Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
thegypron
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 lug 2012, 13:31

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#121

Messaggio da thegypron »

johnnydisc ha scritto:ecco!!!...questo è un argomento serio...la gnocca..altrochè tutto sto polverone!!!! XD XD

GRANDE FRANCESCOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Vai Checco!!! non perde mai un colpo... :sbav:
Avatar utente
Groundwagen
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 set 2012, 21:43

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#122

Messaggio da Groundwagen »

d.flower ha scritto:
@Alessio: il fattore umano nei confronti del concorrente per me non esiste, io quando salgo in un'auto per giudicarla l'ultima cosa a cui penso, tra le altre (tipo i componenti e tipo di installazione) è di chi è l'auto, se mi è simpatico il concorrente o robe simili. Tra i tuoi commenti, leggo che il CD Emma dovrebbe essere speculare ai giudizi che si possono esprimere con dei CD "normali" che si conoscono, leggo tra le altre che uno strumento è quello e bon. "Sfido" quelli che pensano cio' di riconoscere e di dirmi che tipo di violino o violoncello ci sono nel CD emma piuttosto che dirmi che tipo di chitarra elettrica è stata usata amplificata da quale amp catturata da quale microfono per ottenere "la verità", quel determinato risultato; se all'ascolto siete in grado di riconoscere questi "piccoli" dettagli allora potete dire/giudicare altrimenti è tutta aria fritta e non c'e' guru o viaggio della speranza che tengano. Non cerchiamo (discorso generale) di andare oltre, se vogliamo essere precisi facciamolo per davvero, fare il giudice è una scelta, non ci si guadagna nulla (almeno parlo per me e chi collabora direttamente con me) lo si fa per passione e voglia di accrescere il proprio bagaglio; per quanto mi riguarda ogni giudizio gratuito e negativo nei confronti di un qualsiasi giudice "attacca" anche me e la cosa mi rattrista sempre molto visti gli sforzi che si fanno per condividere le proprie esperienze tra giudici (nazionali ed internazionali) al fine di ottenere un rapporto "ascolto questo --> do questo punteggio" che sia il piu allineato possibile.
Infatti il fattore umano, altrimenti definito "customer care" inizia quando scendi dall'auto dopo la valutazione. In quel momento inizia il compito più difficile per un giudice, ovvero trasmettere il giusto feedback al concorrente, soppesando i toni, i modi, le parole e le circostanze.
Un feedback volto a far crescere la passione e la voglia di migliorare, cosi come un allenatore prepara la propria squadra per gli eventi più importanti!

Io non ho attaccato nessuno giudice e nessun installatore... ho soltanto riportato le mie impressioni relative alle auto che ho ascoltato domenica e credimi, non si trattava affatto di "piccoli" dettagli! Non ci sono nemmeno arrivato ai dettagli in alcuni casi, talmente lacunosa era la performance riprodotta!

Ribadisco... mi auguro di aver ascoltato un setting alquanto "farlocco" con la metà degli altoprlanti spenti!

La scelta di fare il giudice la feci molto tempo prima di te... in momenti storici molto diversi dagli attuali (nel 2005 chiusi la stagione con 220 auto valutate) e non è detto che casi come questi mi facciano tornare la voglia di rimettere la maglia blu... visto che nel cassetto ne ho ancora 5 o 6!!!

Saluti speranzosi... Bresca
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#123

Messaggio da tony.A4 »

io nn l'ho ascoltata ma alessio da come ne parli faceva proprio cagare? e io mi chiedo come è possibile che abbiano sbagliato cosi?sicuramente hai ascoltato un'altro setting...credo..

anche io ci ho provato...hahahahahah..ti giuro che era un problemino tecnico.... XD :)
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Groundwagen
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 set 2012, 21:43

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#124

Messaggio da Groundwagen »

tony.A4 ha scritto:io nn l'ho ascoltata ma alessio da come ne parli faceva proprio cagare? e io mi chiedo come è possibile che abbiano sbagliato cosi?sicuramente hai ascoltato un'altro setting...credo..

anche io ci ho provato...hahahahahah..ti giuro che era un problemino tecnico.... XD :)
ahahahahhaah vero!

