Buongiorno ragazzi,nella mia macchina Giulietta monta il uconnect da 5 pollici, vorrei mettere un ampli e un sub e amplificare le casse(per ora quelle di serie e piu avanti le cambierò,mentre per uconnect lo tengo su) detto questo io NON so nulla di impianti hi-fi da macchine,però sapevo che le autoradio di serie non si potevano amplificare,quindi mi reco da bep's e chiedo a loro,mi hanno detto che invece si può fare, é vero?? se si che si può fare volevo fare a meno di comprare la roba da loro perchè costa parecchio rispetto hai prezzi di internet,però non saprei nemmeno da dove cominciare.
quindi ricapitolando a me servirebbe un ampli(abbastanza buono) e un sub(pure quello abbastanza buono)da collegare alle casse di serie(che sostituiro poco più avanti) direttamente all'uconnect che(come detto sopra) ho scoperto che è amplificabile..
Collegare ampli,sub e casse
Re: Collegare ampli,sub e casse
Che cos'è l'uconnect?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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- davide_chinelli
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Re: Collegare ampli,sub e casse
Dovrebbe essere il modulo bluetooth per il vivavoce.Marsur ha scritto:Che cos'è l'uconnect?
In rete ho trovato questo:
http://www.driveuconnect.eu/it/support/alfaromeo
- davide_chinelli
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Re: Collegare ampli,sub e casse
Si, la radio di serie in qualche modo è amplificabile.
Esistono sia dei processori, chiamati DSP (digital sound processor), che oltre a processare (tagli, ritardi temporali, equalizzazione eccetera) il suono, hanno anche gli ingressi per l'autoradio già amplificata e sono in grado di ritrasformare il suono a livello linea. Cioè, il livello che accettano gli amplificatori esterni, per poi essere riamplificato.
Siamo corca a 500€, solo per il DSP.
Ovviamente è la soluzione migliore, ma anche la più costosa.
Poi, la "via di mezzo", come spesa e come resa consiste nel mettere degli adattatori (chiamati adattatori hi-low level), per poi amplificare di nuovo. Fanno esattamente lo stesso lavoro, tranne che quello del DSP.
Costo, una cinquantina, forse 100 euro esagerando per amplificare tutti e 4 i canali dell'autoradio.
Poi, la soluzione più economica, ma che limita le scelte e gli upgrade futuri.
Scegliere amplificatori, che oltre all'ingresso a livello linea (connettori RCA), hanno anche l'ingresso hi-level (ti colleghi direttamente con i fili che arrivano dall'autoradio, scollegando le casse, all'amplificatore e poi da lui, torni agli altoparlanti).
E' la soluzione più economnica, ma anche quella che limita di più.
Sia per la scelta dell'amplificatore/degli amplificatori, che per eventuali upgrade.
In seguito, se ti "sarà stretta", puoi sempre sostituire l'autoradio (perdendo l'uconnect, a meno di mettere un modulo analogo, ma aftermarket), e con tutti e 3 i sistemi, puoi comunque partire dall'autoradio con gli RCA.
Nel primo caso, non utilizzando più gli ingressi hi level ma i low level (tutti i DSP che hanno ingressi hi level, hanno anche quelli a livello linea), nel secondo caso, eliminando gli adattatori interposti precedentemente, nel terzo caso utilizzando gli ingressi RCA e non quelli hi level, entrando direttamente nell'amplificatore.
Esistono sia dei processori, chiamati DSP (digital sound processor), che oltre a processare (tagli, ritardi temporali, equalizzazione eccetera) il suono, hanno anche gli ingressi per l'autoradio già amplificata e sono in grado di ritrasformare il suono a livello linea. Cioè, il livello che accettano gli amplificatori esterni, per poi essere riamplificato.
Siamo corca a 500€, solo per il DSP.
Ovviamente è la soluzione migliore, ma anche la più costosa.
Poi, la "via di mezzo", come spesa e come resa consiste nel mettere degli adattatori (chiamati adattatori hi-low level), per poi amplificare di nuovo. Fanno esattamente lo stesso lavoro, tranne che quello del DSP.
Costo, una cinquantina, forse 100 euro esagerando per amplificare tutti e 4 i canali dell'autoradio.
Poi, la soluzione più economica, ma che limita le scelte e gli upgrade futuri.
Scegliere amplificatori, che oltre all'ingresso a livello linea (connettori RCA), hanno anche l'ingresso hi-level (ti colleghi direttamente con i fili che arrivano dall'autoradio, scollegando le casse, all'amplificatore e poi da lui, torni agli altoparlanti).
E' la soluzione più economnica, ma anche quella che limita di più.
Sia per la scelta dell'amplificatore/degli amplificatori, che per eventuali upgrade.
In seguito, se ti "sarà stretta", puoi sempre sostituire l'autoradio (perdendo l'uconnect, a meno di mettere un modulo analogo, ma aftermarket), e con tutti e 3 i sistemi, puoi comunque partire dall'autoradio con gli RCA.
Nel primo caso, non utilizzando più gli ingressi hi level ma i low level (tutti i DSP che hanno ingressi hi level, hanno anche quelli a livello linea), nel secondo caso, eliminando gli adattatori interposti precedentemente, nel terzo caso utilizzando gli ingressi RCA e non quelli hi level, entrando direttamente nell'amplificatore.