taratura da un professionista

Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

taratura da un professionista

#1

Messaggio da paolo9n »

ragazzi dopo 1000 tentativi e ogni volta che salgo in macchina metto mano sulle impostazioni senza arrivare mai a un buon risultato devo dire che mi sono rotto, vorrei portare la macchina da un installatore, pero per nn cascare dalle nuvole,
piu o meno sapete che prezzi si aggirano per una taratura di un semplice 2 vie in attivo?
taratura tagli,gain ecc...
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Nico156
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 13 ott 2012, 18:03

Re: taratura da un professionista

#2

Messaggio da Nico156 »

Mah diciamo che dipende anche da chi te la fa, secondo me come range vai dai 150 ai 250 euro.
Pioneer P99RS + iPod 80GB
FA Morel elate mt-23 + sw-6
Ampli FA ADS pq20
SUB Morel elate sw-9
Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: taratura da un professionista

#3

Messaggio da niko »

Di che provincia sei ?
......GAME OVER......
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: taratura da un professionista

#4

Messaggio da paolo9n »

ciao niko io sono di roma sono verso il centro
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: taratura da un professionista

#5

Messaggio da Cosmic »

Una volta a Roma c'era gente "che je fumavano".
Oggi mi affiderei più ad un amico dal buon orecchio.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: taratura da un professionista

#6

Messaggio da niko »

paolo9n ha scritto:ciao niko io sono di roma sono verso il centro
Se è tutto in attivo, 100-150 euro dovrebbero bastare.
......GAME OVER......
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: taratura da un professionista

#7

Messaggio da paolo9n »

Si tutto in attivo in pratica settare i gain ampli tagli pendenze dallo stereo e se nn chiedo troppo mettere fase aucustica il fronte, in modo di alzare il volume ed avere tutto equilibrato e voce al centro.
Cosmic ha scritto:Una volta a Roma c'era gente "che je fumavano".
Oggi mi affiderei più ad un amico dal buon orecchio.
E lo so.... ma i miei amici si chiedono perche ci perdo ancora tempo..... T_T
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: taratura da un professionista

#8

Messaggio da stef600rr »

a Roma c'è Alessandro Aceto... gran bravo ragazzo(ne) ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: taratura da un professionista

#9

Messaggio da paolo9n »

Grazie ste caso mai domani ci passo e chiedo un preventivo :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: taratura da un professionista

#10

Messaggio da Nameless »

e se invece ti comprassi la strumentazione e tramite un amico cerchi di imparare?
secondo me ne vale davvero la pena,per me gli installatori hanno chiuso,di certo non voglio fare un erba un fascio ma molti se ne approfittano solo facendoti passare la voglia...
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
pialletto
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 nov 2013, 11:39
Località: Bologna

Re: taratura da un professionista

#11

Messaggio da pialletto »

Nameless ha scritto:e se invece ti comprassi la strumentazione e tramite un amico cerchi di imparare?
secondo me ne vale davvero la pena,per me gli installatori hanno chiuso,di certo non voglio fare un erba un fascio ma molti se ne approfittano solo facendoti passare la voglia...
Seguo anche io con molto interesse. Sapresti dirmi di quale strumentazioni parli ?
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: taratura da un professionista

#12

Messaggio da Nameless »

pialletto ha scritto:
Nameless ha scritto:e se invece ti comprassi la strumentazione e tramite un amico cerchi di imparare?
secondo me ne vale davvero la pena,per me gli installatori hanno chiuso,di certo non voglio fare un erba un fascio ma molti se ne approfittano solo facendoti passare la voglia...
Seguo anche io con molto interesse. Sapresti dirmi di quale strumentazioni parli ?
come strumentazione di misurazione ce la clio ma costicchia,ci sono alternative valide ma molto più economiche e sicuramente accessibili,cioè son d'accordo che ci vuole orecchio ed esperienza ma piano piano una persona potrebbe imparare e vedrai che lo farai suonare meglio di un professionista visto che il suono è un qualcosa di molto soggettivo...sfido chiunque a vedere se un impianto da gara possa piacere a chiunque ascoltandolo con qualsiasi cd...un conto sono le gare e un altro conto un ascolto generico che la maggior parte di noi ne fa uso.
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: taratura da un professionista

#13

Messaggio da paolo9n »

Ciao nameless ti do pienamente ragione, infatti alla fine spendo meno tra microfono scheda audio e rta,che fare una taratura approssimativa da un installatore, certo dipende sempre da chi la porti la macchina.....per fortuna tra i consigli sul forum e a forza di fare ascolti sono riuscito a trovare un punto fermo, ma se non cambio processore non vado lontano purtroppo sono molto limitato sia per i tagli ed qualizzatore quindi anche se compro l occorrente facendo un rta non posso lavorare come si deve... o intervenire dove e come serve :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: taratura da un professionista

