alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#1

Messaggio da fvcarwash »

un mio amico su fiat bravo vuole cambiare la sorgente di serie e installare un impiantino semplice semplice con 2 vie + sub....


Meglio l'abbinata:


alpine iva w502r (proposto a 380euro) + pxah100

oppure

pioneer p80prs?


ps lui preferirebbe l'opzione con doppio din ma se l'ago della bilancia pende nettamente sulla pioneer vedrò di fargli cambiare idea!!! :)

sparate la vostra!!!
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#2

Messaggio da Emanuele_lc »

fvcarwash ha scritto:un mio amico su fiat bravo vuole cambiare la sorgente di serie e installare un impiantino semplice semplice con 2 vie + sub....


Meglio l'abbinata:


alpine iva w502r (proposto a 380euro) + pxah100

oppure

pioneer p80prs?


ps lui preferirebbe l'opzione con doppio din ma se l'ago della bilancia pende nettamente sulla pioneer vedrò di fargli cambiare idea!!! :)

sparate la vostra!!!
i sintomonitor purtroppo non hanno la fama di suonare in modo audiophile...da amante alpine cmq credo che la soluzione p80 probabilmente qualitativamente da qualcosa in piu...per non sbagliare andrei di 9887R che ancora si trova usata a ottimo prezzo + PXA H100
Ultima modifica di Emanuele_lc il 15 ago 2012, 20:44, modificato 1 volta in totale.
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#3

Messaggio da Emanuele_lc »

Emanuele_lc ha scritto:
fvcarwash ha scritto:un mio amico su fiat bravo vuole cambiare la sorgente di serie e installare un impiantino semplice semplice con 2 vie + sub....


Meglio l'abbinata:


alpine iva w502r (proposto a 380euro) + pxah100

oppure

pioneer p80prs?


ps lui preferirebbe l'opzione con doppio din ma se l'ago della bilancia pende nettamente sulla pioneer vedrò di fargli cambiare idea!!! :)

sparate la vostra!!!
i sintomonitor purtroppo non hanno la fama di suonare in modo audiophile...da amante alpine cmq credo che la soluzione p80 probabilmente qualitativamente da qualcosa in piu...per non sbagliare andrei di 9887R che si trova usata a ottimo prezzo + PXA H100
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#4

Messaggio da fvcarwash »

i sintomonitor purtroppo non hanno la fama di suonare in modo audiophile...da amante alpine cmq credo che la soluzione p80 probabilmente qualitativamente da qualcosa in piu...per non sbagliare andrei di 9887R che ancora si trova usata a ottimo prezzo + PXA H100[/quote]


ciao e grazie per la risposta....in realtà lui preferirebbe il doppio din e io gli avevo consigliato almeno di abbinarci il pxa h100 oppure gli ho suggerito di optare per la p80 prs....la 9887r l'ho scartata proprio a favore della pioneer!!!
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#5

Messaggio da Emanuele_lc »

fvcarwash ha scritto:i sintomonitor purtroppo non hanno la fama di suonare in modo audiophile...da amante alpine cmq credo che la soluzione p80 probabilmente qualitativamente da qualcosa in piu...per non sbagliare andrei di 9887R che ancora si trova usata a ottimo prezzo + PXA H100
ciao e grazie per la risposta....in realtà lui preferirebbe il doppio din e io gli avevo consigliato almeno di abbinarci il pxa h100 oppure gli ho suggerito di optare per la p80 prs....la 9887r l'ho scartata proprio a favore della pioneer!!!
ok se le hai ascoltate entrambi (p80 e 9887) e preferisci il suono pioneer...Per il mio gusto personale invece una gran bella cosa potrebbe uscire con la soluzione 9887R e PXA h100...
D'altronde peró la scelta alpine-pioneer è soggettiva...sul discorso di qualità sicuramente meglio una sorgente one din di quelle citate che il sintomonitor a meno che nn decidi di abbinarci un cha 624 o meglio ancora 607...tuttavia mi pare si parli di impianto semplice e, a mio avviso, con 9887 e PXA h100 esce qualcosa di semplice ma decisamente ben suonante :)
Ultima modifica di Emanuele_lc il 15 ago 2012, 22:18, modificato 1 volta in totale.
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#6

