la Fiesta della moglie ..! !

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
zarovat
Subwoofer
Messaggi: 165
Iscritto il: 9 ago 2012, 22:01
Contatta:

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#61

Messaggio da zarovat »

rieccomi attivo
dopo mesi di assenza riprendo da dove ero rimasto.
posto una foto del baule ultimato ma che però a causa di un tamponamento il mese scorso ora non esiste più,
tutto distrutto e mi ritrovo così a riprogettare il tutto da zero.

continuo nel frattempo con le fasi di installazione dei nuovi montanti e medi (che ho tutt'ora montato)
Allegati
baule fiesta.jpg
baule fiesta.jpg (17.24 KiB) Visto 1749 volte
Avatar utente
zarovat
Subwoofer
Messaggi: 165
Iscritto il: 9 ago 2012, 22:01
Contatta:

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#62

Messaggio da zarovat »

riprendiamo da qui
allora l'alloggio peri medi è stato rifatto , sulla base precedente.
ho cambiato l'anello in legno con uno in alluminio (solo per facilitare il montaggio smontaggio ed avere più robustezza), e ho chiuso il retro del triangolino in modo da formare una cassa chiusa di circa 0,8 lt.
l'interno è stato poi spennellato di antirombo.
per il cablaggio ho fatto 2 fori , e messo 2 viti con fissato i cavi all'interno. dall'esterno invece arrivano i cavi e sono fissati con un bullone.
Per fissare il triangolino alla portiera oltre ai ganci di serie ho aggiunto un biadesivo e ho praticato 2 microforellini filettati di m3 e inserito dall'interno 2 bulloncini.
Allegati
medi10.jpg
medi11.jpg
medi11.jpg (61.71 KiB) Visto 1723 volte
medi12.jpg
medi13.jpg
Avatar utente
zarovat
Subwoofer
Messaggi: 165
Iscritto il: 9 ago 2012, 22:01
Contatta:

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#63

Messaggio da zarovat »

ho collegato poi il medio saldando il cavo ai terminali.
ho aggiunto poi un pò di ovatta nella cassa e fissato il medio con viti a brugola di m4 vitate sulla flangia precedentemente forata e filettata.
Allegati
medi14.jpg
medi15.jpg
medi16.jpg
medi17.jpg
Avatar utente
zarovat
Subwoofer
Messaggi: 165
Iscritto il: 9 ago 2012, 22:01
Contatta:

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#64

Messaggio da zarovat »

ed ecco il risultato finale con il tw a montante sopra al medio.
mancano ancora le griglie per il medio che metterò al più presto.
Allegati
medi18.jpg
medi18.jpg (66.57 KiB) Visto 1723 volte
medi19.jpg
medi19.jpg (55.36 KiB) Visto 1723 volte
tw11.jpg
tw11.jpg (53.18 KiB) Visto 1723 volte
fronte10.jpg
Avatar utente
zarovat
Subwoofer
Messaggi: 165
Iscritto il: 9 ago 2012, 22:01
Contatta:

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#65

Messaggio da zarovat »

il vano batteria l'ho rivisitato e sistemato melgio i cablaggi.
ho ricreato il supporto per il nuovo portafusibile in acciaio e poi verniciato nero.
è stato fissato tramite 2 bulloni .
sotto la piastrina ho fissato il connettore per il caricabatteria rapido.
ho fissato poi la vecchia piastra dietro con il fusibile di protezione del caricabatteria
Allegati
batt11.jpg
batt12.jpg
batt12.jpg (65.89 KiB) Visto 1723 volte
batt13.jpg
batt13.jpg (76.5 KiB) Visto 1723 volte
batt16.jpg
batt17.jpg
Avatar utente
zarovat
Subwoofer
Messaggi: 165
Iscritto il: 9 ago 2012, 22:01
Contatta:

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#66

Messaggio da zarovat »

ho cambiato poi i 2 morsetti (positivo e negativo) con modelli esteticamente più carini e con la protezione in plastica di copertura.
ho poi rifatto le masse con un cavo da 0 AWG
Allegati
batt18.jpg
batt19.jpg
batt19.jpg (69.41 KiB) Visto 1721 volte
batt14.jpg
batt15.jpg
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#67

Messaggio da bravohiend »

ciao caro,come te la passi!!
leggo del tamponamento :no: che sfiga

ti seguo
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
zarovat
Subwoofer
Messaggi: 165
Iscritto il: 9 ago 2012, 22:01
Contatta:

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#68

Messaggio da zarovat »

già , avevo finito da un paio di mesi e POOOM distrutto..
vabbè, l'importante è che mia moglie non si è fatta nulla.
l'impianto ora piano piano lo rifaccio partendo da 0.
nuova struttura e posizionamento amplificatori.
rimarrà invariata la cassa del sub (che non si è fatta nulla)
Avatar utente
zarovat
Subwoofer
Messaggi: 165
Iscritto il: 9 ago 2012, 22:01
Contatta:

