Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

Rispondi
Avatar utente
ccrl79c0
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 feb 2015, 14:34

Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

#1

Messaggio da ccrl79c0 »

Buongiorno a tutti sono alla ricerca di un ampli 4 canali con crossover con il quale pilotare in attivo quello che sarà un "robusto" 2 vie ancora da identificare.

Al momento ho un sub Soundstream in reflex pilotato da un Precision Power 2150am e come fronte anteriore la predisposizione (Ford Fiesta) pilotata dall'autoradio.

Cerco qualcosa di usato, magari old school, sui 150 €.

Grazie a tutti.
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

#2

Messaggio da ilpugna »

sul mercatino ad esempio c'è un alpine mrv F407 che ha tutto quello che ti serve
W.I.P.
Avatar utente
ccrl79c0
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 feb 2015, 14:34

Re: Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

#3

Messaggio da ccrl79c0 »

E volendo prendere qualcosa con più watt? Magari 100 RMS
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

#4

Messaggio da ilpugna »

che sorgente hai? Hai almeno la possibilità del passa-alto anche solo a 80/63Hz? questo ti amplierebbe la scelta, poichè in altro modo dovresti trovare un amplificatore che abbia il passa-banda per il woofer ovvero hpf e lpf. Che musica ascolti? Gli steg in alto non sono piacevoli all'ascolto, io avevo un qmos, ma tipo il 105.4 ti darebbe possibilità di filtrare con gli schedini, stessa cosa la serie K.
Anche gli audison lrx li trovi con i crossover
W.I.P.
Avatar utente
ccrl79c0
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 feb 2015, 14:34

Re: Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

#5

Messaggio da ccrl79c0 »

ilpugna ha scritto:che sorgente hai? Hai almeno la possibilità del passa-alto anche solo a 80/63Hz? questo ti amplierebbe la scelta, poichè in altro modo dovresti trovare un amplificatore che abbia il passa-banda per il woofer ovvero hpf e lpf. Che musica ascolti? Gli steg in alto non sono piacevoli all'ascolto, io avevo un qmos, ma tipo il 105.4 ti darebbe possibilità di filtrare con gli schedini, stessa cosa la serie K.
Anche gli audison lrx li trovi con i crossover

La sorgente è il Pioneer mvh-x370bt ed ha il passa alto selezionabile a partire da 50hz, poi 63, 80 ecc., in macchina ascolto prevalentemente rock-pop

Ho il sub tagliato a 50 hz -12db
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

#6

Messaggio da ilpugna »

alpine mrv f505, altri con crossover integrato che arrivivino fino l'incrocio tra tw e wf non mi vengono in mente o non conosco, questa ricerca l'ho fatta anche io per un po'.... poi ho cambiato scelta.
W.I.P.
Avatar utente
ccrl79c0
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 feb 2015, 14:34

Re: Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

#7

Messaggio da ccrl79c0 »

OK grazie allora cerco info su questo ampli
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

#8

Messaggio da ilpugna »

Anche il Rodek R680i, addirittura è un 6 cannali e ci fai tutto l'impianto, o il 4 canali R480i
W.I.P.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

#9

Messaggio da Castel »

VRx 4.300, lo trovi sui 200€ ed ha tutti i filtri che ti servono per incrociare un due vie, in più suonicchia...
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
ccrl79c0
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 feb 2015, 14:34

Re: Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

#10

Messaggio da ccrl79c0 »

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Avatar utente
Streetliner
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 mar 2015, 1:40

Re: Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

#11

Messaggio da Streetliner »

Helix HXA 400 per un FA in attivo? tipo coral monza? l'avrei trovato a 200 euro usato...
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

#12

Messaggio da Audioevolution »

ccrl79c0 ha scritto:Buongiorno a tutti sono alla ricerca di un ampli 4 canali con crossover con il quale pilotare in attivo quello che sarà un "robusto" 2 vie ancora da identificare.

Al momento ho un sub Soundstream in reflex pilotato da un Precision Power 2150am e come fronte anteriore la predisposizione (Ford Fiesta) pilotata dall'autoradio.

Cerco qualcosa di usato, magari old school, sui 150 €.

Grazie a tutti.
vedi se trovi un coral xta 408 è un ottimo 4x85 .... la livrea è identica agli steg serie K.................
Avatar utente
edilioilre
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 giu 2014, 15:23

Re: Ampli 4 canali con crossover per fronte anteriore

#13

Messaggio da edilioilre »

Streetliner ha scritto:Helix HXA 400 per un FA in attivo? tipo coral monza? l'avrei trovato a 200 euro usato...
generalmente anche qui sul forum sono stati venduti a meno resta comunque un buon amplificatore per il prezzo... conosco solo la serie competition quindi magari aspetta qualcuno che lo abbia sentito
Rispondi

Torna a “Amplificatori”