Compatibilità PXA-H100

Rispondi
Avatar utente
flame81
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 feb 2015, 10:53
Località: BI

Compatibilità PXA-H100

#1

Messaggio da flame81 »

Ciao a tutti, visto che la Alpine neanche si degna di rispondere :no: qualcuno saprebbe dirmi, magari per esperienza diretta, se il PXA-H100 è compatibile anche con la sorgente W970BT?

Starei acquistando quella sorgente e vorrei poi valutare se collegarlo all'ap8.9bit oppure al ktp-445 o, ancora, togliere il pxa-h100 (che ora uso su una 9886) e collegarlo a questa montando poi un buon ampli in classe AB...ditemi pure le vostre opinioni anche riguardo queste varie ipotesi, visto che non ho ancora testato neanche il ktp-445 (ce l'ho ancora nuovo nella scatola....)

Grazie :)
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Compatibilità PXA-H100

#2

Messaggio da paolo9n »

Ciao se vai sul sito dell alpine sullo specifico della sorgente che vuoi aquistare dovrebbe esserci scritto se puoi utilizzare il pxa...
Secondo me ti conviene un bun ampli old scool in AB risparmi per magari futuri up grade
Ma hai intenzione di bi amplificare ?o usi un ampli solo per il front e sub ?
Descrivi l impianto e cosa vorresti fare!
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
flame81
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 feb 2015, 10:53
Località: BI

Re: Compatibilità PXA-H100

#3

Messaggio da flame81 »

ora ho l'ap8.9bit per fare fronte e retro...senza i risultati che mi aspettavo (và beh che arrivo da morel ma comunque eran poi la serie tempo pilotato da un ampli multicanale eton...), per il sub ora ho un audison sr1d dedicato.

Sul sito alpine per la sorgente in questione indica il pxa-h800, che però non ho ed in ogni caso costerebbe troppo, mentre se potevo recuperarlo avrei usato il pxa-h100 togliendo l'ap8.9bit e mettendo magari un tec spl100.4 come ampli cone dei componenti ancora superiori...o, in alternativa (quando l'avrò sentito giudicherò) mettere il ktp-445a per il fronte (uno o addirittura 2 se davvero si può)...

idee confuse lo sò... :hmm:
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Compatibilità PXA-H100

#4

Messaggio da paolo9n »

Se vuoi mettere un processore e nn spendere una cifra folle potresti valutare il bit ten o D se vuoi sfruttare il digitale.
non so se va meglio del pxa h 100 a livello di suono o qualita, non ho fatto confronti diretti ma di sicuro offre piu tagli in frequenza del crx, e l equalizzatore con tutte le bande disponibili ,piu ritardi ecc...


Per l ampli va a gusto personale io preferisco old scool ben messo, poca spesa massima resa

Poi dipende sempre da che impianto si vuole fare e dalle esigenze, non conosco gli ampli da te menzionati non li ho mai semtiti purtroppo quindi non posso fare paragoni!
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Compatibilità PXA-H100

#5

Messaggio da Marsur »

Ho paura che paolo abbia centrato la questione.
Non so fino a che punto conviene passare da audison a Impact, nel senso che forse uno vale l'altro.

L'ultima volta che ho contattato un distributore telefonai alla Sanyo di Milano per aver info sui cap OS - Con..
Beh, il sedicente Ing. Rampichini fu così esaustivo che toccò al sottoscritto inviare un fax per metterlo al corrente che Sanyo, "incredibilmente" O_O faceva questi condensatori.
Disse che si sarebbe informato e che mi avrebbe richiamato...... :hmm: :yush:

Dovrei ringraziarlo, questa gente qui ti insegna davvero a stare al mondo.. :ninja:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
flame81
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 feb 2015, 10:53
Località: BI

Re: Compatibilità PXA-H100

#6

Messaggio da flame81 »

Finalmente ho avuto risposta da alpine e, assurdamente, non è compatibile con quell'unità...come dire: abbiamo fatto il pxa-h800 se vuoi l'imprint compra quello così lo paghi 500 € in più... :no:

Per il resto io x ora posso solo basarmi sulla mia esperienze e sinora ho visto che il precedente impianto con processore imprint (appunto il pxa-h100) collegato ad un classe AB multicanale di qualità media (Eton, sottomarca Steg) dava un risultato, mentre un recente e molto più blasonato Audison AP8.9Bit che ha dsp integrato per il momento l'ho provato già con diverse casse ma non si avvicina minimamente al risultato di prima, poi che dipende dal processore, dalla "potenza" o più semplicemente sia da imputare alla classe D devo ancora capirlo bene...ora farò ancor altre prove con questo audison aumentando la potenza (sfruttando i 2ohm) e poi un altro classe D piccolo e poi vedrò se riesco anche con un classe AB (magari spostando temporaneamente l'eton)...

Beh...poi magari nulla toglie che l'ottimo risultato sia semplicemente da attribuire alle casse di cui sono soddisfattissimo: sull'imprint ho 2 kit Morel tempo :yes: , mentre l'altro impianto sinora l'ho provato con kit Audison serie Prima ed ora lo sto provando con un kit Focal...
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Compatibilità PXA-H100

#7

Messaggio da paolo9n »

Fare tutte le prove per essere sicuro di cosa si vuole ottenere e una buona idea, a patto che si disponga gia del materiale ovvio...
L audison 8.9 bit dovrebbe essere un amplificatore in classe D con dsp integrato e una buona soluzione se come risultato cerchi di migliorare l impianto di serie....nulla di piu..

Diciamo che se vuoi qualcosa di piu "qualitativo" vai meglio sulla classe AB dove il processore pxa-h100 separato ti serve solo per i tagli...eq e ritardi

Cmq la qualita in se la fa l amply il procio aiuta a raggiungere l obbiettivo anche se influisce sul segnale.... secondo meglio evitare di far scendere a 2hom,si aumenta la potenza ma aumenta la distorsione e diminuisce il controllo...

un consiglio spassionato far tarare la macchina da un professionista aiuta a capire i punti debboli su un impianto e a capire cosa si vuole e dove agire chiedendo a chi sa dove mettere le mani, te lo dico per esperienza diretta :)
Il tutto secondo il mio pensiero..
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”