Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#21

Messaggio da Geps GTC »

Favolosa installazione e mi fido anche dell'orecchio di Nostromo e Kristo. Sarebbe bello ascoltarla!!! :)
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#22

Messaggio da specialedr »

Ma i risultati? So che la macchina di maurizio ortis ha fatto 2*, chi l'ha battuto?
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#23

Messaggio da tony.A4 »

un alfa 156 ..credo quella fatta da ivan locci..con altoparlanti th..ma nn so se mi sbaglio.. :)
....la turca QUADRA......
Nostromo

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#24

Messaggio da Nostromo »

io ascolto la musica... dei punti e delle coppe non me ne può fregare di meno...
Avatar utente
moccioso
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 giu 2012, 17:46

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#25

Messaggio da moccioso »

E' piaciuta moltissimo anche a me ascoltandola per venti minuti, eravamo in categoria insieme e devo dire che il divario fra la mia e quella di Alessio rispetto a quella di Maurizio e' assolutamente meritato anzi forse poco ma non sono cosi' convinto che l' Alfa fosse superiore(non l' ho ascoltata pero'!)in ottica di una gara europea, diciamo che il Megane nel totale e' da finale europea x me l' Alfa no.
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#26

Messaggio da tony.A4 »

Nostromo ha scritto:io ascolto la musica... dei punti e delle coppe non me ne può fregare di meno...
per forza ,,.. non te ne mai riuscita a vincerne una ...e poi TE ascolti??..bhuahahahauahauhahuhahuahuauhahuauahahu
....la turca QUADRA......
Nostromo

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#27

Messaggio da Nostromo »

tony.A4 ha scritto:
Nostromo ha scritto:io ascolto la musica... dei punti e delle coppe non me ne può fregare di meno...
per forza ,,.. non te ne mai riuscita a vincerne una ...e poi TE ascolti??..bhuahahahauahauhahuhahuahuauhahuauahahu
menomale che al mondo ci sei te che sei furbo... sei l'unico rimasto o hai trovato qualche tuo simile negli anni???
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#28

Messaggio da tony.A4 »

moccioso ha scritto:E' piaciuta moltissimo anche a me ascoltandola per venti minuti, eravamo in categoria insieme e devo dire che il divario fra la mia e quella di Alessio rispetto a quella di Maurizio e' assolutamente meritato anzi forse poco ma non sono cosi' convinto che l' Alfa fosse superiore(non l' ho ascoltata pero'!)in ottica di una gara europea, diciamo che il Megane nel totale e' da finale europea x me l' Alfa no.
fulvio ,li se la sono giocate sull'ascolto,i punti in installazione erano tutte e due a 115 quindi entrambe da europeo.. essendo il massimo .quello della 156 come impianto è magari(sicuramente)piu' semplice ma non vuol dire.. nelle gare nn paga il bello e il brutto ma il suono. che poi ci siano componenti di livello differente ok ma non vuol dire...sai quanti ce conosco che sono ANNI che ci provano spendendo e RIspendedo senza concludere assolutamente niente?? TANTI,,
sia chiaro,senza nulla togliere al gran lavoro di maurizio .io nn le ho ascoltate ieri e non so chi meritasse ma non credo che i giudici abbiano fatto qualche arrosto...
naturalmente imho! :)
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#29

Messaggio da Archso »

Geps GTC ha scritto:mmm vedo che il declino EMMA è una cosa diffusa su scala nazionale. -.-
Sarà, ma noi ieri abbiamo fatto 150 vetture circa!
C'è da dire che il sound quality ormai tira poco, soprattutto quelo di livello.
Ieri però ho fatto i complimenti a due vetture iscritte in Experienced 4000 (categoria base), ottimo risultato sonoro complessivo!

