Pagina 1 di 1

Impianto su renault Captur

Inviato: 22 feb 2015, 11:34
da volpone77
Salve a tutti premetto che vengo da svariati impianti e su questa auto nuova sono un pò combattuto sul da farsi per non buttare soldi e stare a cambiare.
Allora ho venduto 2 audison lrx 1.1k e 2.4 e ho comprato un mosconi as 100.4.
Quindi attualmente ho tutti i cavi,as 100.4, kit tec sq6/k e radio P88 RS.
Quello che ricerco dall'impianto in auto e un compromesso che si senta benino con però che si faccia sentire dinamica e presenza sul fronte anteriore anche a discapito di qualità ovviamente. Musica ascoltata commerciale e pop ,italiana dove c'e un basso veloce e dinamico .
Quindi sono combattuto perchè in questa nuova auto ho 4 casse di serie che mettendo la p88 rs sec me non vanno affatto male già così e quindi non lo so non saprei se rimontare il tutto per paura di alla fine non migliorare più di tanto. Voi che primo step fareste ?

Re: Impianto su renault Captur

Inviato: 22 feb 2015, 13:25
da BLACK BRABUS
Sorgente , supporti woofer "seri" ( solitamente quelli di serie lasciano molto desiderare ) installazione kit Tec , ed insonorizzazione porte . Penso che così avrai già un netto riscontro per una valutazione adeguata . Se non ti soddisfa ancora , cablaggio dedicato ed installazione Mosconi :yes: Questo ciò che mi sento di consigliarti alla luce di ciò che hai esposto !

Re: Impianto su renault Captur

Inviato: 22 feb 2015, 16:19
da Frank-75
Si quoto Brabus, curare l' installazione in porta con insonorizzazione e supporto ad hoc, il kit che hai già e via.

Re: Impianto su renault Captur

Inviato: 22 feb 2015, 18:14
da volpone77
Ecco fino a qui ci siamo insonorizzo lascio la sorgente p88rs che è già montata e faccio il supporto però non mi convince la finezza della biamplificazione ,perchè molti installatori userebbero tutto il mosconi per il fronte anteriore e sec me 100x4 per un 2 vie mi sembra eccessivo. Poi anche per i miei gusti che io sento si puo dire musica non fine e sono anche un pò smanettone che mi piace sentire anche se un pò sporco però alto e dinamico.
Quindi sec voi se utilizzo il crssower del kit e i 2 canali per cominciare e gl'altri 2 canali del mosconi e un futuro sub poi si vedrà che ne dite? Anche perchè biamplificando devo comperare un altro ampli e partono molti soldi per ottenere quanto di meglio ? come voglio ascoltare io non lo so non è che voglio fare gare perchè non sono un audiophilo poi..... mi credete che con la p88rs e le 4 casse di serie non va cmq malissimo. ?

Re: Impianto su renault Captur

Inviato: 23 feb 2015, 1:26
da Marsur
Guarda, sec me la cosa migliore che puoi fare è di tenerti la P88 con le casse originali e stop.
E riv tutto il resto.

Re: Impianto su renault Captur

Inviato: 23 feb 2015, 16:49
da volpone77
Perche dici di tenerti la tua roba e di riv tutto il resto ?
Non va meglio con quell'ampli mosconi e insonorizzando?

Re: Impianto su renault Captur

Inviato: 23 feb 2015, 22:03
da Marsur
E me lo chiedi? :D
volpone77 ha scritto:Quello che ricerco dall'impianto in auto e un compromesso che si senta benino con però che si faccia sentire dinamica e presenza sul fronte anteriore anche a discapito di qualità ovviamente. Musica ascoltata commerciale e pop ,italiana dove c'e un basso veloce e dinamico .
Quindi sono combattuto perchè in questa nuova auto ho 4 casse di serie che mettendo la p88 rs sec me non vanno affatto male già così e quindi non lo so non saprei se rimontare il tutto per paura di alla fine non migliorare più di tanto. Voi che primo step fareste ?
volpone77 ha scritto:Anche perchè biamplificando devo comperare un altro ampli e partono molti soldi per ottenere quanto di meglio ? come voglio ascoltare io non lo so non è che voglio fare gare perchè non sono un audiophilo poi..... mi credete che con la p88rs e le 4 casse di serie non va cmq malissimo. ?
Francamente io non riesco a capire se vuoi upgradare o lasciare tutto come sta, visto che ti soddisfa.
Inoltre, mi chiedo come possa soddisfarti un impianto senza neanche un ampli, quando dici a più riprese che prediligi la pressione perfino più della qualità.
Io sulla tua esposizione non ci ho capito niente, giuro.
Non hai un progetto, hai solo un'idea su quello che potrebbe essere il tuo modo di ascoltare musica ma non sai nemmeno se è il caso di portarla avanti perchè hai delle remore, perciò in base ad una simile incertezza a me viene spontaneo consigliare di lasciare tutto come sta, non credi?

Re: Impianto su renault Captur

Inviato: 23 feb 2015, 23:41
da volpone77
Ma no non è cosi è che magari in altre auto non ero contentissimo avevo 2 amplificatori anche 2 lrx un 2.4 e un 1.1k su un sub hertz da 25 in carico assimmetrico con la stessa radio e stesso kit.... E cosa devo dire davanti mi sembrava troppo piatto e asciutto il suono e il sub faceva il suo lavoro ma a me personalmente non è ciò che cerco. Preferirei avere maggiore corposità e pienezza davanti come suono, magari un qualcosa che aiuta ed è davanti in più.
Non so se rendo l'idea....... Quindi non lo so mi viene da pensare che cmq La Captur è un'altra macchina potrei provare a insonorizzare montare il mio kit con il suo crossower e sentire come va poi decidere il resto.......
Ma sec me anche il sub dietro non credo che lo monterò perchè so gia che non mi piace....