Sintolettori CD spariranno o rimarranno?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
glm2
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mag 2015, 18:32

Sintolettori CD spariranno o rimarranno?

#1

Messaggio da glm2 »

Salve, sono nuovo del forum e nella mia famiglia possediamo in tutto tre automezzi, dotati di autoradio sintolettore CD. Attualmente io possiedo una Ford Fiesta MK5 (quinta serie) acquistata nel 2008, dotata di autoradio sintolettore CD di serie (la acquistai in pronta consegna già fornita di tutti gli accessori), i miei genitori possiedono un Fiat Qubo acquistato l'anno successivo (2009) che usano a mezzi ed un Fiat Doblò preso usato nel 2011 immatricolato nel 2003 che usa mio padre per lavoro e questi due veicoli Fiat sono dotati di sintolettori CD Kenwood, da me scelti dopo essermi consultato molto a lungo ed averne valutato attentamente le caratteristiche. Veniamo al dunque: i nostri automezzi in questione prevediamo di sostituirli tra circa 4 o 5 anni (la Fiesta e il Qubo, il Doblò forse lo sostituiremo anche prima) e la cosa che sto notando vedendo alcune nuove vetture alle varie fiere, che io guardo per curiosità all'interno, vedo che alcune autoradio di serie non hanno più il lettore CD e secondo il venditore che esponeva le auto in cui ho notato questo particolare i sintolettori CD sono destinati a sparire e le autoradio pian piano avranno quindi solo radio, presa USB, Bluetooth, Aux-In insomma tutte le dotazioni delle sorgenti attuali ma il lettore CD non ce l'avranno più. Sarà possibile acquistare almeno due mezzi predisposti per autoradio e riutilizzare i due sintolettori Kenwood di cui siamo attualmente in possesso e sono installati nei due autoveicoli Fiat, che sono ancora in ottime condizioni e di mollare sembra che non ne vogliano sapere (quello nel Qubo lo acquistai nel 2009 e quello nel Doblò nel 2011, insomma sono stati acquistati a nemmeno un mese di distanza dall'acquisto dei mezzi), almeno possiamo ascoltare tranquillamente anche i nostri CD e poi nel terzo mezzo prenderlo predisposto e cercarmi un sintolettore CD (1 o 2 din a seconda di come è fatto l'impianto del mezzo che acquisterò) da acquistare ed installarci oppure dovremo rassegnarci alla scomparsa del lettore CD? Io personalmente spero che magari le autoradio senza lettore CD affianchino i sintolettori CD e non li rimpiazzino. Non voglio avere fretta volevo solo farmi le idee chiare per capire un po' questi continui cambiamenti tecnologici visto che sto iniziando a capirci sempre meno.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sintolettori CD spariranno o rimarranno?

#2

Messaggio da rs250v »

quelle che hai visto probabilmente lo hanno da altra parte, per esempio le VW hanno il lettore cd nel cassettino e un monitor che comanda il tutto

scordati di mettere la tua radio su un auto nuova tra 4-5anni, già adesso le case ostacolano il tutto, radio o monitor di serie che controllano anche funzioni dell'auto
plance sagomate, alimentazioni canbus etc etc
;)
Work in Progress
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Sintolettori CD spariranno o rimarranno?

#3

Messaggio da Frank-75 »

glm2, presentati nella sezione opportuna, grazie :)

Seconda cosa l' argomento è già dibattuto nel forum, cmq devi convivere con la scomparsa del lettore cd in auto visto che le tecnologie non vanno in quella direzione.
http://caraudioforum.it/forum... 111&t=9124

E' antipatico parlare delle stesse cose in più discussioni, IMHO e grazie della tua attenzione.
Avatar utente
glm2
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mag 2015, 18:32

Re: Sintolettori CD spariranno o rimarranno?

#4

Messaggio da glm2 »

rs250v ha scritto:quelle che hai visto probabilmente lo hanno da altra parte, per esempio le VW hanno il lettore cd nel cassettino e un monitor che comanda il tutto
Quelle che ho visto sono precisamente crossover della Suzuki e l'espositore della fiera che era un concessionario Suzuki che metteva in mostra i suoi veicoli mi ha proprio detto che la Suzuki non monta più lettori CD nelle sue autoradio di serie e secondo lui anche nelle altre autoradio piano piano spariranno i lettori CD. Spero che qualche modello continuino a produrlo.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”