In ogni caso stiamo organizzandoci per il campionato d'inverno con 3-4 tappe prettamente SQ in giro per l'Italia (una a fine ottobre inizi di novembre in zona Roma, una in zona Genova e altre due da definire), saranno 2X e la finale a primavera (saranno 2x perché partiranno per l'europa quasi sicuramente i primi due classificati), posso dirvi in anteprima che stiamo vagliando seriamente di farla al My Special Car.
Avatar utente
barnyhifi
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 396
Iscritto il: 26 mag 2012, 12:06

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#30

Messaggio da barnyhifi »

tony.A4 ha scritto:
moccioso ha scritto:E' piaciuta moltissimo anche a me ascoltandola per venti minuti, eravamo in categoria insieme e devo dire che il divario fra la mia e quella di Alessio rispetto a quella di Maurizio e' assolutamente meritato anzi forse poco ma non sono cosi' convinto che l' Alfa fosse superiore(non l' ho ascoltata pero'!)in ottica di una gara europea, diciamo che il Megane nel totale e' da finale europea x me l' Alfa no.
fulvio ,li se la sono giocate sull'ascolto,i punti in installazione erano tutte e due a 115 quindi entrambe da europeo.. essendo il massimo .quello della 156 come impianto è magari(sicuramente)piu' semplice ma non vuol dire.. nelle gare nn paga il bello e il brutto ma il suono. che poi ci siano componenti di livello differente ok ma non vuol dire...sai quanti ce conosco che sono ANNI che ci provano spendendo e RIspendedo senza concludere assolutamente niente?? TANTI,,
sia chiaro,senza nulla togliere al gran lavoro di maurizio .io nn le ho ascoltate ieri e non so chi meritasse ma non credo che i giudici abbiano fatto qualche arrosto...
naturalmente imho! :)
!!! SCRITTO DA MOCCIOSO!!!! Se non ho capito male invece e' un punto in installazione che ha fatto la differenza perche' in ascolto erano uguali ma Maurizio aveva il timbro migliore per cui primo posto.

Con la mia frase volevo dire proprio che in ottica di gara europea preferisco vedere installazioni meglio curate come quella di Maurizio che quella dell' Alfa proprio perche'visto le installazioni oltre confine mi sembra piu' vicine ad esse.....ma sarebbe lo stesso discorso con la tua e l' Alfa, diciamo che la mia con l' installazione classica che ha non la vedrei mai in europa anche se avesse il migliore ascolto della finale, non so se sono riuscito a spiegarmi.

Ciao. SCRITTO DA MOCCIOSO!!!!
Ultima modifica di barnyhifi il 10 set 2012, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Centro hifi Barny luzzara (RE) mail: [email protected] tel:05221696508
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#31

Messaggio da tony.A4 »

mi pare che l'alfa abbia fatto un punto in piu' in ascolto e l'installazione era la stessa..e comunque anche se fosse il contrario è uguale...per me l'installazione conta meno..è una gara audio alla fine .no di chi ha messo piu' rivetti filettati...in europa va chi ha meritato di piu'..credo.e ripeto che MAURIZIO ha fatto un LAVORONE!!!..
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#32

Messaggio da Stfollia »

Barny il tuo discorso vale fino ad un certo punto
Se uno con istallazione a scomparsa o "normale" ottiene risultati acustici superiori a chi distrugge la macchina perché non può aspirare ad una finale europea??
Logico che questo discorso vale per certe categorie..... Dove i punti sono quelli e stop
N.b. Non voglio assolutamente entrare nel discorso megane-156......
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#33

Messaggio da AlbertoPN »

Per mera curiosità ... qualcuno ha fatto delle foto anche alla 156 ?

così tanto per capire il confronto, anche a livello di componentistica .....

grazie mille !! :)
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
moccioso
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 giu 2012, 17:46

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#34

Messaggio da moccioso »

Scusate ho risposto io con l' utente di Barny e non me ne sono accorto, era la risposta di prima!!!!

Ma neanche io credo che ci siano state degli arrosti, ci mancherebbe!!!!