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#69

Messaggio da zarovat »

rieccomi qua..
anno nuovo ... impianto ... migliore!!
allora come prima cosa ho venduto il kit macrom .
la mia idea era quella di vendere anche ampli e sorgente...
ma andiamo per passi...
come prima cosa buona fatta con l'anno nuovo ho preso i woofer nuovi .. esattamente i Dynaudio mw160GT , che andranno a sostituire i macrom , e si abbineranno alla medio alta composta da mid tec by vifa M10 e tw alpine spx 177 (alias scan spesk d2904-600000 - ls29)

al momento ho in vendita la sorgente (9886r + pxa h100) e volevo qualcosa di più ...
pensavo alla pioneer p88RSII ma ho letto del problema dei crossover limitati sul passa alto del tw e con il 3 vie , è un bel problema...
quindi i casi sono che mi prendo o la P99 che sarebbe ottima a detta da molti esperti!!!
oppure tornare alla configurazione che avevo sulla mia astra , cioè DVA 9861Ri + PXA H701 (magari con le modifiche) in Ottico.
Tutto questo mi comporterebbe però una spesa abbastanza notevole (per me) variabile dai 500€ ai 700€

Guardando un pò le vecchie discussioni sulle sorgenti mi è parso di capire che, al momento , non esistono sorgenti con DSP integrato , che riescano a gestire un 3 VIE con un budget sotto i 500€ (parlo di usato) - a meno della alpine 9887r (che è praticamente la stessa cosa che avrei adesso , solo tutt'uno)
Ho guardato anche le meno recenti tipo
clarion cz702e - clarion cz703 - che hanno la frequenza limitata a 630HZ per il passa alto del medio
kenwood bt92sd - come la p88 frequenza a 1,2 khz
JVC sh1000 - ma ha comunque la limitazione in frequenza 1.6 khz

a questo punto la soluzione non riesco proprio a trovarla...
potrei pensare di tornare al 2 vie bi-amplificato ... e avrei una scelta di buone sorgenti e resterei nel budget iniziale ..
oppure investire quei 300€ per passare di categoria con un'ottima sorgente.
oltre a questo poi , dove tenere conto dei cavi RCA da mettere, (al momento utilizzo l'ai-net , e cavi autocostruiti di 50cm con cavo tascker c128 in semibilanciato)

Un'altro punto da valutare è il passaggio ad una triamplificazione (ipotizzando la scelta della p99 o pxa h701) quindi woofer - medio e tw tutto in attivo ( al momento medio e tw li uso in passivo )
con questo ulteriore punto avrei anche necessita di un nuovo ampli per la mediobassa ,una ulteriore spesa a fronte però di un miglioramento notevole all'ascolto...

premesso questo chiedo a voi esperti un vostro parere sul dafarsi
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#70

Messaggio da nacami »

Tre vie attivo tutta la vita.
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#71

Messaggio da nacami »

Potresti pensare di cambiare un ampli vendendolo e mettere un 4 canali.
Avatar utente
zarovat
Subwoofer
Messaggi: 165
Iscritto il: 9 ago 2012, 22:01
Contatta:

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#72

Messaggio da zarovat »

al momento ho già un 4 canali (2 sui woofer e 2 su mid e tw in passivo) Macrom M1A.460 (che ho messo in vendita per cercare qualcosa di più livello)
e poi ho il mono per il sub Macrom M1A.1000D

per triamplificare in attivo con tutti i canali separati dovrei prendere un 2 canali (da mettere per i woofer ) in aggiunta al 4 che ho già (che lo sostituirei con un altro 4 canali)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#73

Messaggio da Marsur »

Dipende anche da quanto posto hai..
Aggiungi e aggiungi, gli ingombri aumentano. :hmm:
Un medio come l'M10 meriterebbe sicuramente un amplificatore di qualità assoluta, mentre dall'altra parte hai preso un mediobasso che a quanto pare necessita di una buona potenza.
Perciò se vai di ampli a quattro canali forse sarebbe meglio dedicarlo ai medioalti, altrimenti se ci colleghi i mw ci vorrebbero canali da 120-150 watt cadauno...
E a parte il Brax X2400 non è che ce ne siano molti di questa potenza e di questo livello.
Ragion per cui io dedicherei uno stereo tutto per gli MW160GT, e per i medioalti poi dipenderà da passivi o multiamplificazione. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#74

Messaggio da Darios »

A la tratti bene la moglie! :hahahah:

Non la viziare troppo XD

Complimenti per i lavori :yes:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
zarovat
Subwoofer
Messaggi: 165
Iscritto il: 9 ago 2012, 22:01
Contatta:

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#75

Messaggio da zarovat »

