FIAT 600 abbastanza SQ

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#141

Messaggio da bravohiend »

bravo andrea,bel lavoro e pulito come tuo solito :) :)
:yes: :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#142

Messaggio da BLACK BRABUS »

bravohiend ha scritto:bravo andrea,bel lavoro e pulito come tuo solito :) :)
:yes: :yes:
Grazie Guido, ^^
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#143

Messaggio da AngiHK »

Ho potuto vedere dal vivo i lavori fatti da Andrea , anche se la macchina non ha potuto suonare purtroppo.
Installazione fatta bene devo dire , tenendo conto dell'obiettivo principale di spendere il meno possibile riciclando i materiali disponibili .
I finali sotto i sedili sono praticamente invisibili , anche aprendo le porte. Stessa cosa per i fullrange nelle predisposizioni.
Le tasche anche se staccano un pò col rivestimento nero, sono comunque belle robuste e fatte bene.
Bravo Andrea , nottate ripagate :yes: Spero presto di ascoltarla ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#144

Messaggio da BLACK BRABUS »

Installato anche il sub , un lavoretto non proprio rapido e scorrevole ma alla fine il risultato finale È come lo volevo , praticamente invisibile e spzio tolto ai piedi passeggeri uguale a ZERO :) da qui in avanti ci sarà solo da divertirsi nella taratura XD la foto è girata , ma si capisce comunque bene !
Allegati
20150707_020218.jpg
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#145

Messaggio da msmgpp »

Il sub sotto (dentro) cruscotto?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#146

Messaggio da BLACK BRABUS »

Si Giuseppe , è sotto al cruscotto dietro all'ex XD portaoggetti , praticamente dentro al cruscotto ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#147

Messaggio da BLACK BRABUS »

Sostituito il RF 160x4 che pilota i wf con un RF 250m2 :ninja: ...........che ve lo dico a fare ;)
Ultima modifica di BLACK BRABUS il 19 lug 2015, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#148

Messaggio da AngiHK »

BLACK BRABUS ha scritto:Sostituito il RF 160x4 che pilota i wf con un RF 250m2 :ninja: ...........che c'è lo dico a fare ;)

Ancora ha da suona e già cambi ampli ? XD XD XD

;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#149

Messaggio da BLACK BRABUS »

AngiHK ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Sostituito il RF 160x4 che pilota i wf con un RF 250m2 :ninja: ...........che ve lo dico a fare ;)

Ancora ha da suona e già cambi ampli ? XD XD XD

;)
Hai ragione anche te , ma era già tanto che riposava , così almeno lo tengo attivo :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#150

Messaggio da ferrix663 »

Ascoltata ieri per la prima volta, a parte i soliti problemi di gioventù la macchina , considerando anche la filosofia con cui l'impianto e' stato realizzato , ha un ottimo potenziale, con poche accortezze e un'attenta taratura può esprimersi a livello di impianti dal costo molto molto superiore, bravo Andre!!
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#151

Messaggio da BLACK BRABUS »

Grazie Alby :) troppo buono ^^ si diciamo che sistemati i supporti fullrange aprendoli ed orientando il sx , tolte le vibrazioni qua e là , e provando un bel super tw , sistemata la taratura dopo questi accorgimenti penso potrebbe stupire molti quest'auto col suo tipo di installazione ;) c'è anche da dire che tutti componenti che ho usato , sono MOLTO validi :ninja: Ciao Zio Alberto :) alla prossima puntata :D :D :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#152

Messaggio da AngiHK »

ferrix663 ha scritto:Ascoltata ieri per la prima volta, a parte i soliti problemi di gioventù la macchina , considerando anche la filosofia con cui l'impianto e' stato realizzato , ha un ottimo potenziale, con poche accortezze e un'attenta taratura può esprimersi a livello di impianti dal costo molto molto superiore, bravo Andre!!
Anche io ovviamente c'ero ieri a sentirla , e confermo quanto detto da Alberto.
La macchina è ancora un pò grezza, ma parte con un buon potenziale , merito anche dei buoni componenti installati.
Timbricamente gia molto piacevole , manca un pò di focalizzazione , e penso che con una tararura fatta con pazienza si riesca a farla crescere ancora parecchio. Gli interventi sulle predisposizioni in previsione miglioreranno sicuramente di molto la resa dei fullrange , ora un pò sacrificati dalla griglia originale che "tappa" parecchio .
Vai cosi , bravo Andrea! :yes:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#153

Messaggio da BLACK BRABUS »

Risolti TUTTI i problemi di vibrazioni generati dal sub ancorato dentro al cruscotto , disaccoppiando lo stesso con silent block e inserendo gomma morbida in tutti i punti critici anche nel vano sorgente .

Orientati i fullrange verso il punto di ascolto e quindi in asse , mantenendo sempre le predisposizioni originale però .

Inseriti anche due Tec Surface slim a metà montante , collegati in parallelo ai TB tagliati con condensatore da 2,2 uf .