anche Tony ci ha provato a propinarmi un nonsetting!!!!

si, mi auguro vivamente di aver ascoltato un auto diversa da quella che hanno valutato i giudici!!!!
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#125

Messaggio da tony.A4 »

no alessio .. non l'ho fatto volutamente... colpa del cornuto di SIG....... XD XD XD XD XD XD XD XD XD
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#126

Messaggio da Stfollia »

Infatti secondo me ti ha propinato una curva ad hoc......e in rete c'è chi se la ride ;)
M in edit venessian per giunta: ma andè in mona che xe meio!
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#127

Messaggio da johnnydisc »

Stfollia ha scritto: ma andè in mona che xe meio!
HAHAHAHAHHAHA......GRANDE GIULIANO..... XD XD XD
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#128

Messaggio da Kristo »

adil ha scritto:anche te kristo se venivi la macchina te la facevo sentire..mi avrebbe fatto molto piacere,,,,a modena l'anno scorso stavi per ascoltarla mentre ti chiesi di dare una occhiata a foobar e la skin di vir...poi hai intravisto OUTPUT driver principali di windows e cosi avevi rimandato invitandomi a installare gli asio4all....io la scheda audio principale era disattivata da bios con i relativi driver disinstallati,installando i drivers della creativ x-fi hd come driver pricipali .non mi avevi nemmeno dato il tempo di spiegartelo o magaro mi ero spiegato male io.forse nel car pc voi siete piu afferrati,io lo uso da due anni e sempre con il dsp esterno per mia scelta , ;)
perdonami, ma credo che a distanza di 2 anni allora... ancora non hai ben chiaro come funzioni e quali siano le problematiche da tenere sotto controllo.

puoi installare anche i driver della NASA, sulla scheda più ULTRAFIGA che esista in commercio... se poi da foobar continui ad usare come output "DS: Driver audio principale" qualsiasi altra periferica dell'elenco Direct Sound.

Ancorpiù che stavi usando una Creative (quindi ben lontana da componentisticha hi-end e da Driver fatti come si deve che in taluni casi potrebbero in teoria bypassare il mixer di windows anche in DS), direi che la differenza utilizzando il Kernel Streaming (o ASIO) dovrebbe essere a dir poco eclatante. O comunque sia un'impostazione che fuga preventivamente ogni tipo di dubbio.
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#129

Messaggio da adil »

Kristo ha scritto:
adil ha scritto:anche te kristo se venivi la macchina te la facevo sentire..mi avrebbe fatto molto piacere,,,,a modena l'anno scorso stavi per ascoltarla mentre ti chiesi di dare una occhiata a foobar e la skin di vir...poi hai intravisto OUTPUT driver principali di windows e cosi avevi rimandato invitandomi a installare gli asio4all....io la scheda audio principale era disattivata da bios con i relativi driver disinstallati,installando i drivers della creativ x-fi hd come driver pricipali .non mi avevi nemmeno dato il tempo di spiegartelo o magaro mi ero spiegato male io.forse nel car pc voi siete piu afferrati,io lo uso da due anni e sempre con il dsp esterno per mia scelta , ;)
perdonami, ma credo che a distanza di 2 anni allora... ancora non hai ben chiaro come funzioni e quali siano le problematiche da tenere sotto controllo.

puoi installare anche i driver della NASA, sulla scheda più ULTRAFIGA che esista in commercio... se poi da foobar continui ad usare come output "DS: Driver audio principale" qualsiasi altra periferica dell'elenco Direct Sound.

Ancorpiù che stavi usando una Creative (quindi ben lontana da componentisticha hi-end e da Driver fatti come si deve che in taluni casi potrebbero in teoria bypassare il mixer di windows anche in DS), direi che la differenza utilizzando il Kernel Streaming (o ASIO) dovrebbe essere a dir poco eclatante. O comunque sia un'impostazione che fuga preventivamente ogni tipo di dubbio.
chiarisimo...comunque sia io ora sto utilizzando la scheda come mi ha consigliato la creative, che sia poi lontano da componentistica hi-end o vicina,ampli in class D-C O K o altoparlanti di cartone o di plastica radio con le manopole stile anni 70 o f1,io sono piu che soddisfatto,
siluro85

