Panasonic CQ-C730N e altoparlanti di un sistema hifi

Rispondi
Avatar utente
nilo
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 apr 2015, 11:10

Panasonic CQ-C730N e altoparlanti di un sistema hifi

#1

Messaggio da nilo »

ciao a tutti, vi scrivo perche' vorrei chiedere se è tecnicamente possibile utilizzare 3 satelliti e 2 casse di un sistema minihifi della pioneer rotto come altoparlanti.
Consapevole che in questo forum ci sono molti prodotti tecnici, spero di non far arrabbiare nessuno con questa domanda.
Grazie per l' attenzione.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Panasonic CQ-C730N e altoparlanti di un sistema hifi

#2

Messaggio da Marsur »

nilo ha scritto:ciao a tutti, vi scrivo perche' vorrei chiedere se è tecnicamente possibile utilizzare 3 satelliti e 2 casse di un sistema minihifi della pioneer rotto come altoparlanti.
Ciao, sinceramente non capisco di che altoparlanti stai parlando.
Come sono i satelliti?
Cosa sono le casse?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nilo
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 apr 2015, 11:10

Re: Panasonic CQ-C730N e altoparlanti di un sistema hifi

#3

Messaggio da nilo »

ciao, risolto ho provato e funzioano benissimo: intendevo 2 casse di un impianto hifi da casa della pioneer che ha 2 satelliti. grz cmq
Avatar utente
edilioilre
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 giu 2014, 15:23

Re: Panasonic CQ-C730N e altoparlanti di un sistema hifi

#4

Messaggio da edilioilre »

Certo che puoi usarli se il voltaggio è lo stesso non c'è alcun problema... unico appunto è che spesso (ma non sempre) è più facile che gli altoparlanti destinati ad home theater o hi fi casalingo soprattotto se prodotti di un certo livello siano un pelo meno sensibili o comunque abbiano impedenze più elevate e quindi serva una buona sezione di amplificazione per farli muovere a dovere.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”