Inserire "WF Bewith" in un sistema 3 vie

Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Inserire "WF Bewith" in un sistema 3 vie

#21

Messaggio da Nyocs »

niko ha scritto:Penso che già hai deciso di prenderlo.... *_*
Ci sto facendo in pensierino :)
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Inserire "WF Bewith" in un sistema 3 vie

#22

Messaggio da Nyocs »

pato* ha scritto:.....qualcuno mi ha detto che timbricamente.....
....timbricamente?! Dai sputa il rospo! :)
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Inserire

#23

Messaggio da tony.A4 »

nacami ha scritto:Io ho avuto modo di ascoltare l'astra di Superdock, non ancora al massimo della taratura: ma pur avendo il tweeter davanti al triangolino, avevo il cantante sul cofano.
io avrei sparato al cantante....sai che bozza sul cofano!!!
....la turca QUADRA......
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Inserire

#24

Messaggio da pato* »

nacami ha scritto:Io ho avuto modo di ascoltare l'astra di Superdock, non ancora al massimo della taratura: ma pur avendo il tweeter davanti al triangolino, avevo il cantante sul cofano.
Esiste, e molto spesso c'e ne dimentichiamo la "timbrica" cosa per me di maggior importanza ;)
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Inserire

#25

Messaggio da nacami »

pato* ha scritto:Esiste, e molto spesso c'e ne dimentichiamo la "timbrica" cosa per me di maggior importanza ;)
Questo è sicuro, ma anche quella era ottima. Poi quel c180 che spinge come un 30 cm.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Inserire "WF Bewith" in un sistema 3 vie

#26

Messaggio da niko »

pato* ha scritto:li vuoi prendere pure tu? :) qualcuno mi ha detto che timbricamente.........

sicuramente quel 13 per come lavora e interessante.....
Non rientra fra i miei progetti, pensa che sto valutando un Ciare CW135a da mettere in reflex.... :slow: .... :gangs: ..... :arr: ..... :D :D :D
......GAME OVER......
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: Inserire

#27

Messaggio da serpico5916 »

nacami ha scritto:Io ho avuto modo di ascoltare l'astra di Superdock, non ancora al massimo della taratura: ma pur avendo il tweeter davanti al triangolino, avevo il cantante sul cofano.
Si ma questo lo si ottiene anche con altro materiale :yush:
Comunque io ho avuto modo di ascoltare a lungo la TT di Cristian sia prima che dopo le cure del buon Roberto, a me è piaciuta soprattutto su certe particolarità.
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: Inserire

#28

Messaggio da 406coupe »

serpico5916 ha scritto:
nacami ha scritto:Io ho avuto modo di ascoltare l'astra di Superdock, non ancora al massimo della taratura: ma pur avendo il tweeter davanti al triangolino, avevo il cantante sul cofano.
Si ma questo lo si ottiene anche con altro materiale :yush:
Comunque io ho avuto modo di ascoltare a lungo la TT di Cristian sia prima che dopo le cure del buon Roberto, a me è piaciuta soprattutto su certe particolarità.
.............Che significa su certe particolarita'.......puoi spiegarci piu' in dettaglio :)
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: Inserire "WF Bewith" in un sistema 3 vie

#29

Messaggio da serpico5916 »

Nyocs ha scritto:Mi rivolgo agli esperti del marchio e a tutti coloro che conoscono bene i medi in questione.
Secondo voi è possibile inserirlo, sempre litrato come da specifiche, in un contesto dove la medioalta non è il suo naturale partner?
La medioalta in questione sarebbe costituita dall'accoppiata TH3 e SS R3004/602000 ed il WF sarebbe utilizzato come WF puro.

Grazie a tutti! :)
Simone come dicevo prima io ho avuto modo di ascoltarli sulla TT certo non ho un'esperienza diretta sulla resa del componente stesso, quoto comunque chi ti ha consigliato l'intero kit sia per coerenza sia per i minori punti di emissione, una cosa mi ha sorpreso ascoltandoli in quel contesto "la loro velocità" non vorrei che il resto della catena non tenga il passo tutto qui 0:)
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: Inserire

#30

Messaggio da serpico5916 »

406coupè ha scritto:
serpico5916 ha scritto:
nacami ha scritto:Io ho avuto modo di ascoltare l'astra di Superdock, non ancora al massimo della taratura: ma pur avendo il tweeter davanti al triangolino, avevo il cantante sul cofano.
Si ma questo lo si ottiene anche con altro materiale :yush:
Comunque io ho avuto modo di ascoltare a lungo la TT di Cristian sia prima che dopo le cure del buon Roberto, a me è piaciuta soprattutto su certe particolarità.
.............Che significa su certe particolarita'.......puoi spiegarci piu' in dettaglio :)
Ok, però cercherò di non dilungarmi sul tema anzi cercherò di essere più neutro possibile U.U
diciamo che ho avuto la fortuna di ascoltare tante auto qualcuno buona qualcuno meno ecc.ecc. ebbene a distanza di diversi mesi dall'ascolto di questa TT affermo senza indugi di averne ancora ben vivo il suo ricordo e il suo fascino, resto dell'idea (non sono il solo per fortuna) di aver ascoltato su quella TT alcuni particolari tecnici che non ho mai ascoltato sulle altre auto ovviamente non parlo della timbrica che qualcuno soggettivamente non apprezza ma parlo di tridimensionalità, spazialità, stereofonia, altezza, velocità, coinvolgimento emotivo ecc.ecc.
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: Inserire "WF Bewith" in un sistema 3 vie