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#130

Messaggio da siluro85 »

d.flower ha scritto:Ciao Maurizio, sono Francesco (Checco) stavo scrivendo alcune cose ma il tuo intervento chiarifica praticamente tutto e rispecchia in toto il tuo spirito! Massimo rispetto! Posto comunque quello che stavo scrivendo.
stanzybmw ha scritto:
tot 7canali --> categoria a cui ha partecipato --->master 6(secondo me già fuori categoria di suo)-----> 1 canale in più..
Da regolamento un'auto come quella di Maurizio doveva essere invitata a partecipare in una categoria superiore pur potendo comunque competere in master. Oggettivamente, guardandola in campo gara, la Megane ha tutte le carte in regola (punti bonus) per andare in Expert, categoria sicuramente piu idonea ai bei lavori svolti. Ci sarebbe anche un discorso di "rispetto" nei confronti degli altri partecipanti in master, come nel caso della 156, con installazioni decisamente meno fantasiose ma evitiamo, credo che Maurizio abbia avuto le sue motivazioni nel non passare di categoria nel rispetto peraltro, come detto, delle regole!

Il sub anteriore era sicuramente staccato, conoscendo poi Maurizio direi che non è tipo da "provarci", il rear non so se era collegato ma se lo fosse stato credo sia comunque da intendersi come un canale in piu.

Ragazzi state disquisendo sul fatto che un'auto suoni meglio dell'altra e non credo sia necessario arrivare al punto di mettere in discussione l'operato di quello o quell'altro giudice o sulle capacità di numerizzare le proprie impressioni d'ascolto. La gara è una cosa a se e, mi ripeto, da quel che ricordo la Megan timbricamente è stata giudicata migliore ma le gare si vincono non solo sotto la voce timbrica, probabilmente è stato "fatale" il punto di penalità preso da Maurizio.. se finiva in parità sarebbe passata la Megane.. non credo che ci sia da aggiungere molto altro, le gare sono anche questo, prendere o lasciare.

@Alessio: il fattore umano nei confronti del concorrente per me non esiste, io quando salgo in un'auto per giudicarla l'ultima cosa a cui penso, tra le altre (tipo i componenti e tipo di installazione) è di chi è l'auto, se mi è simpatico il concorrente o robe simili. Tra i tuoi commenti, leggo che il CD Emma dovrebbe essere speculare ai giudizi che si possono esprimere con dei CD "normali" che si conoscono, leggo tra le altre che uno strumento è quello e bon. "Sfido" quelli che pensano cio' di riconoscere e di dirmi che tipo di violino o violoncello ci sono nel CD emma piuttosto che dirmi che tipo di chitarra elettrica è stata usata amplificata da quale amp catturata da quale microfono per ottenere "la verità", quel determinato risultato; se all'ascolto siete in grado di riconoscere questi "piccoli" dettagli allora potete dire/giudicare altrimenti è tutta aria fritta e non c'e' guru o viaggio della speranza che tengano. Non cerchiamo (discorso generale) di andare oltre, se vogliamo essere precisi facciamolo per davvero, fare il giudice è una scelta, non ci si guadagna nulla (almeno parlo per me e chi collabora direttamente con me) lo si fa per passione e voglia di accrescere il proprio bagaglio; per quanto mi riguarda ogni giudizio gratuito e negativo nei confronti di un qualsiasi giudice "attacca" anche me e la cosa mi rattrista sempre molto visti gli sforzi che si fanno per condividere le proprie esperienze tra giudici (nazionali ed internazionali) al fine di ottenere un rapporto "ascolto questo --> do questo punteggio" che sia il piu allineato possibile.

