W. I. P. HYUNDAI ATOS
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
Hai smontato la cartella della porta per vedere come sei messo dietro? Credo che l'iintento è farlo suonare in free air o sbaglio?
Io partirei dal supporto sulla lamiera sul quale vado a montare il wf ed alla fine poi mi dedicherei alla tasca esterna....
È solo un consiglio
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
Credo sia un ottimo consigliobravohiend ha scritto:Hai smontato la cartella della porta per vedere come sei messo dietro? Credo che l'iintento è farlo suonare in free air o sbaglio?
Io partirei dal supporto sulla lamiera sul quale vado a montare il wf ed alla fine poi mi dedicherei alla tasca esterna....
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Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
Volevo farlo suonare nello sportello. L'interno l'avevo già allegato in un altro topic, foto dello sportello lato passeggero anteriore:
. La tasca attuale che ho progettato dovrebbe da progetto andare a risuonare nella parte di lamiera già tagliata, dove c'è quel motorino con sopra l'adesivo giallo. La plastica di può togliere vero? Ho notato che al suo interno ci sono delle piccole infiltrazioni d'acqua, non so se sia normale- Bassmonster
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
Intanto le vecchie strutture le ho buttate, circa 40€ spesi inutilmente...... Prima che sbagli di nuovo, gli anelli vanno fatti da 16.5 esterni e 14. 5 interni giusto? Che forma posso dare a questi futuri supporti, dove posso avvitare? Non voglio resinare l'intera portiera. Volevo fare qualcosa che non stoni e che si vada ad integrare con il portaoggetti laterale (che non si può rimuovere dalla cartella! Quindi andrebbe fatta qualcosa che si vadi ad incastrare una volta tagliato)
Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
se non decidi prima che componenti montare, ti sconsiglio di fare altri lavori alla cieca...una volta che hai deciso su quali componenti orientarti, ti scarichi il datasheet del kit e leggi qual'è il foro di montaggio del midwf
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
Fin quando non faccio un lavoro esteticamente accettabile non compro componenti :( comunque in genere ho visto che tutti i kit da 16 in genere hanno il foro da 14.5 interno e 16.5 esterno. Mi spaventa di più ora il fattore estetico e come facilitare di più il montaggio, come dicevi pochi post fa di sovrapporla alla plastica in modo da avvitarla sopra, ecco, non saprei come muovermi. Una cosa del genere sarebbe perfetta (foto trovata su internet) L'unico problema è che il mio sportello é fatto così e il portaoggetti non si può togliereCastel ha scritto:se non decidi prima che componenti montare, ti sconsiglio di fare altri lavori alla cieca...una volta che hai deciso su quali componenti orientarti, ti scarichi il datasheet del kit e leggi qual'è il foro di montaggio del midwf
Aiutatemi voi ragazzi che non so come fare, la vetroresina e la struttura non sono più un problema, la forma da fare si.
Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
segui il consiglio di bravohiend, ti esce un lavoro sicuro e pulito e ti sbrighi anche prima
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
Quindi conviene iniziare a fissare l'anello alla lamiera e poi vedere come fare la tasca?
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
non avendo la predisposizione all'altoparlante in porta,l'istallazione non e' affatto facile sia per il fatto che dovresti andare a tagliare parte della lamiera interna per creare lo spazio alla istallazione.Bassmonster ha scritto:Volevo farlo suonare nello sportello. L'interno l'avevo già allegato in un altro topic, foto dello sportello lato passeggero anteriore:. La tasca attuale che ho progettato dovrebbe da progetto andare a risuonare nella parte di lamiera già tagliata, dove c'è quel motorino con sopra l'adesivo giallo. La plastica di può togliere vero? Ho notato che al suo interno ci sono delle piccole infiltrazioni d'acqua, non so se sia normale
Nulla di impossibile ma se non sei abbastanza pratico credo che troverai molte rogne.
