Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
rockman90
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 gen 2014, 19:59

Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#1

Messaggio da rockman90 »

ciao, come da titolo volevo sapere quale autoradio potesse fare al caso mio per un impianto composto da:
- 4 altoparlanti due vie 90X2 davanti e 100x2 dietro collegate ad un Rockford Fosgate 750X
- sub alpine quello entry level da 300 rms a forma cilindrica a cui è collegato un ampli da 350 RMS a 4Ohm (non ricordo il modello, ricordo solo che a 2 ohm arriva a 500 RMS)

Comunque il problema è che quando ho fatto il passaggio alla nuova macchina mi sono tenuto l'autoradio di serie perchè quella prima (DEH-6300SD Pioneer) occupa uno "slot" su due e non mi piaceva e tutt'ora non mi piace avere il 1° slot occupato dall'autoradio e il 2° slot o aperto o chiuso: non mi piace. Ho dovuto usare un attenuatore di segnale.
Quindi: vendendo ipoteticamente la Pioneer per 100 €, quale modello mi potete consigliare che possa occupare diciamo quei due slot centrali? mi interessa che abbia almeno due uscite rca tra cui quella del sub ovviamente, 3 uscite sarebbe il top

Ho visto questi, ma chiedo a voi quale di buona qualità possa andare bene. Anche usato, non oltre i 200 €
Tra queste:
- Pioneer Avh-X7500Bt;
- Pioneer Avh-X3600 DAB;
- PIONEER FH-X720BT;
- PIONEER AVIC-F960BT;
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#2

Messaggio da Dude »

rockman90 ha scritto:ciao, come da titolo
Ehm... come da titolo... "cosa"?

Dove sarebbero i 700 RMS?

E per quale motivo pensi che la radio andrebbe scelta n funzione della potenza max erogata dagli amplificatori?

Questa cosa è davvero la prima volta che la sento.
rockman90 ha scritto: volevo sapere quale autoradio potesse fare al caso mio per un impianto composto da:
- 4 altoparlanti due vie 90X2 davanti e 100x2 dietro collegate ad un Rockford Fosgate 750X
- sub alpine quello entry level da 300 rms a forma cilindrica a cui è collegato un ampli da 350 RMS a 4Ohm (non ricordo il modello, ricordo solo che a 2 ohm arriva a 500 RMS)
Cavoli, ma qual'è il punto, con i novizi, che avete TUTTI questo feticcio dei Watt?

Cos'è, fate tutti una scuola speciale preparatoria, che vi inculca il mito dei Watt come parametro principe, se non unico?

Cmq comincia pure a considerare l'opportunità di eliminarlo, il sistema di altoparlanti posteriore; lo vendi, insieme alle coax anteriori, e con i soldini recuperati ti prendi un due vie a componenti separati, che per quanto economico tu lo compri, sarà sempre meglio che le tristissime coassiali budget.
rockman90 ha scritto: Comunque il problema è che quando ho fatto il passaggio alla nuova macchina mi sono tenuto l'autoradio di serie perchè quella prima (DEH-6300SD Pioneer) occupa uno "slot" su due e non mi piaceva e tutt'ora non mi piace avere il 1° slot occupato dall'autoradio e il 2° slot o aperto o chiuso: non mi piace.
Ok, capito, i gusti non si discutono.
Personalmente non condizionerei MAI la scelta della sorgente ad un requisito estetico del genere, ma tu hai tutto il diritto invece di farlo.
L'unica cosa che non capisco, tuttavia, è ciò che dici subito dopo, apparentemente come conseguenza della scelta del doppio din:
rockman90 ha scritto:Ho dovuto usare un attenuatore di segnale.
Cosa vuoi dire?
Che c'entra con la scelta fra DIN e doppio DIN?
rockman90 ha scritto: Quindi: vendendo ipoteticamente la Pioneer per 100 €, quale modello mi potete consigliare che possa occupare diciamo quei due slot centrali? mi interessa che abbia almeno due uscite rca tra cui quella del sub ovviamente, 3 uscite sarebbe il top

Ho visto questi, ma chiedo a voi quale di buona qualità possa andare bene. Anche usato, non oltre i 200 €
Tra queste:
- Pioneer Avh-X7500Bt;
- Pioneer Avh-X3600 DAB;
- PIONEER FH-X720BT;
- PIONEER AVIC-F960BT;
Non so consigliarti, su questo aspetto, ci sono altri molto più informati di me sulle offerte attuali del mercato, ma ti direi che a quel prezzo che vuoi spendere, non farei tanti sofismi e, una volta che l'apparecchio abbia soddisfatto le tue esigenze funzionali, ossia il numero di pre-out, la forma, la linea e quant'altro, prendi quella che ti ispira di più esteticamente.
E' del tutto insensato ed inutile attendersi differenze qualitative rilevanti su queste fasce di prezzo.