PS..scusate se a Sansepolcro non ho ascoltato nessuna auto, il fattore umano a fatto si che non avessi la testa di mettermi a fare il giro delle auto interessanti (saputo ovviamente che non avrei giudicato alcuna auto..) ..un fattore umano DETERMINANTE, uno schiaffo, un viaggio cosmico nei meandri reconditi dello scibile umano ..ho perso la testa per la cameriera del Drinx's ...mamma miaaaaa !!!! :love:
Concordo con tutto..certo che se partiamo con la la supposizione che al giudice sto simpatico io o l'altro non andiamo da nessuna parte, offendendo pure chi fa questo compito semplicemente per passione...e se si vuole andare a parare lì credo che bisognerebbe farsi pure un esame di coscienza che va decisamente indietro negli anni...

e comunque devo dire una cosa, non posso proprio mandarla giù questa:

qua dentro c'è chi sta usando termini decisamente forti, con toni decisamente discriminatori ed offensivi nei confronti di altre persone, in primis di un ragazzo che con enormi sacrifici si è fatto la macchina in un cortile!!!!!!!!

non lo chiedo ai moderatori, perchè sarebbero già dovuti intervenire prima...(a parte uno)

lo chiedo a questa persona: di fare un passo indietro, di dimostrare che quell'atteggiamento fosse dovuto ad un eccesso di foga e nulla più...


altrimenti credo che se per queste cose dobbiamo arrivare a questi punti, forse stiamo perdendo la bussola...

poi...
qualcuno mi può spiegare perchè se parla qualcuno (esponendo la sua opinione e niente più) si va subito in contrapposizione come se stesse dicendo chissa cosa ed invece se qualcuno si permette di offendere ed usare toni e parole decisamente pesanti lo si lascia fare in libertà senza intervenire?

credo che questa cosa sia preoccupante, a mio modestissimo parere il rischio è che si crei non un forum, ma un club...
la mia è solo un osservazione, non penso ed anzi sono sicuro di non avere la verità in tasca, ma questo è quello che vedo..lo dico nell'interesse della comunity in primis, sia chiaro..

infine: ho chiesto chi l'avesse tarata semplicemente per curiosità e non vedo il bisogno di rispondere così male...e non capisco quali siano i problemi di scriverlo in pubblico...
Avatar utente
d.flower
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 giu 2012, 14:23
Località: Genova

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#131

Messaggio da d.flower »

Groundwagen ha scritto: Infatti il fattore umano, altrimenti definito "customer care" inizia quando scendi dall'auto dopo la valutazione. In quel momento inizia il compito più difficile per un giudice, ovvero trasmettere il giusto feedback al concorrente, soppesando i toni, i modi, le parole e le circostanze.
Perdonami ma non avevo compreso, essendo una finale pensavo il discorso fosse riferito al prima di salire in macchina e al fatto di trovarsi davanti amici, concorrenti con i "coltelli" etc etc
Groundwagen ha scritto:Un feedback volto a far crescere la passione e la voglia di migliorare, cosi come un allenatore prepara la propria squadra per gli eventi più importanti!
In questo mi trovo spesso a mio agio, specie nelle categorie iniziali dove bisogna stare a spendere qualche parola in piu, tralatro mi fai un esempio che mi calza, tra le mie attività c'e' anche quella di allenatore di una squadra (femminile ovviamente) di calcio! Sono abituato a far lo psicologo! ;-)
Groundwagen ha scritto:Io non ho attaccato nessuno giudice e nessun installatore... ho soltanto riportato le mie impressioni relative alle auto che ho ascoltato domenica e credimi, non si trattava affatto di "piccoli" dettagli! Non ci sono nemmeno arrivato ai dettagli in alcuni casi, talmente lacunosa era la performance riprodotta!
Il mio discorso di "attaccamento alla maglietta" era un richiamo all'ordine rivolto un po a tutti coloro che pensano di poter criticare pesantemente un giudice se un'auto ascoltata in campo gara non va come pensavano, "(discorso generale)" avevo scritto; scritto in richiamo al rispetto e agli sforzi di chi svolge questa attività, anche dire che un Bjorn non distingue un bidone percosso etc etc rientra a mio giudizio nella categoria dei commenti che personalmente trovo poco rispettosi.
Groundwagen ha scritto:Ribadisco... mi auguro di aver ascoltato un setting alquanto "farlocco" con la metà degli altoprlanti spenti!
Per il setting utilizzato non ti so dire
Groundwagen ha scritto:La scelta di fare il giudice la feci molto tempo prima di te... in momenti storici molto diversi dagli attuali (nel 2005 chiusi la stagione con 220 auto valutate) e non è detto che casi come questi mi facciano tornare la voglia di rimettere la maglia blu... visto che nel cassetto ne ho ancora 5 o 6!!!
Ognuno ha da seguire la propria strada e far le proprie esperienze, nel 2005 per esempio io facevo altro (sempre legato al mondo della musica) oggi faccio anche il giudice, magari domani smetto io e rientri tu! ;-)
Groundwagen ha scritto:Saluti speranzosi... Bresca
ciao!
Avatar utente
Groundwagen
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 set 2012, 21:43