#14

Messaggio da rs250v »

paolo9n ha scritto:che fare una taratura approssimativa da un installatore, certo dipende sempre da chi la porti la macchina.....
avere l'atrezzatura non porta a risultati certi, perché manca la parte più importante...sapere come e dove intervenire
quindi se siete abituati a pseudoinstallatori ok, ma un professionista serio fa' la differenza
rischiate di spendere in attrezzatura e taratura dopo
per quanto mi riguarda i soldi in taratura da un pro (serio) sono stati i soldi meglio spesi, molto meglio di spenderli in AP ed elettroniche
;)
Work in Progress
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: taratura da un professionista

#15

Messaggio da Nameless »

Concordo per quanto dite e non lo metto in dubbio,ma se un professionista solo per farti una ritoccatina alla fine si va prendere molto di più rispetto a una taratura,li mi inizia a dare ai nervi e mandare a tutti a quel paese,i soldi di certo non li trovi in mezzo la strada e se devo far arricchire chi se ne vuole approfittare e per giunta mi tocca fare anche svariate di centinaia di chilometri per arrivare a destinazione,allora se permettete preferisco investire di attrezzatura,impararmi come si deve e farmela da solo la taratura,nessuno nasce imparato e tanto meno i professionisti che sanno tarare ma come hanno imparato loro di certo potrebbe farlo qualcunaltro,con un po di impegno e pazienza si riesce a fare anche la tartura come del resto l'impianto in macchina,perché per quello che ho speso in taratura mi sarei fatto un altro impianto...un professionista può essere bravo quanto vuoi ma non è detto che la taratura finale fatta dal medesimo potrà piacere e aver centrato cio che volevamo raggiungere...in questo settore ho visto fin troppi installatori approfittarsi di chi ha una certa passione e alla fine te la fanno solo passare...ora come ora se dovrò rifarmi un impianto me lo farò da solo e al limite mi farò aiutare da amici con la mia stessa passione e per la taratura non sarà un problema comprare la strumentazione e imparare...l'impianto me lo devo sentire io e dovrà suonare come meglio potrà soddisfare i miei gusti...se ci fossero installatori con più criterio e più onesti verso il cliente,son sicuro che questo settore crescerebbe a dismisura e invece non mi meraviglio se più si va avanti e più va in declinio...sia chiaro questo è solo un mio punto di vista in base alle svariate esperienze e non voglio aprire nessun dibattito in merito perché per come ne viene parlata della taratura sembra che è una cosa impossibile da imparare.
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: taratura da un professionista

#16

Messaggio da rs250v »

Nameless ha scritto:..l'impianto me lo devo sentire io e dovrà suonare come meglio potrà soddisfare i miei gusti...se ci fossero installatori con più criterio e più onesti verso il cliente,son sicuro che questo settore crescerebbe a dismisura e invece non mi meraviglio se più si va avanti e più va in declinio...sia chiaro questo è solo un mio punto di vista in base alle svariate esperienze.
ci sono e appunto non sono pseudoinstallatori e anche assecondano i tuoi gusti se glielo dici, ma sono pochi, molto pochi, i più sono come li hai descritti tu
;)
Work in Progress
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: taratura da un professionista

#17

Messaggio da Nameless »

rs250v ha scritto:
Nameless ha scritto:..l'impianto me lo devo sentire io e dovrà suonare come meglio potrà soddisfare i miei gusti...se ci fossero installatori con più criterio e più onesti verso il cliente,son sicuro che questo settore crescerebbe a dismisura e invece non mi meraviglio se più si va avanti e più va in declinio...sia chiaro questo è solo un mio punto di vista in base alle svariate esperienze.
ci sono e appunto non sono pseudoinstallatori e anche assecondano i tuoi gusti se glielo dici, ma sono pochi, molto pochi, i più sono come li hai descritti tu
;)
onde evitare inutili discussioni,preferisco cancellare il post...
Ultima modifica di Nameless il 2 lug 2015, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: taratura da un professionista

#18

Messaggio da Dude »

Ammazza che furfante!

Solidarietà totale, però guarda che quando ti cominciano dire "no ma non ti preoccupare, è roba da niente" e rifiutano in tutti i modi di fare cifre, l'inchiappettata è pressoché certa.

Imparato già MOLTO tempo fa, e la cosa vale per QUALSIASI settore.
Ultima modifica di Dude il 2 lug 2015, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: taratura da un professionista

#19

Messaggio da rs250v »

azz
questo è proprio il tipo di installatori che bisogna evitare, per me puoi pure fare il nome (o dire dov'è) così che altri non devano subire il tuo stesso trattamento
;)
Work in Progress
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: taratura da un professionista

#20

Messaggio da Nameless »

onde evitare inutili discussioni preferisco cancellare il post...
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”