Quindi guarda alle dotazioni e basta.
Ed a quel punto non hai più nemmeno bisogno del consiglio.
Ultima modifica di Dude il 10 mar 2015, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
rockman90
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 gen 2014, 19:59

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#3

Messaggio da rockman90 »

saresti solo da bannare. aspetto altre persone più umili per poter affrontare il discorso. non farti proprio più sentire in questa discussione. bye
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#4

Messaggio da rs250v »

rockman90 ha scritto:saresti solo da bannare. aspetto altre persone più umili per poter affrontare il discorso. non farti proprio più sentire in questa discussione. bye
e perche mai, ha detto cose condivisibili e non mi sembra ti abbia insultato......

concordo prendi quella che ti piace di più esteticamente, come qualità non ci sarà gran differenza
;)
Work in Progress
Avatar utente
rockman90
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 gen 2014, 19:59

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#5

Messaggio da rockman90 »

cercavo solo un'autoradio di qualità
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#6

Messaggio da rs250v »

rockman90 ha scritto:cercavo solo un'autoradio di qualità
e quelle non lo sono, e generalmente le 2DIN non lo sono, se non magari abbinate ad altro (esempio le alpine col pxa701) ma decisamente più costose........
;)
Work in Progress
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#7

Messaggio da Dude »

rockman90 ha scritto:saresti solo da bannare. aspetto altre persone più umili per poter affrontare il discorso. non farti proprio più sentire in questa discussione. bye
Sei il padrone del forum?

Se sono da bannare lascialo dire ai mod, e se non mi devo far sentire lo decido io, certo non tu.

Al di là di questo, invito TE a fare un bagnetto di umiltà e pertanto cercare di non saltare su come un grillo non appena ti si tocca.

Non ho detto niente di aggressivo e ti ho anche dato i consigli che ti servono.
Ed ho stigmatizzato quella che da un po' di tempo a questa parte è, con grande evidenza, la tendenza comune ai nuovi entrati, specie se non particolarmente esperti.

Richiesta di pappe pronte, sotto forma di elenchi di prodotti da valutare, e nemmeno il più pallido tentativo di capire cosa si stia facendo, ma anzi la convinzione di aver già capito tutto, dopo aver fatto x+y=z con la calcolatricina davanti ai dati di targa di ampli e altoparlanti.

Questo è ciò che hai fatto, è il (brutto) modo in cui ti sei presentato.
Che ti piaccia o no.

Mentre in un Forum si starebbe per scambiare/condividere informazioni, esperienze, opinioni, in una parola cultura.
E dove chi ne ha di più è sì disposto a farne parte con gli altri, ma non sotto questa forma.
Sennò mettiamo su un bel call-center, magari con prefisso 199.

Ti ho anche posto un paio di domande per capire cosa intendevi dire, in due frangenti dove realmente l'unica cosa che si evince è che tu non abbia le idee molto chiare.


Ma se la tua reazione è questa... davvero... quello che non conosce dove stia di casa l'umiltà non sono io.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
rockman90
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 gen 2014, 19:59

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#8

Messaggio da rockman90 »

No, no ti stai sbagliando. Sei tu quello che si deve fare un bagno di umiltà perchè sei TU partito sparato con - ehm... come da titolo... "cosa"? - già qui mi hai dato sui nervi perchè ho pensato che sei il solito "perfettino" che o è bianco o è nero. Hai perso in partenza perchè non sei stato chiaro (sicuramente mi ribatterai nel prossimo tuo messaggio a questo con qualcosa del tipo "eh, dovevi essere tu specifico", allora ti anticipo dicendo che potevi farmi domande più accurate). E' molto semplice quello che ho richiesto con tutta umiltà e gentilezza e tu invece hai fatto l'arrogante. Poi hai continuato a farmi domande INUTILI a mio parere... MAH