Messaggio da fvcarwash »

Sinceramente la scelta tra 9887 e p80 è dettata principalmente da:
-non vuole materiale usato
-molteplici connessioni e bt a favore della p80

Dal punto di vista acustico siamo d'accordo che è una scelta soggettiva ma già 2 annetti fa preferivo la p88 (limite di passaalto su tw a parte)
Avatar utente
nicola cavarzere
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 giu 2012, 18:02

alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#7

Messaggio da nicola cavarzere »

9887+H100? Forse vi riferite alla 9886....?
La 9887 ha il dsp integrato.
A parte questo, la Pioneer potrebbe risultare superiore ma siamo certi che il sistema nell'insieme permetta di apprezzarne le differenze?
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#8

Messaggio da Ugo »

La p80prs ha doppia usb che è molto comoda. Sinceramente non l'ho mai sentita, ma se va come la p88 che ho non è niente male soprattutto considerando il prezzo. L'unica incognita è che arrivi con un graffietto come puoi leggere in una discussione su questo forum.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#9

Messaggio da Emanuele_lc »

nicola cavarzere ha scritto:9887+H100? Forse vi riferite alla 9886....?
La 9887 ha il dsp integrato.
A parte questo, la Pioneer potrebbe risultare superiore ma siamo certi che il sistema nell'insieme permetta di apprezzarne le differenze?
quotone....intendevo 9886...
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#10

Messaggio da wallarozzo »

...sinceramente l'H100 è un processore che non ho mai capito. l'ho avuto e usato sulla 117Ri ma oltre ad ampliare la possibile scelta dei xover non fa. non aumenta la qualità audio, anzi, aggiunge una conversione. è un modulo senza il quale alcune opzioni sono impossibili.

se posso consigliare preferirei una sorgente con tutto integrato piuttosto che una soluzione che utilizzi uno pseudoDSP che non serve ad una cippa
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#11

Messaggio da Emanuele_lc »

wallarozzo ha scritto:...sinceramente l'H100 è un processore che non ho mai capito. l'ho avuto e usato sulla 117Ri ma oltre ad ampliare la possibile scelta dei xover non fa. non aumenta la qualità audio, anzi, aggiunge una conversione. è un modulo senza il quale alcune opzioni sono impossibili.

se posso consigliare preferirei una sorgente con tutto integrato piuttosto che una soluzione che utilizzi uno pseudoDSP che non serve ad una cippa
è comunque un processorino che in base al costo ti permette di fare qualche regolazione(molto limitata è vero) anche in campo equalizzazione...mi pare che si sta parlando infatti di impianto molto semplice
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#12

Messaggio da fvcarwash »

Sono tutte osservazioni valide e che condivido...per quanto riguarda il pxa h100 in effetti non è un prodotto poliedrico ma nuovo costa una sciocchezza (senza kit di calibrazione) e permette qualche regolazione utile per un impiantino semplice che non mira assolutamente all hi-end!
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#13

Messaggio da Emanuele_lc »

fvcarwash ha scritto:Sono tutte osservazioni valide e che condivido...per quanto riguarda il pxa h100 in effetti non è un prodotto poliedrico ma nuovo costa una sciocchezza (senza kit di calibrazione) e permette qualche regolazione utile per un impiantino semplice che non mira assolutamente all hi-end!
quoto...se in caso si cerca un qualcosa in piu si può sempre optare per l'economico ma polifunzionale BitTen...si trova anche lui nuovo al costo irrisorio
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#14

Messaggio da Pietro PDP »

Emanuele_lc ha scritto:
fvcarwash ha scritto:Sono tutte osservazioni valide e che condivido...per quanto riguarda il pxa h100 in effetti non è un prodotto poliedrico ma nuovo costa una sciocchezza (senza kit di calibrazione) e permette qualche regolazione utile per un impiantino semplice che non mira assolutamente all hi-end!
quoto...se in caso si cerca un qualcosa in piu si può sempre optare per l'economico ma polifunzionale BitTen...si trova anche lui nuovo al costo irrisorio
Quoto, con il bit ten si hanno infinite possibilità e un impiantino non dico che diventa un impiantone, ma se lo si sa usare va alla grandissima soprattutto per il costo, preso nudo e crudo senza controller si trova intorno ai 200 € e abbinato ad una sorgente buona intorno ai 100 €, si ha a mio avviso un buonissimo prodotto che soddisfa il 99% degli utenti con una spesa non folle ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#15

