primo impianto! help!

Rispondi
Avatar utente
peppearpa
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 mar 2015, 9:04

primo impianto! help!

#1

Messaggio da peppearpa »

Ciao ragazzi! Ho acquistato da poco una Punto anno 2000, modello tre porte. Ho montato un'autoradio JVC modello KDR731BT, ma la prima cosa che ho notato è che la qualità audio è pessima. Pertanto ho smontato i pannelli e ho notato che i woofer originali sono lacerati, e vorrei realizzare qualcosa di discreto per ascoltare la musica.. Niente di eccessivo o da fanatico. Gli alloggi sono così strutturati: lato anteriore due tweeter da 24 mm e due woofer nelle portiere da 165 mm, nel portabagagli ci sono due alloggi da 10 cm vuoti, naturalmente. Adesso la mia domanda sostanzialmente è: non avendo voglia di spendere troppi soldi,ho visto il kit Hertz DSK 165.3 SERIE DIECI 160W, che comprende due woofer e due tweeter, e due cosetti neri che non so cosa siano hahahaha! Il prezzo è ottimo, ma ci vuole poi l'amplificatore? Se sì, posso trovare un'alternativa che non lo richieda? Se no, posso aggiungere due casse da dieci per il posteriore? Grazie amici!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: primo impianto! help!

#2

Messaggio da Marsur »

L'amplificatore non è necessario.
I due cosetti neri sono i filtri a cui vanno collegati i cavi amplificati dell'autoradio da una parte e gli altoparlanti dall'altra.
Nel kit dovrebbero esserci le istruzioni, ma se anche non ci sono basta guardare il senso di collegamento o le serigrafie che ci sono scritte direttamente sopra i filtri.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”