POI, ALLA FINE ti sei avvicinato al mio discorso. Troppo comodo paracularsi, non ce la fai. L'altro utente è stato MOLTO più disponibile di te, quindi evita di dirmi che non sono io umile, perchè sei tu il primo a non esserlo.
Detto ciò, ti invito a non farti più presente in questa discussione perchè comunque non ti risponderò e se lo fai, lo farò presente ai moderatori.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#9

Messaggio da Dude »

rockman90 ha scritto:No, no ti stai sbagliando. Sei tu quello che si deve fare un bagno di umiltà perchè sei TU partito sparato con - ehm... come da titolo... "cosa"? - già qui mi hai dato sui nervi perchè ho pensato che sei il solito "perfettino" che o è bianco o è nero. Hai perso in partenza perchè non sei stato chiaro (sicuramente mi ribatterai nel prossimo tuo messaggio a questo con qualcosa del tipo "eh, dovevi essere tu specifico", allora ti anticipo dicendo che potevi farmi domande più accurate). E' molto semplice quello che ho richiesto con tutta umiltà e gentilezza e tu invece hai fatto l'arrogante. Poi hai continuato a farmi domande INUTILI a mio parere... MAH

POI, ALLA FINE ti sei avvicinato al mio discorso. Troppo comodo paracularsi, non ce la fai. L'altro utente è stato MOLTO più disponibile di te, quindi evita di dirmi che non sono io umile, perchè sei tu il primo a non esserlo.
La sagra del non-sense.
Non vale la pena neppure di ri-argomentare, tanto non c'è disponibilità da parte tua a leggerti criticamente.
rockman90 ha scritto: Detto ciò, ti invito a non farti più presente in questa discussione perchè comunque non ti risponderò e se lo fai, lo farò presente ai moderatori.
Eddaje.
Ma chi sei per dirmi questo?
E perché mai i moderatori dovrebbero agitarsi se ti rispondo, specie se lo faccio rimanendo in topic?

Perché infatti ti sto rispondendo per ribadire che, con un budget come quello che ti riproponi, non mi farei problemi di scelta.
La categoria di apparecchi non lo consente.

Se in questo ci vedi "perfettinismo" o aggressività o insulto, non so che farci, a parte consigliarti un po' di valeriana.

Se vuoi essee consigliato correttamente, bisogna capire cosa cerchi e qual'è la tua condizione attuale, ma se esordisci con fantasiosità come "che radio ci vuole in un impianto da 700watt", e tutto quel che riesci a produrre è l'elenco delle potenze dei tuoi altoparlanti, capisci bene che tocca chiederti qualcosa in più.

Ma, visto che sembri convinto di essere stato vittima di chissà quale torto, segnalami pure ai mod, dai.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#10

Messaggio da LittleShark86 »

Dude non ha detto nulla di male....anzi....ha cercato di capire come mai parti dal presupposto che basi la scelta sui watt? Cerca intanto di spiegare cosa cerchi e cosa vuoi ottenere dal tuo impianto tanto per iniziare...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#11

Messaggio da Marsur »

rockman90 ha scritto:saresti solo da bannare. aspetto altre persone più umili per poter affrontare il discorso. non farti proprio più sentire in questa discussione. bye
Fai una cosa, consigliatevi a vicenda tu e l'autore di questo topic:

http://caraudioforum.it/forum... f=9&t=8749

sono sicuro che vi capirete alla grande.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Giorgiol8
Subwoofer
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:11
Località: Varese

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#12

Messaggio da Giorgiol8 »