Marsur ha scritto:Dipende anche da quanto posto hai..
Aggiungi e aggiungi, gli ingombri aumentano. :hmm:
Un medio come l'M10 meriterebbe sicuramente un amplificatore di qualità assoluta, mentre dall'altra parte hai preso un mediobasso che a quanto pare necessita di una buona potenza.
Perciò se vai di ampli a quattro canali forse sarebbe meglio dedicarlo ai medioalti, altrimenti se ci colleghi i mw ci vorrebbero canali da 120-150 watt cadauno...
E a parte il Brax X2400 non è che ce ne siano molti di questa potenza e di questo livello.
Ragion per cui io dedicherei uno stereo tutto per gli MW160GT, e per i medioalti poi dipenderà da passivi o multiamplificazione. :)
il posto per un eventuale 2 canali lo trovo, quello non è il problema...
il problema principale è mantenere i costi .
un 2 canali per i woofer avrei come budget sui 150€ max .
per un eventuale cambio del mio attuale 4 canali invece aspetterei la vendita di tale e vedere quanto posso investire successivamente...
per il discorso autoradio , sto veramente pensando ud una p99 .. forse trovata ad un ottimo prezzo che sarebbe da stupidi non portarsela a casa!!!) e quindi farei full active
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#76

Messaggio da Marsur »

zarovat ha scritto:il posto per un eventuale 2 canali lo trovo, quello non è il problema...
il problema principale è mantenere i costi .
un 2 canali per i woofer avrei come budget sui 150€ max .
per un eventuale cambio del mio attuale 4 canali invece aspetterei la vendita di tale e vedere quanto posso investire successivamente...
per il discorso autoradio , sto veramente pensando ud una p99 .. forse trovata ad un ottimo prezzo che sarebbe da stupidi non portarsela a casa!!!) e quindi farei full active
Se le cose stanno così il consiglio è di prendere un buon usato tutta la vita.
150 euro non sono granchè, ma di questi tempi puoi riuscire a portare a casa anche cosette insperate.
Hai preferenze di marchio?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zarovat
Subwoofer
Messaggi: 165
Iscritto il: 9 ago 2012, 22:01
Contatta:

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#77

Messaggio da zarovat »

Marsur ha scritto:
zarovat ha scritto:il posto per un eventuale 2 canali lo trovo, quello non è il problema...
il problema principale è mantenere i costi .
un 2 canali per i woofer avrei come budget sui 150€ max .
per un eventuale cambio del mio attuale 4 canali invece aspetterei la vendita di tale e vedere quanto posso investire successivamente...
per il discorso autoradio , sto veramente pensando ud una p99 .. forse trovata ad un ottimo prezzo che sarebbe da stupidi non portarsela a casa!!!) e quindi farei full active
Se le cose stanno così il consiglio è di prendere un buon usato tutta la vita.
150 euro non sono granchè, ma di questi tempi puoi riuscire a portare a casa anche cosette insperate.
Hai preferenze di marchio?
no. preferenze di marchio no..
sto valutando sicuramente qualcosa di usato (usato sicuro e garantito) .
guardando un pò in rete sto valutando alcuni tra zapco (lo z100 si trova +o- sulla cifra che ho disponibile) , genesis profile , art audio, e anche i Phoenix gold titanium ... valuto comunque qualsiasi ampli stando su quella cifra che sia in grado di pilotare al meglio (nei limiti prestabiliti ovviamente) i woofer
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#78

Messaggio da Marsur »

zarovat ha scritto:no. preferenze di marchio no..
sto valutando sicuramente qualcosa di usato (usato sicuro e garantito) .
guardando un pò in rete sto valutando alcuni tra zapco (lo z100 si trova +o- sulla cifra che ho disponibile) , genesis profile , art audio, e anche i Phoenix gold titanium ... valuto comunque qualsiasi ampli stando su quella cifra che sia in grado di pilotare al meglio (nei limiti prestabiliti ovviamente) i woofer
Ok, ti sparo qualcosa in pm che secondo me può andare.
Sicuro e garantito. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zarovat
Subwoofer
Messaggi: 165
Iscritto il: 9 ago 2012, 22:01
Contatta:

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#79

Messaggio da zarovat »

piccoli upgrade arrivano..

ampli al 99% deciso.
Siccome ho optato per la triamplificazione (2 ch pe i woofer e 4 ch per medi e tw) ora sono davvero orientato su una P99RS (oppure restando in alpine ritorno alle origini con la DVA 9861 + PXA 701)
per il momento farò la spesa amplificatore, poi nel frattempo tengo d'occhio i mercatini per trovare qualche offertona su sorgente!!!

nel frattempo ho montato i nuovi woofer (dynaudio mw160gt) e sono davvero ottimi !!! anche se la potenza che gli mando non è il top.. si sente già la differenza!!
ora devo solo rifare il supporto della cartella con un minimo di orientamento e predisporre una nuova griglia accordando tutto al pannello (prima c'erano piccole imperfezioni).
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: la Fiesta della moglie ..! !

#80

Messaggio da Marsur »

Bè, ma ci lasci così? :slow:
Se non ci dici che ampli stai puntando come facciamo a criticarti? :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”