Live!!

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Live!!

#21

Messaggio da hifi22 »

..ho dato uno sguardo in giro ed ho capito di quale album si tratta: sono stato sempre convinto che si trattasse di una raccolta....
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Live!!

#22

Messaggio da Joe62 »

Altra splendida registrazione live un CD superbo a mio parere con una sensazione di presenza indescrivibile come il piacere di ascolto
Live in Sicily di Cheryl Porter grande interprete gospel trasferita in Italia gia' da tempo ha partecipato al ricevimento delle nozze di Luciano Pavarotti nel 2003 a fianco di gente come Bono degli U2 e Andrea Bocelli.
Il disco offre alcuni classici come Stand By Me, Ain't no Sunshine, Summertime,Wat's Goin On di Marvin Gaye o la personalissima Imagine di John Lennon eseguite con grande potenza ed al contempo con un'eleganza fuori dal comune,12 tracce da ascoltare tutto di un fiato.
P.S. non sono riuscito a trovare il CD originale ho avuto una copia dal solito amico che custodisco gelosamente....
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Live!!

#23

Messaggio da Marsur »

Joe62 ha scritto:
Marsur ha scritto:Grazie Joe!
I can't tell you why è una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato. ;)
Figurati chissa' perche' molte belle cose risalgono al passato forse oggi si va molto sul commerciale gira e rigira parliamo di pezzi di molti anni fa' :)
La verità è che siamo dei matusa.. :hahahah: e che abbiamo bei ricordi..
Ma altrettanto obiettivamente è innegabile che la buona musica abbia subìto una flessione dagli anni buoni fino adesso, come in qualsiasi altro campo del resto. U.U
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Live!!

#24

Messaggio da Marsur »

hifi22 ha scritto:..ho dato uno sguardo in giro ed ho capito di quale album si tratta: sono stato sempre convinto che si trattasse di una raccolta....
Vale a dire?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Live!!

#25

Messaggio da hifi22 »

Marsur ha scritto:
hifi22 ha scritto:..ho dato uno sguardo in giro ed ho capito di quale album si tratta: sono stato sempre convinto che si trattasse di una raccolta....
Vale a dire?

Deve trattarsi di questo doppio pubblicato non da troppo tempo...


http://www.ibs.it/disco/0724352407521/p ... y-out.html
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Live!!

#26

Messaggio da hifi22 »

Joe62 ha scritto:Altra splendida registrazione live un CD superbo a mio parere con una sensazione di presenza indescrivibile come il piacere di ascolto
Live in Sicily di Cheryl Porter grande interprete gospel trasferita in Italia gia' da tempo ha partecipato al ricevimento delle nozze di Luciano Pavarotti nel 2003 a fianco di gente come Bono degli U2 e Andrea Bocelli.
Il disco offre alcuni classici come Stand By Me, Ain't no Sunshine, Summertime,Wat's Goin On di Marvin Gaye o la personalissima Imagine di John Lennon eseguite con grande potenza ed al contempo con un'eleganza fuori dal comune,12 tracce da ascoltare tutto di un fiato.
P.S. non sono riuscito a trovare il CD originale ho avuto una copia dal solito amico che custodisco gelosamente....
Joe
Questo disco m'attizza: le voci nere live...tutto un programma.... :)

Ma su ibs non c'è..... :nbleed:
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Live!!

#27

Messaggio da Joe62 »

Infatti non sono riuscito a trovarlo neanch'io T_T
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Live!!

#28

Messaggio da AngiHK »

Non era una delle mie artiste preferite,ma ho avuto modo di vedere il DVD e me ne sono innamorato....parlo di Carmen Consoli e del concerto "L'anfiteatro e la bambina impertinente" , registrato nel Teatro Greco di Taormina nel 2001.
Il cd è una selezione di 15 brani dei 25 contenuti sul DVD.
Non sò dirvi la qualità audio del cd in quanto io ho "estratto" le tracce audio dal DVD e mi sono fatto un doppio cd con tutti i 25 brani.
Voce stupenda di Carmen e magnifica orchestra come accompagnamento.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Live!!

#29

Messaggio da Kristo »

Bello... mi piace questo Topic... speriamo che ciascuno aggiunga il suo "album live" preferito... così da avere un'ampia selezione tra cui scegliere il prossimo CD da acquistare... :D :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Live!!

#30

Messaggio da Marsur »

hifi22 ha scritto:Deve trattarsi di questo doppio pubblicato non da troppo tempo...


http://www.ibs.it/disco/0724352407521/p ... y-out.html
Visto, grazie. ;)
In quella pagina li c'è anche il doppio dei Supertramp che ho consigliato, stessa copertina, non costa neanche tantissimo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Live!!

#31

Messaggio da Joe62 »

Serious hits live una selezione dei brani piu' belli di Phil Collins dal vivo ottima incisione ed arrangiamenti ,puro piacere d'ascolto....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Live!!

