Problema installazione ALPINE CDE-180RR

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
1.2FIRE
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 mag 2015, 17:12

Problema installazione ALPINE CDE-180RR

#1

Messaggio da 1.2FIRE »

Buonasera a tutti. Possiedo una Punto 3a serie e proprio oggi ho acquistato uno stereo Alpine cde-180rr che volevo sostituire a quello originale Blaupunkt a CD. Purtroppo ho problemi con l'installazione... Una volta collegata lo stereo non da segni di vita. Questo è lo schema del Blaupunkt:
Immagine
Questo invece è lo schema dell'Alpine:
Immagine
Ora invece vi posto delle immagini varie dei connettori:
Immagine
Immagine
Immagine
Questa invece è una foto del Cavo ISO che mi è stato fornito insieme all autoradio.
Immagine

Dopo questa sfilza di foto vi spiego la situazione. La Punto come ben sapete ha il sottochiave(accendo il quadro si accende lo stereo) quindi subito,appena ho montato per la prima volta lo stereo, ho invertito il filo giallo con il rosso ma purtroppo lo stereo non dava segni di vita. A questo punto, in preda al panico, ho provato con i fili tutte le probabilità possibili (tralasciando il cavo arancione che è quello per l illuminazione dei tasti) ma purtroppo niente. Ora per prima cosa vi volevo chiedere se avrei potuto causare dei danni(ho bruciato lo stereo provando le combinazioni rosso-rosso giallo-rosso etc etc?); secondo punto: come cavolo si monta questo benedetto stereo?
Vi ringrazio e spero mi rispondiate.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Problema installazione ALPINE CDE-180RR

#2

Messaggio da ferrix663 »

ma dalle foto sembrerebbe quasi che tu abbia invertito il connettore degli altoparlanti con quello di alimentazione, se fosse cosi' resta un mistero come tu ci sia riuscito, visto che hanno le linguette di incastro in posizione diversa
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
1.2FIRE
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 mag 2015, 17:12

Re: Problema installazione ALPINE CDE-180RR

#3

Messaggio da 1.2FIRE »

ferrix663 ha scritto:ma dalle foto sembrerebbe quasi che tu abbia invertito il connettore degli altoparlanti con quello di alimentazione, se fosse cosi' resta un mistero come tu ci sia riuscito, visto che hanno le linguette di incastro in posizione diversa
Io ho provato nei due modi possibili... nell'altro modo il connettore non entrava...solo così potevo collegarlo...
Avatar utente
1.2FIRE
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 mag 2015, 17:12

Re: Problema installazione ALPINE CDE-180RR

#4

Messaggio da 1.2FIRE »

Oggi ho riprovato e ti posso dire che i connettori possono andare solo come li ho messi nelle foto... se inverto non entrano...
Avatar utente
1.2FIRE
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 mag 2015, 17:12

Re: Problema installazione ALPINE CDE-180RR

#5

Messaggio da 1.2FIRE »

Nessuno mi può aiutare?
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Problema installazione ALPINE CDE-180RR

#6

Messaggio da cyclon68 »

Nel cabalggio originale ti manca il sottochiave, in pratica l'alimentazione al cavo rosso dell'alpine
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”