Ciao,
come ti è stato consigliato precedentemente un impianto nasce con un'idea chiara di cosa si vuole fare. Comprare componenti solo per la loro potenza è sinonimo che un'idea chiara di quello che vuoi fare tu non ce l'abbia. Sia chiaro che non voglio criticarti per le tue scelte, ci siamo passati più o meno tutti dalla smania di avere millemila watt di impianto in auto per poi accorgerci che era una m***a e che avevamo buttato via parecchi soldi! (scusate il francesismo)
Seguendo un progetto ben chiaro si ottengono risultati 1000 volte superiori e appaganti sia in termini di qualità di suono che in termini di volume di ascolto elevato e al contempo piacevole all'ascolto perchè non distorto.
Detto questo uno dei progetti più gettonati è quello del due vie separate all'anteriore + subwoofer che è un progetto generalmente riproponibile nella quasi totalità delle auto. Quasi tutti in questo forum montano un sistema simile (o 3 vie ant + sub) e ti garantisco che se ascoltassi la stragrande maggioranza di questi impianti avresti la pelle d'oca per la qualità di suono riprodotto e ti fischierebbero le orecchie a causa del volume!
Il mio consiglio è quello di vendere le 4 coassiali che hai e l'amplificatore del sub e di comprarti un buon kit 2 vie anteriore con crossover dedicato (Coral Monza, Morel Tempo, ecc). Hai già un ottimo amplificatore che è il rockford 750X che è abbondantemente in grado di gestire il kit anteriore e il sub a ponte sui canali posteriori. Ti compri il doppio din che più soddisfa le tue necessità (bluetooth, usb, estetica, ecc) e infine devi necessariamente dare una bella insonorizzata alle porte anteriori. (obbligatorio)
Questo è un progetto semplice (che sia chiaro non vuol dire non performante, anzi...), te la caveresti rimanendo nel tuo budget e soprattutto saresti consapevole di non aver sprecato i tuoi soldi in spazzatura come le coassiali!
LESS IS MORE

P.S.
Al posteriore, se proprio non puoi farne a meno, lascia gli altoparlanti di serie e li colleghi direttamente alla sorgente. Questo tipo di configurazione ti permette di attivare il posteriore solo in caso di necessità (passeggeri), altrimenti ti assicuro che per ascoltare buona musica in auto è solo fonte di disturbo e complessità nella taratura dell'impianto.
Pioneer DEH-80PRS
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#13

Messaggio da niko »

rockman90 ha scritto:saresti solo da bannare. aspetto altre persone più umili per poter affrontare il discorso. non farti proprio più sentire in questa discussione. bye
E si, ogni tanto gli è lo dico pure io..... :D

Però in questo caso non è che abbia torto, anche io lo scrivo ogni tanto, lasciate perdere i watt che sono l'ultimo parametro di valutazione di un componente, anche se il più pubblicizzato dagli uffici marketing.... -.-
......GAME OVER......
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#14

Messaggio da davide_chinelli »

Ciao,
l'utente dude, forse è intervenuto in modo un po aggressivo, ma (probabilmente l'avrei fatto anche io), cerca di capire un attimo.
Ultimamente, stanno nascendo parecchie discussioni simili, dove si bada di più alla potenza che alla qualità dei componenti. Oramai, noi "vecchi", ne abbiamo piene le OO, di discussioni simili.


Tornando alla tua richiesta, cerco di delucidarti un attimo.

Premesso che (spero di dirtelo nei dovuti modi), non esiste un'autoradio per "una certa potenza rms" (mi rifaccio al titolo del topic), ma un'autoradio che fa al caso nostro, semmai.

Ovviamente, l'autoradio non la scegli in base alla potenza degli amplificatori che andrai ad installare (a "lei" non le interessa se l'amplificatore collegato è da 10W o da 10KW), ma semmai la sceglierai in base a quante uscire pre (quelle RCA rosse e bianche, front, rear e sub -per capirci-) necessiti, alla qualità dei componenti, alla disponibilità di un DSP più o meno evoluto, o alla possibilità di collegarne uno esterno, e non per ultima l'estetica (c'è anche chi valuta anche quella, non io, ad esempio) o a "features" come la possibilità di leggere formati da scheda sd o la porta usb, magari frontale.

Ora, ci dai un budget indicativo.
Circa 100 euro. Con quel budget, il mio consiglio (soprattutto se si parla di autoradio a 2 din -si chiamano così-), prendi quella che più ti aggrada esteticamente. Sono tutte uguali come qualità.
Per avere un doppio din di qualità, minimo (e ti parlo per esperienza diretta), devi andare su autoradio di ben altra fascia. Almeno 5-600 euro.