Sono contento che l' Alfa abbia fatto un miglioramento cosi' da Vicenza e non avendola sentita le mie sono solo idee, ma quella di Maurizio a me e' piaciuta molto sia come ascolto che come installazione e in questa voce piu' dell' Alfa.

Pero' non sono propriamente daccordo con te Tony, secondo me ad una finale europea vale anche il bello e la maggiore creativita' installativa, vedi macchine estere con delle installazione allo stato dell' arte, poi sono daccordo che vale il suono in primis ma per me deve essere la somma delle due cose a determinare la macchina migliore.
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#35

Messaggio da Stfollia »

Moccioso dipende dalla categoria
In quella della 156 e della megane i punti sono fissi
Niente creatività....
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#36

Messaggio da tony.A4 »

si fulvio ma dato che di gare ne hai fatte se stai a vedere le schede non ti parla di ,bello ,brutto ,luci ,vetroresina ecc.. presentazione,cablaggi.sicurezza,e qualita d'installazione.. poi che te l'amlpi l'hai fissato inglobandolo nella resina con base d'allumino filetttato o su un pezzo di legno moquettato con il ragno e poi vite metrica prendi gli stessi punti nonostante ci sia 1 /10 del lavoro.. per questo ci sono le varie categorie..per i punti bonus(creativita') c'è la expert.. ad esempio nella mia cat. credi che mi danno piu' punti per il piano motorizzato? manco uno.. l.ho fatto perchè piace a me e nn per i punti..quindi torniamo al discorso giusto di giuliano se arrivi a certi livelli senza il bisogno di "distruggere " un auto ben venga.. forse per il lavorone che ha fatto maurizio(bello davvero) dovrebbe andare in expert dove viene apprezzato TUTTO quello che ha fatto
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#37

Messaggio da Willy8711 »

Di solito vincono le macchine che rispettano di più il regolamento quindi un'installazione per quanto semplice o banale se rispetta ogni singolo punto del regolamento vale tanto se non più di quelle spettacolari.
Avatar utente
moccioso
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 giu 2012, 17:46

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#38

Messaggio da moccioso »

si e' vero ma io stavo facendo un discorso in generale,non x quello che e' successo ieri.
non mi riferivo alle categorie specifiche ma in un discorso generale A ME piace piu' l' impianto che suona meglio e che abbia un installazione non comune.

Il vostro discorso e' giustissimo nello specifico del regolamento ma le mie sono solo considerazioni personali riguardo quello che vorrei vedere, parlo da profano in quanto non ho mai avuto la fortuna di assistere di persona ad una finale importante cosi'.........

Lo stesso discorso vale anche per me in quanto non ho fatto niente di spettacolare in macchina ma piu' discreto possibile ma perche' a me piaceva cosi' e per esigenze personali, non ho mai preso in considerazione di arrivare fino la', diciamo che non la vedo all' altezza di un evento cosi' importante, anche se come dici tu con il poco che ho fatto e' al top di installazione.

e' l' ascolto che mi frega................ :) :) :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#39

Messaggio da msmgpp »

E' anche vero che come si legge nella guida all'installazione EMMA,
lavorazioni "particolari" tipo strutture in metallo disaccoppiate dovrebbero prendere piu punti di legno con i ragni....anche in "MASTER" dove i punti di craftmanship sono limitati...sennò si appiattisce la crescita delle installaizoni
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#40

Messaggio da adil »

mi intrometto..
io ho sentito l'alfa a vicenza.
l'alfa non dovrebbe perdere 3 punti per il sw anteriore che impedisce l'allungamento della gambe??io le ho persi alla prima gara e poi subito tolto.
spero che la macchina da vicenza sia migliorata perche se suona meglio di quella di maurizio che non ho ascoltato allora la macchina di maurizio nn suona..però kristo e nostrm hanno detto BELLA BELLA BELLA quindi non e brutta. mi piacerebbe ascoltarle tutte e due per dire come la penso...maurizio ha fatto un lavorone che merita una categoria superiore. ;)
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”