Amplificatore Brax X1000

Rispondi
Avatar utente
MarioS
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 gen 2015, 17:06
Località: Chiasso (CH)

Amplificatore Brax X1000

#1

Messaggio da MarioS »

Ciao a tutti volevo sapere quanto vale questo amplificatore d occasione e se va bene per la wf mb da 16,5 o é meglio un Genesis stereo dual mono 3a serie?
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Amplificatore Brax X1000

#2

Messaggio da Castel »

se lo paghi poco, va benissimo l'x1000 per muovere quei wf...gran controllo in mediobassa i brax x1000/2000...a mio parere il dual mono va bene, come watt erogati siamo lì...però se lo paghi molto di più del brax, lascia perdere
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
MarioS
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 gen 2015, 17:06
Località: Chiasso (CH)

Re: Amplificatore Brax X1000

#3

Messaggio da MarioS »

Potresti dirmi il prezzo onesto per i due e l anno di produzione p.f
grazie mille
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Amplificatore Brax X1000

#4

Messaggio da Castel »

per il brax x1000 ritengo che un prezzo ragionevole vada dai 250€ ai 350€ a seconda delle condizioni estetiche e di funzionamento, per il genesis dual mono III serie, penso raramente sotto i 450€...anno di produzione, ti direi una bugia...penso primi anni del 2000...ma meglio sentire il parere di chi è più informato...cmq il controllo sulla mediobassa che hanno gli ampli brax, difficilmente lo riscontrerai in elettroniche di altri marchi...poi per tutto il resto, ad un certo livello, si tratta di sfumature e gusti
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore Brax X1000

#5

Messaggio da Marsur »

A mio avviso è molto più ragionevole il contrario.
Sotto TUTTI i punti di vista, compreso il prezzo di listino.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Amplificatore Brax X1000

#6

Messaggio da Castel »

Si sta parlando del Brax X1000 non del X2000...quest'ultimo lo trovi allo stesso prezzo, sull'usato, del genesis DM III series...a mio avviso, poi ognuno ha il suo parere personale, preferisco il controllo del brax sulla mediobassa...poi il genesis avrà altre qualità non discuto, ma per una differenza di prezzo dell'ordine delle 100-150€ a favore del brax, io prenderei il tedesco
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore Brax X1000

#7

Messaggio da Marsur »

Faccio fatica a credere che un X2000 abbia una quotazione sull'usato pari a un DM III (il prezzo di listino del tedesco era quasi il doppio rispetto al DM I), ma se anche fosse, personalmente la scelta sarebbe automatica, obbligata.
Forse sarebbe più equilibrato un paragone con l'X1000, ma anche qui per quanto mi riguarda prendo sempre Brax.
Poi per carità, i gusti son gusti.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Amplificatore Brax X1000

#8

Messaggio da djbert88 »

Il Dual Mono terza serie va dai 200 ai 300€ circa.
Il quarta serie viaggia dai 350 ai 450€.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Amplificatore Brax X1000

#9

Messaggio da Castel »

Marsur ha scritto:Faccio fatica a credere che un X2000 abbia una quotazione sull'usato pari a un DM III (il prezzo di listino del tedesco era quasi il doppio rispetto al DM I), ma se anche fosse, personalmente la scelta sarebbe automatica, obbligata.
Forse sarebbe più equilibrato un paragone con l'X1000, ma anche qui per quanto mi riguarda prendo sempre Brax.
Poi per carità, i gusti son gusti.
Ci siamo fraintesi marsur, io la penso come te, assolutamente Brax! Ma infatti se leggi i post che ho scritto, ho detto che preferisco il controllo del brax sulla mediobassa, non a caso sono felice possessore di un x2000.2GE che ho anche modificato :)
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Amplificatore Brax X1000

#10

Messaggio da Castel »

djbert88 ha scritto:Il Dual Mono terza serie va dai 200 ai 300€ circa.
Il quarta serie viaggia dai 350 ai 450€.
Non ero certissimo delle quotazioni, fin'ora il III series l'ho visto sempre a 400-450€...cmq il Brax X2000 viaggio sulla stessa cifra, mentre per il GE occorrono 50-100€ in più rispetto alla versione base
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore Brax X1000

#11

Messaggio da Marsur »

Castel ha scritto:Ci siamo fraintesi marsur, io la penso come te, assolutamente Brax! Ma infatti se leggi i post che ho scritto, ho detto che preferisco il controllo del brax sulla mediobassa, non a caso sono felice possessore di un x2000.2GE che ho anche modificato :)
No no, avevo capito il tuo punto di vista ma quello che contestavo erano le quotazioni di mercato..
Innanzitutto arrivare al DM III con prezzo quasi doppio rispetto al DM I mi fa riflettere su cosa ci abbiano cambiato dentro...boh..
Questo onestamente non lo so, anche se penso di poterlo immaginare.

Quello che invece mi lascia di stucco è constatare che da quello che dici il mercato dell'usato vede allo stesso prezzo sia il DM III che l'X2000! O_O
Capisco che i gusti della gente (o la pubblicità?) facciano tendenza, ma per me non c'è proprio storia....
Ma su cosa si basano gli utenti in fase di acquisto........sugli astri?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Amplificatore Brax X1000

#12

Messaggio da Castel »

Marsur ha scritto:
Castel ha scritto:Ci siamo fraintesi marsur, io la penso come te, assolutamente Brax! Ma infatti se leggi i post che ho scritto, ho detto che preferisco il controllo del brax sulla mediobassa, non a caso sono felice possessore di un x2000.2GE che ho anche modificato :)
No no, avevo capito il tuo punto di vista ma quello che contestavo erano le quotazioni di mercato..
Innanzitutto arrivare al DM III con prezzo quasi doppio rispetto al DM I mi fa riflettere su cosa ci abbiano cambiato dentro...boh..
Questo onestamente non lo so, anche se penso di poterlo immaginare.

Quello che invece mi lascia di stucco è constatare che da quello che dici il mercato dell'usato vede allo stesso prezzo sia il DM III che l'X2000! O_O
Capisco che i gusti della gente (o la pubblicità?) facciano tendenza, ma per me non c'è proprio storia....
Ma su cosa si basano gli utenti in fase di acquisto........sugli astri?
prendi con le pinze questa mia affermazione, nel senso che potrei essermi sbagliato sul Genesis DM III, potrebbe essere il 4 ad avere le stesse quotazioni del x2000...anche se cmq faccio fatica anch'io a capire come mai, in ogni caso il genesis non è al livello del brax!
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatore Brax X1000

#13

Messaggio da niko »

I Dual mono si trovano sui 300-euro 3-4-serie, poi se qualcuno vuole anche 500euro è un'altro discorso....il Brax x1000 si trova sui 350-euro e i x2000 sui 650-700-euro che l'anno scorso ne volevo prendere uno, e meno di 650euro non ne ho trovati, se c'è ne qualcuno in buone condizioni a 450-euro lo prendo anche adesso.... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Amplificatore Brax X1000

#14

Messaggio da Castel »

Io non faccio testo, il mio x2000.2GE l'ho avuto perfettamente funzionante in cambio di un msk3000 da riparare...un mio amico recentemente ha preso un x2000GE prima serie per 500€ ma ci ha speso subito 60€ di riparazione...in effetti l'x2000GE costa più del dual mono...forse l'x2000 normale è più o meno allo stesso prezzo dell'ultimo DM, ma ci stiamo facendo tanti problemi inutili...brax a vita! XD
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Rispondi

Torna a “Amplificatori”