Come vedi, ti ho dato le stesse indicazioni di dude, anche se con un altro tono. Ma alla fine, più o meno la filosofia è sempre la medesima.
All'interno dei 100 euro, tutte le autoradio si equivalgono. Sia come funzioni che come qualità.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#15

Messaggio da Marsur »

Al tempo Davide, al tempo.
Posto che Dude può essere stato diciamo, abbastanza diretto (ma anche tu hai spiegato il perchè, viste le ultime tendenze), il discorso è che la gente scrive post "ad cazzum", perchè non occorre certo essere degli ingegneri per capire che con 100-200 euro NON E' POSSIBILE avere una sorgente di qualità.
Quella che costa 1000 allora, per chi la fanno, solo per sceicchi e petrolieri?

Inoltre, generalizzando oltre questo thread, come si può pretendere di avere un consiglio su un modello ben preciso di autoradio, di amplificatore o di altoparlante senza sapere che cosa ci deve fare...
Essì perchè, se glielo chiedi, a momenti si incazzano pure.
Non solo, calcolando il numero dei marchi, dei modelli e delle caratteristiche richieste, siamo di fronte ad un numero abnorme di prodotti e l'utente di turno ne vuole UNO, e deve necessariamente soddisfarlo.
In base a cosa? Ai watt? Al numero delle uscite linea? Ma per piacere...

ORA, i casi sono due: o lo si prende per il culo buttando li un qualsiasi modello a caso giusto perchè se ne vada fuori dei maroni e si chiuda un topic insulso (e, credimi, lo meriterebbero davvero), oppure cerchi di fargli capire che, ponendo quesiti che non stanno nè in cielo nè in terra qualcuno potrebbe anche prendersela, perchè non piace a nessuno essere preso per i fondelli.
Perchè, riassumendo, questo è, altro che "noi vecchi"!

Sei un NEOFITA, ed oltre a non avere la documentazione giusta, hai quella sbagliata, pretendi di propinarla a chi ne sa sicuramente più di te, e poi ti avanza pure da sbattere il pugno sulla tavola?
Per quanto mi riguarda, ha clamorosamente sbagliato forum.
Comunque, ormai il dado è tratto, credo sia inutile continuare su questo 3D, la persona che l'ha aperto è chiaro che ha preso baracca e burattini e se ne è andata sbattendo la porta.

Beh....BUON VIAGGIO!
Ultima modifica di Marsur il 11 mar 2015, 19:42, modificato 2 volte in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#16

Messaggio da niko »

Appunto, non sarebbe meglio usare toni meno duri con i nuovi ? Magari su 10 novizi a un paio gli facciamo cambiare idea.....se no, rimaniamo in tre in questo forum. ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#17

Messaggio da rs250v »

niko ha scritto:.....se no, rimaniamo in tre in questo forum. ^^
non è la quantità, ma la qualità :D di watt intendevo.....
il post di Dude a me non è sembrato così duro, tanto l'autore del tread non credo l'abbia neanche letto bene o non ha neanche tentato di capirlo, a lui interessava il modello esatto, una volta ottenuto poi spariva lo stesso
;)
Ultima modifica di rs250v il 11 mar 2015, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#18

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Appunto, non sarebbe meglio usare toni meno duri con i nuovi ? Magari su 10 novizi a un paio gli facciamo cambiare idea.....se no, rimaniamo in tre in questo forum. ^^
E allora perchè non gli rispondi tu?
Guarda, io me ne sto alla finestra, vai tranquillo.
E poi che discorso è?
Devo farmi prendere per il culo dal primo praticone che capita, altrimenti se ne va?
Buona questa..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#19

Messaggio da Marsur »

rs250v ha scritto:il post di Dude a me non è sembrato così duro, tanto l'autore del tread non credo l'abbia neanche letto bene o non ha neanche tentato di capirlo, a lui interessava il modello esatto, una volta ottenuto poi spariva lo stesso
;)
Appunto.
Come fanno gli altri utenti "meteora" del resto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Autoradio per impianto da 700 RMS. Quale?

#20

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:
niko ha scritto:Appunto, non sarebbe meglio usare toni meno duri con i nuovi ? Magari su 10 novizi a un paio gli facciamo cambiare idea.....se no, rimaniamo in tre in questo forum. ^^
E allora perchè non gli rispondi tu?
Guarda, io me ne sto alla finestra, vai tranquillo.
E poi che discorso è?
Devo farmi prendere per il culo dal primo praticone che capita, altrimenti se ne va?
Buona questa..
Se ti senti preso per il C....non rispondere.....
Io ogni tanto quando ho tempo, rispondo a questi novizi....
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Sorgenti”