telefonate suono ovattato Alpine CDE-178BT

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Andreal85
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:34

telefonate suono ovattato Alpine CDE-178BT

#1

Messaggio da Andreal85 »

salve, mi chiedo se è una normalità o un problema...in poche parole quando parlo al telefono tramite lo stereo mi rendo conto che si sente malissimo, molti diranno che è normale...è l'audio della telefonata...ma si sente proprio male, si sente molto ovattato, tanto che devo alzare un bel po il volume, non c'è un modo per modificare i toni delle telefonate? grazie.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: telefonate suono ovattato Alpine CDE-178BT

#2

Messaggio da msmgpp »

Il bt già di per se è un sistema di streaming a bassa qualità, in più ci riproduci le telefonate che già sono di qualità pessima..

Vedi se durante una chiamata ti fa acceder ai controlli di tono
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: telefonate suono ovattato Alpine CDE-178BT

#3

Messaggio da Dude »

msmgpp ha scritto:Il bt già di per se è un sistema di streaming a bassa qualità, in più ci riproduci le telefonate che già sono di qualità pessima.. Immagine
E' così.
Sulla mia Panda, sarà perché è un sistema "economico" (oddìo... l'ho sempre pagato 370€ come optional della casa, nel 2007...), ma non si può mai sapere come si sentirà.
Però non è mai una cosa costante, alle volte va decorosamente, altre volte malissimo, altre volte ancora si generano rumori di fondo che io non sento ma dall'altro capo sono fastidiosissimi, ecc. ecc.
msmgpp ha scritto:Vedi se durante una chiamata ti fa acceder ai controlli di tono
Questo, almeno credo, sulla mia non è possibile, lo verificheò domani quando la riprendo.
Ma francamente non c'è ragione perché la radio possa affliggere in modo così udibile la tonalità della chiamata, direi.

Secondo me è proprio un difetto di interfaccia BT che, ripeto, è assolutamente imprevedibile e varia da accoppiamento ad accoppiamento.

Una prova interessante, se non è stata ancora fatta, potrebbe essere provare a collegare un certo numero di altri telefoni e vedere se il difetto continua a presentarsi.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Andreal85
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 giu 2014, 21:34

Re: telefonate suono ovattato Alpine CDE-178BT

#4

Messaggio da Andreal85 »

no i toni non me li fa cambiare, il firmware è pure l'ultimo...e cmq parliamo di un alpine che è un ex top di gamma...e alle volte mi viene istintivo pensare che mancano gli alti, un po di medi e sarebbe perfetto...ma i toni nn si possono toccare, al massimo si possono filtrare i rumori di fondo ma cosi si sente ancora piu ovattato...peccato che sia cosi...eppure lo streaming della musica è perfetto...
Rispondi

Torna a “Sorgenti”