Messaggio da wallarozzo »

Emanuele_lc ha scritto:
wallarozzo ha scritto:...sinceramente l'H100 è un processore che non ho mai capito. l'ho avuto e usato sulla 117Ri ma oltre ad ampliare la possibile scelta dei xover non fa. non aumenta la qualità audio, anzi, aggiunge una conversione. è un modulo senza il quale alcune opzioni sono impossibili.

se posso consigliare preferirei una sorgente con tutto integrato piuttosto che una soluzione che utilizzi uno pseudoDSP che non serve ad una cippa
è comunque un processorino che in base al costo ti permette di fare qualche regolazione(molto limitata è vero) anche in campo equalizzazione...mi pare che si sta parlando infatti di impianto molto semplice
Certo semplice ma ripeto non parliamo di un vero DSP visto che abilita solo qualche funzione che su alcune autoradio e già presente. Aggiunge una conversione e l'eq e IMPOSSIBILE da usare perché colora che e una meraviglia. Molto meglio qualche Pioneer con DSP integrato avente stesse funzioni. Visto che 2vie più sub ormai tutti i DSP integrati lo consentono eccetto alpine che col 100 ha voluto guadagnare un po
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#16

Messaggio da fvcarwash »

Emanuele_lc ha scritto:
fvcarwash ha scritto:Sono tutte osservazioni valide e che condivido...per quanto riguarda il pxa h100 in effetti non è un prodotto poliedrico ma nuovo costa una sciocchezza (senza kit di calibrazione) e permette qualche regolazione utile per un impiantino semplice che non mira assolutamente all hi-end!
quoto...se in caso si cerca un qualcosa in piu si può sempre optare per l'economico ma polifunzionale BitTen...si trova anche lui nuovo al costo irrisorio

Interessante opzione anche questa...in realtà l'avevo scartata a priori visto che di processori audison se ne vedono a bizzeffe...in vendita nei vari mercatini!!!
Eventualmente con bit ten + iva w502 il confronto che piega prenderebbe con la p80?
Ps grazie a tutti per gli interventi!!
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#17

Messaggio da fvcarwash »

Stavo guardando le immagini della p80 sul sito ufficiale e ho visto che oltre alle classiche uscite rca tw wf e sub nel lato opposto è presente un'altra coppia di rca...a che scopo? Per caso sono state studiate per poter uscire in video e collegare la sorgente ad un monitor esterno magari per facilitare la taratura?
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#18

Messaggio da Pietro PDP »

fvcarwash ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:
fvcarwash ha scritto:Sono tutte osservazioni valide e che condivido...per quanto riguarda il pxa h100 in effetti non è un prodotto poliedrico ma nuovo costa una sciocchezza (senza kit di calibrazione) e permette qualche regolazione utile per un impiantino semplice che non mira assolutamente all hi-end!
quoto...se in caso si cerca un qualcosa in piu si può sempre optare per l'economico ma polifunzionale BitTen...si trova anche lui nuovo al costo irrisorio

Interessante opzione anche questa...in realtà l'avevo scartata a priori visto che di processori audison se ne vedono a bizzeffe...in vendita nei vari mercatini!!!
Eventualmente con bit ten + iva w502 il confronto che piega prenderebbe con la p80?
Ps grazie a tutti per gli interventi!!
Il problema non è il bit ten che al contrario del bit one non ha mai dato grossi problemi, ma diventa la sorgente di lettura, tra l' IVA 502 e una sorgente monodin che legge solo cd anche sotto i 100 € per me suona meglio quest' ultima, ma se si vuole l' estetica e la comodità magari di un monitor tutto fare può andare bene lo stesso ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: alpine iva w502r + pxa h100 vs pioneer dehp80prs

#19

Messaggio da fvcarwash »

Faró presente al diretto interessato :)
Grazie mille a tutti per le delucidazioni!!
Rispondi

Torna a “Sorgenti”