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#132

Messaggio da Groundwagen »

siluro85 ha scritto: Concordo con tutto..certo che se partiamo con la la supposizione che al giudice sto simpatico io o l'altro non andiamo da nessuna parte, offendendo pure chi fa questo compito semplicemente per passione...e se si vuole andare a parare lì credo che bisognerebbe farsi pure un esame di coscienza che va decisamente indietro negli anni...

e comunque devo dire una cosa, non posso proprio mandarla giù questa:

qua dentro c'è chi sta usando termini decisamente forti, con toni decisamente discriminatori ed offensivi nei confronti di altre persone, in primis di un ragazzo che con enormi sacrifici si è fatto la macchina in un cortile!!!!!!!!

non lo chiedo ai moderatori, perchè sarebbero già dovuti intervenire prima...(a parte uno)

lo chiedo a questa persona: di fare un passo indietro, di dimostrare che quell'atteggiamento fosse dovuto ad un eccesso di foga e nulla più...


altrimenti credo che se per queste cose dobbiamo arrivare a questi punti, forse stiamo perdendo la bussola...

poi...
qualcuno mi può spiegare perchè se parla qualcuno (esponendo la sua opinione e niente più) si va subito in contrapposizione come se stesse dicendo chissa cosa ed invece se qualcuno si permette di offendere ed usare toni e parole decisamente pesanti lo si lascia fare in libertà senza intervenire?

credo che questa cosa sia preoccupante, a mio modestissimo parere il rischio è che si crei non un forum, ma un club...
la mia è solo un osservazione, non penso ed anzi sono sicuro di non avere la verità in tasca, ma questo è quello che vedo..lo dico nell'interesse della comunity in primis, sia chiaro..

infine: ho chiesto chi l'avesse tarata semplicemente per curiosità e non vedo il bisogno di rispondere così male...e non capisco quali siano i problemi di scriverlo in pubblico...
Buongiorno Sig. SIluro,

non vedo cosa ci sia di offensivo nel riportare le proprie impressioni d'ascolto, cosi come tante altre volte in passato è stato fatto e senza che qualcuno se la prendesse tanto!

Non mi interessa se un auto viene costruita nei laboratori della Nasa o nel cortile di casa sotto la pioggia! Non mi interessa se un auto monta componenti fantascientifici o acquistati al mercatone uno! In questa circostanza mi sto riferendo esclusivamente alla performance che ho avuto modo di ascoltare. Punto.

Nessun attacco a giudici e/o organizzazioni, i nomi sono stati fatti da altre persone. Le mie considerazioni in merito, con i soggetti interessati sono state fatte di persona a quattr'occhi ed è stata intavolata una discussione durata fino alla tarda serata di domenica!

Altresi per quanto concerne i modi ed i termini, non ho utilizzato vocaboli scurrili o non confacenti alla netiquette!

Se riportare un'impressione d'ascolto sulle auto presenti ad una manifestazione deve suscitare tale risentimento in qualcuno di voi, eviterò in futuro di riportare le mie considerazioni pubblicamente, per condividerle con gli amici di vecchia data!

Saluti, Alessio
stanzybmw

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#133

Messaggio da stanzybmw »

Groundwagen ha scritto:

Nessun attacco a giudici e/o organizzazioni, i nomi sono stati fatti da altre persone. Le mie considerazioni in merito, con i soggetti interessati sono state fatte di persona a quattr'occhi ed è stata intavolata una discussione durata fino alla tarda serata di domenica!