Tarata molto attentamente , all'ascolto non riesco a dare un giudizio "esteso" perché montando il super tw sinistro inavvertitamente l'ho "fritto" facendo toccare la brugola di fissaggio sul posteriore dello stesso ma Poco prima del danno , durante l'ascolto "conclusivo" queste sono le MIE sensazioni : gode di una timbrica davvero sorprendente , pronto a tutti i generi , mai in crisi :) larghezza e profondità coerenti con l'abitacolo anche se in larghezza sembra quasi "uscire" dai limiti con certi brani , dettaglio e micro dettaglio elevato . D'altronde la pasta dei componenti e comunque di ottima fattura , finali soprattutto :)

Insomma , impianto nato con nessuna aspettativa , se non quella di togliere un po' di roba dalle scatole ed ascoltare qualcosa così tanto per , ne è uscito un impianto azzeccato e sorprendente . Mi piace davvero tanto .

Un auto che se ascoltata con le orecchie e non con gli occhi ;) ;) stupisce , e non poco ..........
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#154

Messaggio da massi131 »

Grande!!!!a giorni ti copio con il Full TB!!ho preso i W3-881SJF in sostituzione dei Fountek 88ex
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#155

Messaggio da audioginetto »

Grande Black Brabus!

Ho seguito, come faccio sempre qui sul forum, tutti i post che hai pubblicato ( seguo sempre la sezione per trovare eventuali idee per creare le tasche per le porte della mia mito ) e, inconsapevolmente, qualche contributo l'hai dato ed è arrivato il momento di ringraziarti!

Peccato per il supertweeter "fritto".... ma è il dazio da pagare quando fai tutto home made (qualche bel danno serio l'ho scampato anch'io quando cercavo di sistemare i rumori di fondo del mio impianto, dovuti a palesi loop di massa ed a connettori rca "ballerini"... compresa una bella scintillata fatta da un cavo di massa di scarsa qualità che si è tranciato dall'amplificatore ed è finito contro il telaio della mito)

Certo non sarà mai un'impianto definibile "esoterico", ma hai dato l'ennesima conferma che non serve sempre spendere cifre impegnative per raggiungere bei risultati!
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#156

Messaggio da BLACK BRABUS »

massi131 ha scritto:Grande!!!!a giorni ti copio con il Full TB!!ho preso i W3-881SJF in sostituzione dei Fountek 88ex
Come mai questo cambio ??? Cosa non ti piace dei Fountek ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#157

Messaggio da BLACK BRABUS »

audioginetto ha scritto:Grande Black Brabus!

Ho seguito, come faccio sempre qui sul forum, tutti i post che hai pubblicato ( seguo sempre la sezione per trovare eventuali idee per creare le tasche per le porte della mia mito ) e, inconsapevolmente, qualche contributo l'hai dato ed è arrivato il momento di ringraziarti!

Peccato per il supertweeter "fritto".... ma è il dazio da pagare quando fai tutto home made (qualche bel danno serio l'ho scampato anch'io quando cercavo di sistemare i rumori di fondo del mio impianto, dovuti a palesi loop di massa ed a connettori rca "ballerini"... compresa una bella scintillata fatta da un cavo di massa di scarsa qualità che si è tranciato dall'amplificatore ed è finito contro il telaio della mito)

Certo non sarà mai un'impianto definibile "esoterico", ma hai dato l'ennesima conferma che non serve sempre spendere cifre impegnative per raggiungere bei risultati!
Grazie :) ora non rimane che aspettare che rientri il malato !!!! Poi qualche finitura estetica ed è praticamente finito :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#158

Messaggio da massi131 »

Non suonano male ma necessitano di potenza,hanno la sensibilita' bassa.
ho un Helix 5 canali e non e' un mostro di potenza.
Ho cambiato i Mid Focal con gli Hertz hv165 xl per avere piu' sensibilita' e i TB 881 hanno circa 5 db in piu' dei Fountek.
Anche il costo non eccessivo mi ha invogliato a provare altre soluzioni.
Da commenti su altri forum e Facebook ho letto che il GRZ 60sq e' nettamente migliore dei Fountek e del TB.....forse sara' lo step successivo ma sono curioso di provare i TB.
Comunque i Fountek sotto i 400 hz sono scarsi e in alto strillano un pochino.Li ho trovati molto buoni con musica Rock e metal (alla grande con ACDC e Chickenfoot).
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#159

Messaggio da BLACK BRABUS »

Valuta anche che i TB sono 8 ohm , io col RF 60ix , onesti , li darò una trentina di watt forse , e suonano davvero in maniera "imbarazzante" , l'accoppiata finale>fullrange dona una timbrica pazzesca ^^ non ne rimarrai deluso ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#160

Messaggio da BLACK BRABUS »

Super tweeter rientrato , montato e..........ora si ragiona di nuovo ^^

Metto anche un paio di foto riguardante il lavoro di orientamento fullrange e rivestimento in tela acustica sia di questi supporti che dei montanti . Stanno anche bene , e ciò che più mi importa , sono TOTALMENTE invisibili :)
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”