie riviste car audio

#7

Messaggio da vinman »

Marsur ha scritto:Sono convinto dell'importanza che può avere la scorta di vivande, soprattutto se fatte in casa. :yes:
Ma non siamo in tempo di guerra, non ancora almeno.. X3
[quote = "vinman"]Tutto considerando il fatto che sono in mezzo a una foresta lontano dalle citta' nel nord dell'Ontario [/quote]

Guerra ? :slow:

Cerca di sforzarti ad immaginare quando qui nel nord dell'Ontario (in mezzo ai lupi ) a gennaio/febbraio fa' -30 sottozero per settimane intere ....... a cosa serve la scorta :hahahah:

Qui non c'e il paniettere girato l'angolo :yush: ..... ehehe


Cheers ...... Vin
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: vecchie riviste car audio

#8

Messaggio da Marsur »

Hai ragione vin... :D

E ti invidio pure.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: vecchie riviste car audio

#9

Messaggio da Paolo »

Bella enciclopedia Vinman
Hai anche il numero 1 di CarAudio? :)
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”