Saluti, Alessio
Beh sulla parte di nessun attacco a giudici credo che le tue parole parlino da sole, come anche i soggetti della tua frase visto che si sta parlando della categoria Master 6.
Groundwagen ha scritto:
Probabilmente saprà come si attribuiscono i punteggi di accuratezza tonale con la nuova "regola percentuale" o quelli di posizione e fuoco, nonche altezza e posizione relativa dello strage, variati rispetto al 2011... ma qualche dubbio in merito alla capacità di discernere tra un bidone percosso e la corda di un contrabbasso... permettimi che per quanto IO ho ascoltato, mi faccia sorgere qualche dubbio!
Groundwagen ha scritto: Se riportare un'impressione d'ascolto sulle auto presenti ad una manifestazione deve suscitare tale risentimento in qualcuno di voi, eviterò in futuro di riportare le mie considerazioni pubblicamente, per condividerle con gli amici di vecchia data!
Non provoca nessun risentimento, dimostra solo un pensiero di superiorità che hai esposto al tuo primo post, dove hai detto che tutte le auto erano di basso livello senza spiegare le motivazioni e sparando a ZERO su tutti, iscrivendoti a questo forum solo per quel motivo senza dare un tuo contributo di crescita che secondo me è fondamentale visto le tua grande esperienza.
Mi ritiro da questa discussione che non ha portato nulla sennò rancori di persone di un certo club, che in questa occasione hanno perso, nella prossima vinceranno e lo spero per loro, ma io vedo solo invidia... T_T
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#134

Messaggio da Kristo »

siluro85 ha scritto:[
e comunque devo dire una cosa, non posso proprio mandarla giù questa:

qua dentro c'è chi sta usando termini decisamente forti, con toni decisamente discriminatori ed offensivi nei confronti di altre persone, in primis di un ragazzo che con enormi sacrifici si è fatto la macchina in un cortile!!!!!!!!

non lo chiedo ai moderatori, perchè sarebbero già dovuti intervenire prima...(a parte uno)
Carissimo,
innanzitutto siamo intervenuti sia io (editando 2 post e riprendendo un utente riguardo ad un'espressione poco felice in merito allo scegliere un installatore o meno), sia Giuseppe (msmgpp) facendo un richiamo generale per cercare di "stemperare e contenere i toni".

Qualora non sussistano attacchi personali, ma critiche (ovviamente soggettive) anche se riportate con toni eccessivi, e non a persone ma riguardo ad una valutazione di ascolto, diviene oggettivamente difficile "moderare" oltre quello che stiamo facendo.
Qui non si tratta di CLUB o di diverso trattamento in funzione di non ho ben capito cosa...

L'avrò scritto in 200 mila modi... il forum di CarAudioForim.it non ha alcuna intenzione di "censurare" quel che scrivono gli utenti, a meno che questo vada a ledere direttamente il soggetto "attaccato" o vengano riportate oggettivamente notizie false, facendole passare per "verità assolute".

Le faziosità che cogliete nei nostri interventi (o mancati interventi) vi assicuro che sono esclusivamente creazioni della vostra immaginazione.

Ed ora ti dico, hai letto l'intervento che ho fatto quando descrissi l'auto demo Audison Hi-Res tempo fa? credo non si discosti poi tanto dall'intervento di Groundwagen... e potrei portarti altri 1000 esempi... tutta la gente che su ACS ad ogni evento coglieva l'occasione per fare la recensione, per lo più negativa, dell'auto di Nostromo?

Vero, non vero... non è nello spirito del forum ricercare la "verità assoluta", soprattutto in una situazione come questa dove c'è in primis il dubbio della diversa taratura tra gara e ascolti al pubblico, ed in seconda battuta la differenza nel CD utilizzato per la valutazione in gara e negli ascolti fuori gara...

Dimmi te come moderare, se vuoi, uno in più nel gruppo dei MOD può farci solo comodo... così oltre al forum di ABOLA e al forum di TOGNON vediamo anche se riusciamo a divenire il forum di CHI TI PARE A TE.