#31

Messaggio da 406coupe »

Ho capito........Questi altoparlanti uniti al loro posizionamento offrono queste particolarita'.............di contro esibiscono una timbrica "diversa"che a molti non piace............Qualche anno fa' ascoltai la gallardo ed anche quella offriva un suono veloce,nitido..............una sorta di" alta risoluzione"................Ma la timbrica :hmm: ........................Comunque per Simone potrebbe essere un ottima soluzione utilizzare il solo woofer in reflex............
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: Inserire "WF Bewith" in un sistema 3 vie

#32

Messaggio da serpico5916 »

406coupè ha scritto:Ho capito........Questi altoparlanti uniti al loro posizionamento offrono queste particolarita'.............di contro esibiscono una timbrica "diversa"che a molti non piace............Qualche anno fa' ascoltai la gallardo ed anche quella offriva un suono veloce,nitido..............una sorta di "alta risoluzione"................Ma la timbrica :hmm: ........................Comunque per Simone potrebbe essere un ottima soluzione utilizzare il solo woofer in reflex............
Ecco questa parola l'avevo omessa, vedo che su alcune cose ci siamo ben capiti:hahahah:
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Inserire "WF Bewith" in un sistema 3 vie

#33

Messaggio da pato* »

Quindi da un lato abbiamo una timbrica naturale....e dall'altro una timbrica in alta risoluzione? ahahahh aggiungo pure la timbrica monitor XD XD XD
Io preferisco la prima :)
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Inserire "WF Bewith" in un sistema 3 vie

#34

Messaggio da Kristo »

pato* ha scritto:ahahahh aggiungo pure la timbrica monitor XD XD XD
potrei anche essere d'accordo... ma non è detto debba essere dispregiativo come termine...

in fondo... nelle nostre auto, riesco ad immaginarci più "simili" ad un professionista di fronte a 2 monitor in una sala di incisione piuttosto che a 50 metri dal fronte di un palco allo stadio di San Siro... :D :D
Avatar utente
Albruk
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:50
Località: Acireale (CT)
Contatta:

Re: Inserire "WF Bewith" in un sistema 3 vie

#35

Messaggio da Albruk »

Kristo ha scritto:
pato* ha scritto:ahahahh aggiungo pure la timbrica monitor XD XD XD
potrei anche essere d'accordo... ma non è detto debba essere dispregiativo come termine...

in fondo... nelle nostre auto, riesco ad immaginarci più "simili" ad un professionista di fronte a 2 monitor in una sala di incisione piuttosto che a 50 metri dal fronte di un palco allo stadio di San Siro... :D :D

Non male come esempio...!!! ;)
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Inserire "WF Bewith" in un sistema 3 vie

#36

Messaggio da adil »

pure io sto pensando agli altoparlanti bewith...piu di una volta ho sentito le macchine di cristian....però mi e rimasta impressa la fotografia di quella volta che lo sentita a lugo circa 4anni fa.
mi piacerebbe avere un sistema che suoni cosi come quella volta...ho sentito anche l'ultima versione ma a me piace la primissima taratura ;) gusto personale,comunque secondo me sono altoparlanti incredibili....
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Inserire "WF Bewith" in un sistema 3 vie

#37

Messaggio da nikohifi »

Simone ha deciso di rimanere col due vie... quindi non inserirà il wf bewith nel sistema mid e tw che ha ma...
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Inserire

#38

Messaggio da nikohifi »

serpico5916 ha scritto:
resto dell'idea (non sono il solo per fortuna) di aver ascoltato su quella TT alcuni particolari tecnici che non ho mai ascoltato sulle altre auto ovviamente non parlo della timbrica che qualcuno soggettivamente non apprezza ma parlo di tridimensionalità, spazialità, stereofonia, altezza, velocità, coinvolgimento emotivo ecc.ecc.
la timbrica, che sinceramente non mi ha lasciato così O_O può non piacere ma sono d'accordo sul resto.
parlando con Christian, appunto sulla timbrica, mi disse che probabilmente sarei rimasto più colpito dai reference... amplificatori
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Inserire

#39

Messaggio da il risolutore »

nikohifi ha scritto:
serpico5916 ha scritto:
resto dell'idea (non sono il solo per fortuna) di aver ascoltato su quella TT alcuni particolari tecnici che non ho mai ascoltato sulle altre auto ovviamente non parlo della timbrica che qualcuno soggettivamente non apprezza ma parlo di tridimensionalità, spazialità, stereofonia, altezza, velocità, coinvolgimento emotivo ecc.ecc.
la timbrica, che sinceramente non mi ha lasciato così O_O può non piacere ma sono d'accordo sul resto.
parlando con Christian, appunto sulla timbrica, mi disse che probabilmente sarei rimasto più colpito dai reference... amplificatori
io penso che se compri l'intero sistema... quello che rimane più colpito sarà sempre il povero portafoglio :D :D
La convinzione è peggio della pazzia!
Rispondi

Torna a “Woofer”