Guardando la portella,potresti lavorarci su' per integrargli un profilo estetico come nelle foto da te allegate
buon lavoro
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
Ma quindi tu consigli di lavorare su una dima di multistrato come facevo con le tasche sbagliate o di attaccare un anello su una parte di lamiera tagliata? Come potrei fare la struttura come quella nelle foto in modo da adattarla al portaoggetti?bravohiend ha scritto:non avendo la predisposizione all'altoparlante in porta,l'istallazione non e' affatto facile sia per il fatto che dovresti andare a tagliare parte della lamiera interna per creare lo spazio alla istallazione.Bassmonster ha scritto:Volevo farlo suonare nello sportello. L'interno l'avevo già allegato in un altro topic, foto dello sportello lato passeggero anteriore:. La tasca attuale che ho progettato dovrebbe da progetto andare a risuonare nella parte di lamiera già tagliata, dove c'è quel motorino con sopra l'adesivo giallo. La plastica di può togliere vero? Ho notato che al suo interno ci sono delle piccole infiltrazioni d'acqua, non so se sia normale
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
supporto avvitato alla lamiera per il woofer,ovviamente trattando a dovere l'insonorizzazione,poi dovresti crearti la taschina estetica con legno e pyle.
Non per scoraggiarti ma non lo vedo facile come primo lavoro,pero' e' anche vero che se non inizi
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
Anche io non lo vedo facile con le tasche che ora ho buttato mi é sembrato un lavoro facilissimo, però capisco che ora é un po diverso. Domani vedo di iniziare in questo modobravohiend ha scritto:supporto avvitato alla lamiera per il woofer,ovviamente trattando a dovere l'insonorizzazione,poi dovresti crearti la taschina estetica con legno e pyle.
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
Vecchie tasche distrutte e buttate. Creati diversi anelli in multistrato con foro interno da 14 ed esterno da 16.5 cm, per un totale di 4.5 cm spessore, anello avvitato alla lamiera come consigliato da bravo e castel, poi verrà tagliata la cartella e verrà resinato l'anello "che esce" sulla tasca portaoggetti tagliata di misura, in modo da creare una struttura unica e esteticamente buona. Spero bene, inizio i lavori mercoledì, devo prima trovare due cartelle di ricambio da uno sfascio. Farò una cosa del genere, per ora ho fatto solo delle prove.
Se non vi piace come idea o consigliate altro ditemelo, accetto critiche e commenti, non voglio sbagliare di nuovo. Una domanda: il telo di plastica che c'è sulla lamiera la posso togliere o la devo lasciare?
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
Il telo straccialo
Devi poi fare una adeguata insonorizzazione e chiudere i buchi che trovi quando togli la plastica...
Cura questa fase che è la più importante
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
Certo, comperò fogli di butile della STP,un installatore della zona me li vende 12€ a foglio,sopra ci passero antirombo o body sottoscoccabravohiend ha scritto:Il telo straccialo
Devi poi fare una adeguata insonorizzazione e chiudere i buchi che trovi quando togli la plastica...
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Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
Edit. Il proprietario dell'auto (mio padre) mi ha vietato lavori di ogni genere sulla portiera, non vi dico la rabbia che ho... Mesi e mesi persi su internet a studiare ap, ampli, insonorizzanti, come usare resina ecc. E ora mi tocca abbandonare tutto. Per fortuna non ho comprato ancora niente. Potete chiudere la discussione, purtroppo, mi limiterò ad aggiungere un piccolo sub attivo da 20 da associare alle coassiali da 13 nelle predisposizioni in baule e ai fullrange da 10 anteriori, non ho parole. Grazie a tutti per il supporto e i consigli dati fin ora, ci rivedremo tra alcuni anni quando avrò un auto tutta mia. :(
Re: W. I. P. HYUNDAI ATOS
Mannaggia mannaggia!!!Bassmonster ha scritto:Edit. Il proprietario dell'auto (mio padre) mi ha vietato lavori di ogni genere sulla portiera, non vi dico la rabbia che ho... Mesi e mesi persi su internet a studiare ap, ampli, insonorizzanti, come usare resina ecc. E ora mi tocca abbandonare tutto. Per fortuna non ho comprato ancora niente. Potete chiudere la discussione, purtroppo, mi limiterò ad aggiungere un piccolo sub attivo da 20 da associare alle coassiali da 13 nelle predisposizioni in baule e ai fullrange da 10 anteriori, non ho parole. Grazie a tutti per il supporto e i consigli dati fin ora, ci rivedremo tra alcuni anni quando avrò un auto tutta mia. :(
Pioneer DEH-80PRS
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
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