Scusate lo sfogo... ma ultimamente la situazione è insostenibile, nonostante lo sforzo che facciamo noi MOD. Potrei copiarvi le discussioni tra me giacinto giuseppe e antonio, centinaia, migliaia di righe dove cerchiamo di capire cosa e come agire, e dove mai, e dico mai, c'è una frase che delinei un "occhio di riguardo" nei confronti di qualcuno...
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#135

Messaggio da zibi87 »

Sig.ri tutti,

su questo forum, sopra ogni messaggio, c'è un tastino a forma di "punto esclamativo".
Quel tastino serve per segnalare un messaggio con contenuto non idoneo ai moderatori.
Se gli utenti si prendessero la briga di leggere almeno una volta il regolamento si renderebbero conto che basta premerlo, descrive l'infrazione in maniera precisa, ed il messaggio incriminato o presunto tale verrà SICURAMENTE notificato allo staff che che lo prenderà in visione.
Scrivere post su post senza utilizzare gli strumenti esistenti serve solo ad alimentare le polemiche, non a sedarle.
Molti fanno l'errore di credere che i moderatori debbano passare al vaglio ogni singolo messaggio scritto su questa piattaforma dando per scontato che non hanno una propria vita e/o un lavoro a tenerli impegnati e molti altri non si sforzano di capire che la propria interpretazione delle cose non è necessariamente giusta e non necessariamente combacia con quella degli altri.
Con questo voglio dire che se l'utente X ritiene un intervento poco corretto ed un moderatore Y no, probabilmente uno dei due sbaglia.
L'unica differenza è questa:
Il normale utente che giudica scorretto un messaggio e magari si sbaglia è un utente che ha espresso un suo parere, il moderatore che ritiene un messaggio poco corretto è un moderatore fazioso per l'utente "moderato" o, viceversa, lo è per quello che avrebbe voluto vedere un intervento di moderazione.
Quindi evitiamo cortesemente di scendere nel banale con frasi tipo "dai torto a me allora sei amico suo".
Concludo dicendo che non è vero c'è il rischio che si crei un club ma, al massimo, c'è la certezza che molti UTENTI ne hanno già diversi e la totalità delle accuse ci vengono mosse proprio da loro.
Chi vuole continuare a vivere il forum in maniera costruttiva lo facesse, chi interviene soltanto per alzare
lo stendardo del proprio rione eviti, cortesemente, di offendere l'intelligenza altri.
Il messaggio è rivolto a tutti i presenti in questa discussione e ANCHE agli altri, la pazienza ormai è finita da un pezzo e il fastidio di sentirsi usati come mezzo per ALIMENTARE le PROPRIE battaglie è giunto al culmine.
Chi ha fatto lo sforzo di cercare di capire come stanno le cose è bene accetto qui, gli altri possono tranquillamente ritirarsi
in luoghi a loro più congeniali.
Non saranno ammesse, d'ora in poi, altre accuse GRATUIRE nei nostri confronti.

Con immensa e sincera ROTTURA DI CO@LIONI,
Zibi87 e Antonio Marinili.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#136

Messaggio da altierif »

Kristo ha scritto:

... così oltre al forum di ABOLA e al forum di TOGNON vediamo anche se riusciamo a divenire il forum di CHI TI PARE A TE.

Bravo... sei stato l'unico che ha avuto il coraggio di scriverlo....... Tognon é Bravo (uno dei migliori) gli Abola sono buoni (trà i migliori) ma non per questo devono essere assoluti.......... tutta la discussione è nata perchè le due auto in questione sono state tarate da due installatori diversi e in conflitto trà di loro....... non sò come suonasse l'una o l'altra macchina..... ma conoscendo i gusti di tutti è due i taratori ....... immagino e concordo con quello detto da Giulio, Alessio ecc.........

L'altro installatore ( rivale) avete capito voi chi è............. Locci........ per questo ripeto.... l'unico modo per conoscere la verità è un confronto diretto in un bel raduno..........trà i vari modi di tarare le auto.......
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#137

Messaggio da Kristo »

altierif ha scritto:
Kristo ha scritto:

... così oltre al forum di ABOLA e al forum di TOGNON vediamo anche se riusciamo a divenire il forum di CHI TI PARE A TE.

Bravo... sei stato l'unico che ha avuto il coraggio di scriverlo....... Tognon é Bravo (uno dei migliori) gli Abola sono buoni (trà i migliori) ma non per questo devono essere assoluti.......... tutta la discussione è nata perchè le due auto in questione sono state tarate da due installatori diversi e in conflitto trà di loro....... non sò come suonasse l'una o l'altra macchina..... ma conoscendo i gusti di tutti è due i taratori ....... immagino e concordo con quello detto da Giulio, Alessio ecc.........

