sorgente su mini r56

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
LEBRA
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 feb 2015, 14:16

sorgente su mini r56

#1

Messaggio da LEBRA »

Ciao a tutti, :)

ho cercato sul forum senza risultato per quello che cercando io, ho bisogno di aiuto:

avendo una mini e non volendo spendere quasi 100 per la sostituzione della console centrale con lo smontaggio di mezza macchina, per installazione della nuova sorgente sto procedendo con l'istallazione del secondo stereo nascosto dedicato al mio impianto, cosi da eliminare finalmente sto collegamento hi-level.

secondo voi se tiro i fili direttamente dalla batteria quindi positivo e negativo e metto il sottochiave sull'accendisigari potrebbe essere un buon lavoro?

alternative o consigli sono ben accetti :)

intanto grazie mille a tutti :)
sorgente pioneer MVH-X560BT
ant 3 vie work in progress
post 4 midwoofer ciare cm200n + due hertz emv 100 tasche mia costruzione
pannello post 2 6x9 alpine spg 69c3
sw hertz hx250
ampli 3 zapco iforce i2100 + soundstream RFM600.4D + phonocar
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: sorgente su mini r56

#2

Messaggio da Marsur »

Il bypass dell'autoradio di serie dovrebbe essere una buona strategia, ammiro la tua determinazione nel migliorare l'ascolto di musica in auto.

I collegamenti da te prospettati io li modificherei in questo modo:
- positivo: da batteria
- negativo: prelevato da un punto di massa COMUNE per tutti gli altri cavi di massa delle elettroniche della catena, possibilmente a contatto con lamiera sverniciata
- sottochiave: se non lo vuoi subordinare al blocchetto di accensione io piuttosto dell'accendisigari ci metterei in serie un interruttore da fissare in qualche punto sul cruscotto, in modo da poter effettivamente avere la possibilità di togliere corrente, e in questo caso potresti fare il parallelo col positivo proveniente dalla batteria, quindi un pezzetto di cavo poco problematico.

Il collegamento sull'accendisigari invece è sempre in conduzione, tanto varrebbe collegarlo direttamente al positivo della batteria anche quello. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: sorgente su mini r56

#3

Messaggio da stef600rr »

È quello che valutavo anch'io sulla mia R56-S... Vai che è un'ottima idea!
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
LEBRA
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 feb 2015, 14:16

Re: sorgente su mini r56

#4

Messaggio da LEBRA »

Marsur ha scritto:Il bypass dell'autoradio di serie dovrebbe essere una buona strategia, ammiro la tua determinazione nel migliorare l'ascolto di musica in auto.

I collegamenti da te prospettati io li modificherei in questo modo:
- positivo: da batteria
- negativo: prelevato da un punto di massa COMUNE per tutti gli altri cavi di massa delle elettroniche della catena, possibilmente a contatto con lamiera sverniciata
- sottochiave: se non lo vuoi subordinare al blocchetto di accensione io piuttosto dell'accendisigari ci metterei in serie un interruttore da fissare in qualche punto sul cruscotto, in modo da poter effettivamente avere la possibilità di togliere corrente, e in questo caso potresti fare il parallelo col positivo proveniente dalla batteria, quindi un pezzetto di cavo poco problematico.

Il collegamento sull'accendisigari invece è sempre in conduzione, tanto varrebbe collegarlo direttamente al positivo della batteria anche quello. :)
ciao a tutti :)

scusatemi, ma avendo fatto i lavori sulla mia auto non ho avuto tempo di rispondere, sono riuscito a collegare tutto e funziona alla fine ho optato per positivo 12 v all'accendisigari e la massa al telaio, solo che adesso mi ritrovo con un'altro problema la sorgente non si spegne se non spengo la macchina -.- forse perché ho collegato il giallo con il rosso.... possibile?
adesso se non ho capito male dovrei comunque prendere un positivo dalla batteria e ci attacco il giallo del connettore ISO, il rosso sempre del connettore ISO lo collego all'accendisigari e la massa a telaio cosi dovrei mantenere anche le memorie della sorgente giusto?

grazie a tutti :)
sorgente pioneer MVH-X560BT
ant 3 vie work in progress
post 4 midwoofer ciare cm200n + due hertz emv 100 tasche mia costruzione
pannello post 2 6x9 alpine spg 69c3
sw hertz hx250
ampli 3 zapco iforce i2100 + soundstream RFM600.4D + phonocar
Avatar utente
LEBRA
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 feb 2015, 14:16

Re: sorgente su mini r56

#5

Messaggio da LEBRA »

stef600rr ha scritto:È quello che valutavo anch'io sulla mia R56-S... Vai che è un'ottima idea!
grande :) non sono in molti quelli che metto mano sulla mini R56-S come le nostre!!
poi metterò qualche foto :)
sorgente pioneer MVH-X560BT
ant 3 vie work in progress
post 4 midwoofer ciare cm200n + due hertz emv 100 tasche mia costruzione
pannello post 2 6x9 alpine spg 69c3
sw hertz hx250
ampli 3 zapco iforce i2100 + soundstream RFM600.4D + phonocar
Rispondi

Torna a “Sorgenti”