coassiale migliore per accoppiata f.a coral

Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: coassiale migliore per accoppiata f.a coral

#21

Messaggio da zetapi »

niko ha scritto:Ma si, dietro nel baule metti il sub, e basta....

Cmq sono d'accordo con rs250v, gli altoparlanti a cappelliera non hanno ragione di esistere se si ha anche un discreto fronte anteriore, in più se poi si vuole mettere il sub nel baule, la contropressione generata dal sub non farebbe funzionare bene neanche dei coassiali a cappelliera.
Se ben implementato, va bene invece il canale di ambienza al posteriore, ma istallati con il volume di carico chiuso o meglio sui montanti posteriori....cmq implementazione adatta a impianti di elevato livello, sia per la complessità di istallazione ma anche di taratura.
appunto Niko,se avesse un discreto fronte anteriore.
secondo me invece è un po insufficiente e i limiti è facile immaginarseli.
non sto proponendo niente di straordinario,solo un modo semplice e poco invasivo e costoso con cui aiutare il fronte.
è una soluzione inutile quanto dannosa in impianti di un certo livello,ma in questo contesto è d'aiuto,secondo me.
poi, il discorso sulla pressione generata dal sub che va a disturbare il funzionamento degli altoparlanti a cappelliera,è vero fino ad un certo punto.
in questo caso non credo che un subbetto da 20cm,sempre che ci si limiti a questo, sia in grado di produrre delle vibrazioni e una pressione tale da compromettere in modo evidente il movimento degli altoparlanti a cappelliera. è sempre un discorso relativo al contesto.
comunque esiste la possibilità di mettere il sub a cappelliera e si risolverebbe anche il problema dello spazio.
non credo che il cane di Mares sia in grado di mangiarsi anche i magneti :hahahah:
Avatar utente
mares030
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 mar 2015, 17:49

Re: coassiale migliore per accoppiata f.a coral

#22

Messaggio da mares030 »

curiosita mia.... un fronte anteriore "decente" pet voi quale potrebbe essere?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4730
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: coassiale migliore per accoppiata f.a coral

#23

Messaggio da rs250v »

zetapi ha scritto: secondo me invece è un po insufficiente e i limiti è facile immaginarseli.
quali limiti?
mares030 ha scritto:curiosita mia.... un fronte anteriore "decente" pet voi quale potrebbe essere?
il tuo FA non ha niente che non va'
devi montarlo bene insonorizzando le porte e creando un supporto in legno o metallo per il midwoofer
poi la differenza si fa' tarandolo non con il crox standar
;)
Work in Progress
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: coassiale migliore per accoppiata f.a coral

#24

Messaggio da zetapi »

forse ho un de dejavu,ma mi sembra di averlo già detto.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: coassiale migliore per accoppiata f.a coral

#25

Messaggio da niko »

mares030 ha scritto:salve ho all'anteriore coral prx28 e mw165 con cross prn200 e ampli tec th
Non è male il fronte anteriore, la naturale evoluzione è l'aggiunta di un sub da 20-25-cm in modo da sgravare gli mw165 dalle frequenze ultrabasse, migliorerà tuto, dalla dinamica al volume max di ascolto, alla qualità generale.
Ricordo come sub, il Jbl gto-804, che provato personalmente in baule in 10-litri netti chiusi, andava alla grande con ben altro fronte anteriore.....due canali del Tec a ponte per un sub da 20-cm vanno benissimo.
......GAME OVER......
Avatar utente
mares030
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 mar 2015, 17:49

Re: coassiale migliore per accoppiata f.a coral

#26

Messaggio da mares030 »

tipo quello della hertz "piatto" passivo...potrebbe andare bene?...
Rispondi

Torna a “Fullrange”