#32

Messaggio da hifi22 »

Joe...! ma abbiamo gli stessi gusti??? Questo è un altro bel disco che mi piacerebbe ascoltare!!!!!! Phil ha inciso tanti bei pezzi ed il all'epoca perdevo tempo davanti a due piatti Technics 1200(mitici!) on air nelle radio libere....!!! @_@
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Live!!

#33

Messaggio da hifi22 »

Marsur ha scritto:
hifi22 ha scritto:Deve trattarsi di questo doppio pubblicato non da troppo tempo...


http://www.ibs.it/disco/0724352407521/p ... y-out.html
Visto, grazie. ;)
In quella pagina li c'è anche il doppio dei Supertramp che ho consigliato, stessa copertina, non costa neanche tantissimo.




Live in Paris dei Supertramp è forse uno dei primi dischi comprati! Ovvero una delle prima compactcassette comprate! All'epoca dei primi walkman... non so che fine abbia fatto... il nastro era abbondantemente consumanto...
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Live!!

#34

Messaggio da nacami »

Che ricordi i Supertramp: la suite Cannonball era incredibile.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Live!!

#35

Messaggio da hifi22 »

forse l'ultimo loro grande pezzo: mi ricordo in radio... con il volume a palla con quel basso tondo tondo.... peccato non aver avuto modo di ascoltarli dal vero!!! purtroppo come tanti altri grandi... vedi Led Zeppelin, Queen... ma in compenso mi sono accontentato di due concerti dei Pink Floyd!!!!
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Live!!

#36

Messaggio da nacami »

Pena che i Pink Floyd suonarono a Cinecittà, praticamente due km da casa mia, ma ero ancora troppo cretino e non ci andai.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Live!!

#37

Messaggio da Marsur »

hifi22 ha scritto:Joe...! ma abbiamo gli stessi gusti??? Questo è un altro bel disco che mi piacerebbe ascoltare!!!!!! Phil ha inciso tanti bei pezzi ed il all'epoca perdevo tempo davanti a due piatti Technics 1200(mitici!) on air nelle radio libere....!!! @_@
Quoto anch'io Phil Collins, un veterano della grande musica, ancora oggi mi capita raramente che una canzone come "In the air tonight" mi catturi allo astesso modo.
Senza contare anche le altre..

Ancora 1200? :hahahah:
Sono come gli scaldapizzette...ne sono stati venduti a vagonate.
Chissà perchè. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Live!!

#38

Messaggio da niko »

Veramente a me i live non piacciano particolarmente propio perchè di solito le registrazioni sono pessime....quindi ben venga questa discussione segnalando magari le migliori.
Cmq ho trovato qualche cd di ottima qualità, per chi piace il genere consiglio di Paolo Conte-Concerti, di Ivano Fossati-Dal Vivo vol-3, ottimo... :love:
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Live!!

#39

Messaggio da Marsur »

hifi22 ha scritto:Live in Paris dei Supertramp è forse uno dei primi dischi comprati! Ovvero una delle prima compactcassette comprate! All'epoca dei primi walkman... non so che fine abbia fatto... il nastro era abbondantemente consumanto...
A memoria dovrebbe essere un concerto del 1980 o giù di li, quindi si torna ben indietro nel tempo.
Io l'ho scoperto molti anni più tardi, e me lo sono procacciato subito.
Sono stato fortunato per la qualità d'incisione.
A chi piace i Supertramp è raccomandatissimo. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Live!!

#40

Messaggio da hifi22 »

Carissimo Nacami, io c'ERO!!!!!!!!! son passati diciottoanni!!! comprammo i biglietti per la seconda serata. Ed arrivati li venimmo a sapere che era stata aggiunga una terza... L'unica cosa che non mi piacque rispetto a Cava dei Tirreni nel 1989 fu il volume troppo educato... Invece a Cava, sempre nella stessa posizione/davanti alla consolle centrale, le armoniche subbasse salivano dal terreno!!!!!!!!! Spettacolo unico.... Indimenticabile! Mi ricordo che a Roma riuscii a portare mio cugino più piccolo di me e che era al suo primo grande live. Entrato nell'aera e posizionatici... rimase in piedi almeno un ora solo per rendesi conto di quanto era grande la strumentazione....


E che dire dell'esperienza in QUADRIFONIA???? Con il cinquettio degli uccelli che sciamava ad inizio concento sulle nostre teste.... Indimenticabile!!!


E dire che... due anni fa perdo i biglietti per The Wall a Milano di Roger Water. Lo scorso anno il tour torna a Milano: questa volta non mi frega...biglietti comprati con aereo sei mesi prima!!!

...poi il concerto, a luglio dello scorso anno fu anticipato...... non immaginate la rabbia. Ed immaginate che lo vengo a sapere da un amico che mi chiama e mi fa: sai sono a Milano e sono al concerto di Water che inizia tra un'ora!!! Ed io trasalito: ma il concerto non mercoledi prossimo??? E lui di tutta risposta mi fa: no! è stato anticipato! e tu non ne sapevi niente...?????? :@ :@ :yush: :cool: :wai: T_T T_T
Rispondi

Torna a “La mia Musica”