L'altro installatore ( rivale) avete capito voi chi è............. Locci........ per questo ripeto.... l'unico modo per conoscere la verità è un confronto diretto in un bel raduno..........trà i vari modi di tarare le auto.......
per favore Francesco, non alimentiamo ulteriori polemiche, inutili.

Quel che si è ben capito è che le "fazioni" ed i CLUB, come detto dagli altri Moderatori, esistono al di fuori del forum, non all'interno, o meglio anche all'interno negli utenti che scrivono, ma non negli amministratori e nei responsabili del forum.

E' questo che non va bene, "strumentalizzare" un forum che inizia ad avere una buona visibilità per dar voce alla propria "squadra"... così da cercare (e forse prima o poi riuscire) di cacciare l'altra...

CarAudioForum non è una bandierina da strappar via per primi, o un alleato in inutili, sterili e stupide battaglie personali.

Dovrebbe essere un punto di ritrovo, di confronto, di crescita... se la discussione fosse rimasta sui parametri di giudizio, sulle critiche alle schede di ascolto, al CD... etc etc proponendo, oltre che criticando, delle possibili soluzioni/innovazioni, questo post sarebbe stato utile a tutti...

così invece è stato solo un'inutile "lotta" tra soggetti che non hanno alcuna intenzione di fare un passo per capire il punto di vista dell'altro (ammesso che ce ne sia uno da capire).
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#138

Messaggio da Kristo »

altierif ha scritto: ma conoscendo i gusti di tutti è due i taratori ....... immagino e concordo con quello detto da Giulio, Alessio ecc.........
Io ho solamente detto che la Megan suonava veramente bene e che i punteggi riportati nella scheda erano a mio avviso troppo vicini ad altre auto presenti in campo gara, tra cui comunque non c'era la 156, non avendola ascoltata!

non è questo il luogo ed il momento per aggiungere altro... per favore.
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#139

Messaggio da altierif »

Infatti .... si ragiona come Alberto Sordi nel film "Il Marchese del Grillo" quando lui dice .... perchè io sono io e voi non siete un c&&zo........ ma quì si parla solo di ascoltare le auto e su come loro suonano...... poi è stata fatta da tizio oppure caio.....questo non deve influenzare il giudizio.....
siluro85

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#140

Messaggio da siluro85 »

mah......non so cosa dire...

innanzitutto rispondo a giulio: come carattere tendo a vedere il positivo delle persone (fino a prova contraria, of course) quindi mi fa piacere se mi dici che non è una cosa voluta..potrebbe essere solo una serie di determinate coincidenze..ed allora, a maggior ragione, ti chiedo di fare uno sforzo in più e di vedere il mio intervento nell'ottica in cui l'ho scritto: non come un attacco, ma come suggerimento che ti può dare un amico: "attenzione ragazzi, il messaggio che sta passando agli occhi di un estraneo è questo!"..questo per aiutare la comunity a crescere...ti chiedo umilmente di provare a vederlo in quest'ottica, che poi è quella in cui era scritto...( ho provato a spiegarmi nel messaggio, ma probabilmente non sono stato abbastanza chiaro...mea culpa).
Riguardo al fatto di entrare nel pool di moderazione ne sono lusingato e ti dico che ci penso..potrebbe essere una esperienza molto formativa e che mi potrebbe dare molto a livello personale..ci sentiremo..

Invece Alessio...
Innanzitutto non puoi dire che non hai attaccatto ne organizzazioni ne giudici..hai fatto il nome della categoria e da lì poi la domanda sorge spontanea ed infatti l'ho fatta ma perchè tu hai scritto che cat fosse...
ed inoltre scusami ma non mi sembravano solo impressioni d'ascolto e non necessariamente bisogna essere scurrili per usare termini pesanti, anzi nel vocabolario italiano il significato più pesante ce l'hanno ben altre parole (questo non vuol dire che tu non conosca l'italiano ma anzi dicevo proprio il contrario..)

mi ritiro anche io nelle mie stanze...ed i motivi forse è meglio che me li tengo per me, per non aumentare ulteriormente..

ciao ciao
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”